Vai al contenuto

Disgiunzione di Mordekainen e Incantesimi intensificati...


Kirk hammet88

Messaggio consigliato

Salve a tutti!!Ma il tiro salvezza degli oggetti di cui parla la Disgiunzione come si calcola?Credo si utilizzi il tiro salvezza su volonta' del pg che porta gli oggetti giusto?E basta?Si somma altro?E poi,ma incantesimi intensificati costa solo un slot in piu'?Cioe' io potrei rendere palla di fuoco di 9 semplicemente usando uno slot di 4?Grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora:

Il Tiro salvezza per la disgiunzione è ne più ne meno che quello del pg.

Per incantesimi intensificati sarà il caso che lo leggi meglio. Dice che tu puoi lanciare incantesimi usando slot di livello più alto.

Esempio: io mago di 17° livello con palla di fuoco posso decidere se preparare palla di fuoco di 4°,5°,6°,7°,8° o 9° e per ogni livello che aumenti avrai una CD differente.

non che aumenti al 4° e lo usi come se fosse di 9°.

Comunque se leggi per bene il talento è chiaro cosa fa

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico con incantesimi intensificati.

Sono uno stregone di 10° con Car 20 e incantesimi intensificati.

La mia palla di fuoco ha una CD di 18 (10+3+5).

Siccome il mio avversario mago ha addosso l'incantesimo Globo di invulnerabilità inferiore, la mia palla di fuoco non avrebbe effetto. La lancio allora come incantesimo intesificato, usando uno slot di 5°. La palla di fuoco farà sempre 10d6, ma la CD sarà 20 (10+5+5), e oltrepasserà il globo di invulnerabilità perché è a tutti gli effetti un incantesimo di 5°

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però che utilità può avere incantesimi intensificati? Voglio dire che un incantesimo di liv più alto è sicuramente più potente di un incantesimo di livello più basso, quindi perchè prediligere un incantesimo di livello più basso ad uno di livello più alto?

Nell'esempio fatto sicuramente il mago avrà un incantesimo di liv 5 che è più potente di una palla di fuoco portata dal liv 3 al liv 5 di incantesimo.

O no?

L'unico caso che mi viene in mente è la situazione in cui c'è un incantesimo che ha determinati effetti e non ci sono altri incantesimi simili neanche di livello più alto. Che so (parlando solo del manuale del giocatore) una barriera che blocca gli incantesimi fino al liv 6, allora potrei lanciare visione del vero come incantesimo intensificato di liv 7. Un altro incantesimo come visione del vero non c'è neanche di livello più alto (beh parlando del manuale del giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che utilità può avere incantesimi intensificati?

E' alla base di diverse build molto interessanti, oltre che una possibile fast entry.

Voglio dire che un incantesimo di liv più alto è sicuramente più potente di un incantesimo di livello più basso, quindi perchè prediligere un incantesimo di livello più basso ad uno di livello più alto?

Questo non è sempre vero.

Alcuni incantesimi di livello basso possono avere degli effetti veramente interessanti, ma hanno la pecca di avere dei TS abbastanza semplici o non riuscire a superare eventuali resistenze magiche come il globo di invulnerabilità sopracitato.

Incantesimi intensificati è un talento veramente utile se si sa come impiegarlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' alla base di diverse build molto interessanti, oltre che una possibile fast entry.

Questo non è sempre vero.

Alcuni incantesimi di livello basso possono avere degli effetti veramente interessanti, ma hanno la pecca di avere dei TS abbastanza semplici o non riuscire a superare eventuali resistenze magiche come il globo di invulnerabilità sopracitato.

Incantesimi intensificati è un talento veramente utile se si sa come impiegarlo ;-)

Spetta alura questo linguaggio tecnico. Cosa intendi con fast entry? :)

Mi fai qualche esempio di build e di incantesimi intensificati che diventano interessanti? (qualche breve esempio è più che sufficiente)

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta alura questo linguaggio tecnico. Cosa intendi con fast entry?

Con "fast entry" si intendono le entrate veloci, appunto, ad alcune cdp.

Tutte quelle classi che richiedono di saper lanciare incantesimi di 2°livello da due liste possono essere prese prima (quindi, evitandosi 3 livelli in una classe e 3 livelli nell'altra) con un qualche trucchetto a base Incantesimi Intensificati+qualcos'altro (andando a memoria).

Mi fai qualche esempio di build e di incantesimi intensificati che diventano interessanti? (qualche breve esempio è più che sufficiente)

La guida allo shadowcraft mage presenta uno dei migliori esempi di utilizzo di questo talento.

thanks

:yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spetta alura questo linguaggio tecnico. Cosa intendi con fast entry?

Per fast entry di intende entrata rapida, e cioè entrare in una classe di prestigio prima del livello normalmente previsto, per esempio se una CdP ti richiede di lanciare incantesimi di 5° se te sei del 7° (quindi normalmente hai incantesimi di 4°) potresti avere incantesimi intensificati e un altro talento che magari ti fa costare di 1 in meno un aumento di slot (quindi prepararesti incantesimi di 5°, nel senso che contano come di 5°, in slot di 4°) e potresti così entrare 2 livelli prima nella CdP, però non tutti i master lo concedono, io per esempio con incantesimi intensificati non lo concederei, ma qui si entra in tutta un'altra discussione.....

Osp, anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...