Vai al contenuto

[PF - NinjaFelice] I Draghi


NinjaFelice

Messaggio consigliato

Una piccola nota tecnica

Spoiler:  
Si usa per comodità la prima persone al presente per il pbf

Così si parla

Così si pensa

Così si descrive

Le domande ed i commenti evitate di scriverli qui in spoiler ma usate il topic di servizio sulla bacheca.

Disabilitate la firma in questo topic quando postate qualcosa

Anno 342 delle Cronache di Astinus

...ed alla sera nella città di Solace, nell'Abanasinia, con una spinta del Drago di Platino si incontrarono alcuni individui nella Locanda dell'ultima casa...

Siete tutti quanti in viaggio e Solace è una città piuttosto famosa, un ricco crocevia in cui si incontrano rotte commerciali, gruppi di avventurieri e nobili in viaggio, insomma un'ottima città su cui fare tappa. Se aggiungiamo anche che la città è completamente sospesa sugli alberi si riesce ad immaginare perchè sia diventata dopo Haven la città più importante della zona.

Nessun viaggiatore degno di questo nome può passare da Solace e non fermarsi alla locanda di Otik, la Locanda dell'ultima casa, e chi mai vorrebbe passare per un viaggiatore stupido?

@Vladimir e Ilthinerd

Spoiler:  
Siete arrivati piuttosto presto(per la cena) a Solace, il sole non è ancora tramontato e non lo farà prima di un'ora. Il kender pensa di essere già stato a Solace, o in un posto simile...

@Dimitrij

Spoiler:  
Conosci bene tutta la zona e Solace non ti dispiace affatto come città, il fatto che in ogni albero risieda lo spirito di un cittadino ti da una bella sensazione rilassante. Arrivi in città prima del tramonto e c'è ancora un pò di tempo prima di cena

@Alabaster

Spoiler:  
E' la seconda volta che ti trovi a passare per Solace, e la prima ti ha fatto una buonissima impressione. Qui la gente è tendenzialmente buona e sa come comportarsi con i viaggiatori. Arrivi in città poco prima del tramonto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Viktor

Spoiler:  
Incomincio a sentire la lunga cavalcata e un buon pasto caldo e magari un bagno sarebbero ideali.

Mi dirigo senza fretta verso la locanda più rinomata del luogo, L'ultima casa.

Quando la raggiungo entro e mi dirigo al bancone.

Buonasera buon uomo

Rivolgendomi all'oste appena mi presta attenzione con tono cortese

Crede sia possibile avere una stanza per la notte, un buon pasto e un bel bagno per un uomo dai muscoli indolenziti?

Descrizione

Spoiler:  
Descrizione fisica:

Un giovane uomo, dal fisico atletico ed asciutto. Alto poco più di 1,80 m, ha i capelli neri e gli occhi azzurri, i lineamenti del viso regolari piuttosto piacevoli. Indossa solitamente una pesante armatura completa di ottima fattura di metallo brunito con raffinati intarsi.

Lo scudo, della stessa fattura dell'armatura, reca uno stemma, un'incudine argentata in campo blu e sotto il motto "A voi".

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione fisica

Spoiler:  
Il kender è alto circa un metro e venti e sembra essere particolarmente leggero, indossa un giaco di maglia fatto su misura e che pare essere di un materiale particolarmente prezioso, addosso porta un paio di borse e uno zainetto oltre al classico hoopak che tiene sempre in mano e ad una sciabola sulla cinta, i capelli sono rossi e culminano in una lunga treccia che gli arriva quasi alla vita, gli occhi sono blu e particolarmente accesi

@Ilthill

Spoiler:  
oooh che bello una volta son stato nella baia di balifor e c'era un paese simile, lo zio taspringer mi raccontava spesso di come a solace dei giganti avessero strappato gli alberi della loro terra e li avessero piantati qua fa una pausa per guardarsi intorno meravigliato dici che facciamo in tempo a farci un giro su questi alberi prima di andare a cena? voglio vedere tutta la città prima che faccia buio e provare le famose patate speziate di Otik ho sentito dire che son è la cucina migliore di tutta Ansalon, dici che potrebbe insegnarmi qualcosa? dice mentre trotterella allegramente verso il primo punto in cui è possibile salire sugli alberi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nighthawk:

Spoiler:  
«Questi passaggi sospesi non mi ispirano alcuna sicurezza»

Lancio l'ennesima occhiata oltre la staccionata, per poi distogliere lo sguardo come tutte le altre volte.

