Vai al contenuto

Gli dèi chi pregano per gli incantesimi?


Pau_wolf

Messaggio consigliato


Ho notato che ogni divinità del manuale "dei e semidei" ha almeno 20 livelli da chierico... ma una divinità deve pregare per ottenere gli incantesimi? No perchè mi sembra una cosa piuttosto comica che un dio si metta a pregare sè stesso...

Prega se stessa e poi, se fa la brava, si concede gli incantesimi :lol:

Una domanda del genere la feci anche io diverso tempo fa, su un altro forum.

Sfortunatamente non ricordo a quale conclusione si giunse.

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra mediterà un oretta per "tirare fuori da se" quei poteri che le sono insiti. a meno di avere faq da qualche parte...

piu che altro mi sta venendo un dubbio: ma quando un chierico prega una divinità per avere gli incantesimi (e pensiamo a quelle divinità che hanno MILLLLIONI di chierici!) alla divinità arriva una notifica stile facebook a cui deve rispondere "si" o "no"? XD

cioè mi sa che è stressante il lavoro da divinità...sai che rogna ogni giorno a stare a rispondere a tutti? :S

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra mediterà un oretta per "tirare fuori da se" quei poteri che le sono insiti. a meno di avere faq da qualche parte...

piu che altro mi sta venendo un dubbio: ma quando un chierico prega una divinità per avere gli incantesimi (e pensiamo a quelle divinità che hanno MILLLLIONI di chierici!) alla divinità arriva una notifica stile facebook a cui deve rispondere "si" o "no"? XD

cioè mi sa che è stressante il lavoro da divinità...sai che rogna ogni giorno a stare a rispondere a tutti? :S

per quello le divinità del sole sono furbe e si fanno pregare la mattina

penso sia una cosa automatica come un codice, tipo "scarica aggornamenti di windows"

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto sopra mediterà un oretta per "tirare fuori da se" quei poteri che le sono insiti. a meno di avere faq da qualche parte...

piu che altro mi sta venendo un dubbio: ma quando un chierico prega una divinità per avere gli incantesimi (e pensiamo a quelle divinità che hanno MILLLLIONI di chierici!) alla divinità arriva una notifica stile facebook a cui deve rispondere "si" o "no"? XD

cioè mi sa che è stressante il lavoro da divinità...sai che rogna ogni giorno a stare a rispondere a tutti? :S

Ti rispondo così e così.

Edit: Sono stato ninjato, ma solo a metà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Dei&Semidei:

Cosa succede quando una divinità lancia miracolo? Piuttosto che implorare un'altra divinità di eseguire qualche compito, la divinità prende semplicemente un po' del suo potere. Paga il costo in punti esperienza senza pensarci due volte e crea l'effetto desiderato.

Io direi che succede la stessa cosa con gli incantesimi divini. La classe chierico semplicemente rappresenta la capacità di sfruttare ulteriormente i propri poteri divini.

Per fare un parallelismo: in Faerûn gli individui nati con il potere del fuoco magico possono sfruttarlo senza bisogno di livelli in classi particolari. Ma la classe di prestigio del canalizzatore di fuoco magico permette di sfruttare questo talento innato ancora di più.

D'altronde, nell'ambientazione classica di D&D i chierici non hanno bisogno di adorare nessuna divinità per ottenere incantesimi divini. Le divinità a maggior ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle vignette mi portano a fare un'altra domanda: essendoci migliaia di chierici nel mondo, come fa un dio nel giro di una giornata a decidere chi merita gli incantesimi e chi no perchè ha violato l'allineamento? Forse nel mondo degli dèi il tempo scorre + lentamente? Oppure hanno degli assistenti? E come funziona la concessione di incantesimi? Il dio riceve delle vocine in testa, oppure osserva il chierico da una palla di cristallo e con un gesto della mano gli fa arrivare gli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...