«Preferirei dirigermi verso la locanda come prima cosa, e poi sono sicuro che da li sapranno consigliarti l'itinerario migliore per visitare la città» sperando di farti cambiare idea nel frattempo «Ti ricordi dove si trova - lo fisso inarcando un sopracciglio - o dovremmo chiedere informazioni a qualcuno?»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithiliond

Spoiler:  
sorride a Uske «se sei in compagnia di un kender non puoi mai perderti, tranne quella volta a new ports ma è stato divertente scappare dal porto no?» dice mantenendo il sorriso che sbadato devo ricordarmi di restituire quel marinaio il suo portagioie ... oh ma che strana forma che ha quella foglia laggiù......«son sicuro che sia per di qua»dice prendendo con sicurezza una direzione

@dm

Spoiler:  

vorrei fare un tiro su conoscenze locali per vedere un po' cosa so di solace, leggende personalità, strade da percorrere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alabaster

Spoiler:  
L'oste è un umano di circa 40 anni, abbastanza basso e corpulento non ha un capello sulla testa manco a pagarlo oro, ha un grembiule pulito e sta dietro al bancone a mescere birra. Il locale è molto pulito rispetto agli standard delle locande. Oltre all'oste c'è una cameriera dai capelli rossi che sta pulendo uno dei tavoli, è molto carina e dimostra circa 20 anni

Certo, ci sono entrambe le cose, accomodatevi

@Vladimir & Ithiliond

Spoiler:  
Il kender si avvia convinto su per una scala dopo aver lasciato i vostri cavalli in una stalla. Salite su un albero, poi passate attraverso vari camminamenti e scendete e salite alcune scale. Dopo circa mezz'ora di cammino girate un angolo e Uskeche nota l'insegna della locanda, Nighthawk si dirige in quella direzione ma pco prima di arrivare nota uno scoiattolo che lo guarda proprio come se fosse una persona...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Nighthawk:

Spoiler:  
«Direi che questo vale come giro turistico della città. Spero che all'interno abbiano da vendermi una mappa»

Mi volto, notando Nighthawk di fronte ad uno scoiattolo.

«Ebbene? Gli scoiattoli non luccicano, Nighthawk, né si perdono. Non serve che te ne metta in tasca uno»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Uske

Spoiler:  
osserva lo scoiattolo poi si fruga nello zainetto per estrarre qualcosa da mangiare «tieni» dice porgendo la mano verso lo scoiattolo «dai un altro giretto dopo esserci rifocillati» sorride a uske cercando di essere il più convincente possibile anche se non ho bisogno di mangiare voglio assaggiare le famose patate di otik e poi chissà quanta gente interessante ci sarà in locanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il viaggio è stato più breve del previsto.

Le grandi distese erbose si sono alternate a macchie di cespugli e boschi ameni in una cadenza che ha reso il passo spedito e leggero, come se il mondo abbia steso il suo tappeto verde sotto i miei piedi.

C'era pace nelle miglia percorse, ma anche un sottile senso di urgenza, come se altri avessero predisposto tutto affinché il mio cammino fosse rapido e privo di insidie.

Almeno per me, è proprio così.

Sollevo lo sguardo alle alte fronde, dove la luce gioca negli spazi creati dal vento.

E' presto per cena, ma non c'è motivo di ritardare oltre: la Locanda attende.

Descrizione

Spoiler:  
Aronne è un nomade dall’aspetto massiccio e risoluto, anche se non più nel fiore della gioventù. I capelli corvini hanno lasciato spazio sulla fronte ad una stempiatura che testimonia il peso delle stagioni sulle sue spalle, mentre ispidi baffi e folte sopracciglia corrucciate gli donano un aspetto austero, sconfessato da occhi fieri e vivaci, pronti a fissarsi in uno sguardo cordiale e benevolo. La pelle abbronzata e ruvida è tipica del’uomo del deserto, abituato a convivere un un’ambiente tutt’altro che amichevole.

Aronne indossa i panni semplici del nomade, indumenti resistenti, comodi e leggeri, dai colori neutri e chiari. Sulle spalle un comodo zaino da viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alabaster

Spoiler:  
Si avvicina la donna dai capelli rossi e sorridente ti dice

Salve viandante, il mio nome è Tika, stasera a cena c'è arrosto di cinghiale, spiedini di tasso oppure una minestra di verdure. Cosa volete mangiare?

Mentre stai ordinando si apre la porta, entrano un umano ed un kender

@Vladimir e Ilth

Spoiler:  
Entrate nella locanda che è quasi deserta per ora, c'è una cameriera dai capelli rossi vicino ad un tavolo che sta parlando con un umano.

L'oste è un umano di circa 40 anni, abbastanza basso e corpulento non ha un capello sulla testa manco a pagarlo oro, ha un grembiule pulito e sta dietro al bancone a mescere birra. Il locale è molto pulito rispetto agli standard delle locande.

Quando entrate e l'oste vi vede sofferma il suo sguardo sul kender qualche istante e poi alza gli occhi al cielo

@dimitrij

Spoiler:  
Ora che sei tornato la città ti sembra un pò diversa dal solito, non è una questione fisica ma spirituale, ricordavi un senso di pace amplificato dagli spiriti degli alberi mentre ora c'è come uno strano senso di disagio. Le persone che vedi non sembrano comportarsi in modo strano però.

Non ti ricordi con sicurezza la strada per la locanda, ma d'altra parte chiunque in città te la saprebbe indicare

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

E' uno strano brivido, quello che mi corre lungo la schiena. Come il tocco di una mano troppo eterea per essere vista, eppure reale.

Un'occhiata intorno non mi suggerisce nulla, i volti sono quelli gioviali di sempre, eppure so che altri occhi possono vedere altre cose.

Di Loro mi devo fidare.

Cerco e raggiungo una persona che dall'abbigliamento mi pare essere abitante del posto, chiedendo indicazioni per potermi recare alla Locanda. Un sorriso cortese accompagna la richiesta, ma i miei occhi si fissano dentro i suoi, cercando conferme alle sensazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Presenti in locanda:

Spoiler:  
Notando l'occhiata dell'uomo, mi rivolgo a lui «Non preoccuparti, è ammaestrato bene» spingo il kender in avanti fino al bancone, per poi metterlo a sedere dopo averlo sollevato da terra «in ogni caso puoi ritenermi responsabile di qualsiasi cosa combini qui dentro»

Prendo uno sgabello e mi accomodo di fronte al bancone.

«Posso chiedere a te per ordinazioni e pernottamento?»

Descrizione:

Spoiler:  
L'uomo appena giunto è entrato dall'ingresso principale chinando istintivamente il capo per poter passare, sia lui, di poco più basso degli stipiti, che la guisarma dietro le sue spalle.

Il forestiero espone un volto bruno e sorridente, su cui cicatrici e scottature si confondono con le rade grinze dovute all'età. La peluria del viso, così come quella delle braccia e del petto che si riesce ad intravedere, spunta ribelle e voluminosa come un prato d'erba color nocciola.

L'uomo ha un fisico robusto e atletico dalla muscolatura marcata, che muove con sicurezza e stabilità senza la tipica postura curva o i tentennamenti di chi è avanti con l’età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor

Presenti

Spoiler:  

Sorrido a mia volta alla giovane.

L'arrosto andrà benissimo, grazie. E se non ricordo male qui si possono mangiare delle ottime patate, potrei averne un pò? E da bere dell'acqua per cortesia.

Quando entrano i 2 li osservo brevemente, per poi accomodarmi meglio in attesa del pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@alabaster

Spoiler:  
Si certo, anche se è strano che qualcuno chieda l'acqua. Le patate sono sul fuoco, le patate di Otik sono sempre disponibili qui

conclude con un sorriso e si avvia in cucina

@tutti quelli in locanda

Spoiler:  
La voce del locandiete è squillante e nel quasi silenzio quasi rintrona, sarà abituato a farsi sentire in tutte le occasioni

Perfetto, siete benvenuti entrambi. Per dormi volete una stanza unica spero, giusto per sicurezza

anche se non si capisce per sicurezza di chi

ne abbiamo molte disponibili. Per la cena sedetevi a tavola, dove volete.

si gira verso la cucina

Tikaaaaa ci sono altri clienti!

urla abbastanza da addordare il kender per qualche istante

Intanto vi verso una birra?

dice di nuovo rivolto ai due seduti al bancone

@Dimitrij

Spoiler:  
I cittadini ti sembrano normali e non ci metti molto a trovare la locanda. Entrando vedi un umano ed un kender seduti al bancone, un umano seduto ad un tavolo da solo e l'oste, un umano di circa 40 anni, abbastanza basso e corpulento senza ha un capello sulla testa manco a pagarlo oro, dietro al bancone

L'urlo dell'oste ha coperto il suono della porta mentre si apriva, ma nel silenzio succesivo la sentite chiudere. Un umano, chiaramente un uomo delle pianure è appena entrato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

«Ovviamente stanza singola - rispondo senza esitazione - per me un fiasco di latte e un boccale d'acqua, grazie»

Ignorando il suono prodotto dall'ingresso, mi dirigo verso l'unico tavolo occupato, sedendomi.

«Fa sempre comodo un po' di buona compagnia durante i pasti, e non dubito che la compagnia di un astemio sia tale - mentre parlo rivolto al giovane, mi slaccio lo zaino e faccio segno a Nigthawk di accomodarsi - sai, un tempo ero solito sedermi ai tavoli degli etilisti, finché ho compreso che il loro brutto carattere è proporzionale alla quantità di alcol da loro ingerita» accenno una risata.

Notando il forestiero di origini nomadi, mi rivolgo a lui «Fratello, se sei anche tu qui per riempire lo stomaco, unisciti a noi!»

Poi torno a guardare il giovane in armatura «spero non ti dispiaccia - non è una domanda - comunque non mi sono presentato, sono Uskeche e lui - indico il kender - è il mio piccolo amico Nighthawk. Un tipo simpatico e allegro, quello che ci vuole per tenere alto il morale - metto una mano sulla chioma del kender - come probabilmente si noterà, siamo forestieri. Tu invece sei di queste parti?»

Link al commento
Condividi su altri siti

allegramente cammina per la locanda precedendo uske andando a sedersi e salutando il locandiere con la mano mentre al posto di sedersi fa un giro della locanda

carino il posto è così confortevole, chissà come sarebbe stato felice mio padre di assaggiare un po' di patate qua...

arriva poi al tavolo e saluta il forestiero che sst aparlando con il suo compagno Salve dice avvicinando la sedia al tavolo

@DM

Spoiler:  
Intanto mentre cammino mi guardo intorno ed arraffo quello che attira di più la mia attenzione ma solo per vederlo più da vicino xD

rapidità di mano +16

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sorpreso dall'esser stato coinvolto in una tavolata quando ancora non ho poggiato entrambe le suole sulle assi di legno della locanda.

Una rapida occhiata è sufficiente a capire che non si tratta dell'ennesimo beone pronto solo a farsi offrire un cicchetto. Quella al tavolo è gente con la testa a posto, anche se per il kender non metterei la mano sul fuoco... e forse neanche per altri, ancora.

Con un cenno del capo saluto l'oste, poi mi avvicino alla tavolata

Salute a te, fratello, che gli Spiriti ti siano sempre amici. Sono onorato del tuo invito, ed è con gioia che lo accetto. E salute anche a voi altri.

Permettetemi di presentarmi, sono Aaron Eleazar Chmouel, degli Hachakee. Potete chiamarmi Aronne, tra le genti è più comune.

Con un gesto sciolto ripongo a terra lo zaino, poggiando contro una parete la lunga lancia che finora mi ha accompagnato lungo il cammino, in un punto in cui possa tenerla d'occhio: per quanto priva della magia degli Spiriti, è pur sempre un'arma formidabile, e dal valore inestimabile per il cuore di un Hachakee: molti grandi guerrieri l'hanno brandita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo poco entra di nuovo la cameriera, porta quanto chiesto da bere e poi vi chiede

Cosa ordinate per cena? Ci sono arrosto di cinghiale, spiedini di tasso oppure una minestra di verdure.

Ovviamente non mancano le patate, ricetta segreta.

@vladimir

Spoiler:  
inavvertitamente sono cadute nelle tue tasche alcune posate, c'è poco altro in giro per ora
Link al commento
Condividi su altri siti

Viktor

Rimango un attimo sorpreso dal comportamento dell'uomo. Socchiudo gli occhi e osservo i 2 per qualche istante poi riprendendomi riassumo il tono cortese che avevo usato con l'oste

Prego, nessun disturbo.

Quando invita anche il nuovo arrivato inarco un sopracciglio ma non commento, mi limito a salutarlo

Buonasera

Che personaggio curioso questo Uskeche...

Tornando a rivolgermi a Uskeche

Mi chiamo Viktor e sono anche io di passaggio a dire il vero. Per quanto riguarda l'acqua non sono completamente astemio, ma preferisco evitare di bere quando viaggio, soprattutto da solo.

Un attimo di pausa

Mi rallenta i riflessi.

Aggiungo stringendomi nelle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...