Vai al contenuto

[grumm peldicarota][D&D 3.5] IL PALAZZO DI SMERALDO


Grumm Peldicarota

Messaggio consigliato

-IL PALAZZO DI SMERALDO-

PROLOGO:

13203809.jpg

Vi trovate nelle Marche d'Argento, costruite sulle rovine di terre che esistevano molto tempo prima, il reame elfico di Earlann, il cui centro di potere era all'interno della Grande Foresta, il reame nanico di Delzoun sotto Ascore e l'impero umano di Netheril.

Siete piu’ precisamente fuori dalle mura cittadine di Everlund, città fortificata di umani, elfi, mezzelfi e halfling.

Everlund è una stazione di posta per le carovane e una salda alleta di Silverymoon, capitale è cuore delle Marche d'Argento,

Il suo Consiglio dei Sei Anziani fa parte dell'Alleanza dei Lord.

Everlund deve però affrontare minacce da ogni parte.

I troll che occupavano la Brughiera Sterminata, se non altro, erano stupidi e prevedibili.

Non si può dire lo stesso dei giganti che hanno preso il loro posto.

A sud della città gli enormi alberi della Grande Foresta si stanno sempre più avvicinando alle mura della città.

Il grande treant Turlang sta espandendo la foresta a nord, probabilmente con lo scopo di seppellire i resti di Hellgate Keep ad est.

Nessuno pensa che impugnare un'ascia contro gli alberi sia una buona idea, ma le attività degli umani in città stanno procedendo con maggiore inquietudine da quando vivono all'ombra di questi grandi alberi.

@tutti

Spoiler:  
Queste sono le informazioni che avete su everlund, in base al vostro punteggio di conoscenze , I vostri PG non si conoscono ancora anche se chi per un motivo, chi per l’altro siete arrivati insieme davanti alle mura della citta’, siete liberi di fare cio’ che volete, leggete bene le informazioni nelle descrizioni del DM e guardate le mappe

EVERLUND – MURA ESTERNE –

Luna nuova – 3 di Alturiak – Artiglio dell’inverno – 1 decade (dell’anno 1379 CV)

limpido e senza vento

assassin3ma.jpg

PIANTA DI EVERLUND

33566923.jpg

PUNTO DI GUARDIA NORD-OVEST

PG Johann Belsut

PG Welldi Goodbarrel

PG Vianet Frodilus

SITUAZIONE:

la giornata sembra promettere bene, e’ mattina presto e vi trovate davanti alle mura fortificate di ingresso della citta’, precisamente all’ingresso nord, le mura sono pattugliate da guardie che portano il vessillo della citta’, molti uomini,nani e piccoli Hin sono intorno a voi e chiacchierano rumorosamente, dei carri sono in attesa di entrare dal cancello principale ancora chiuso e una guardia ne sta’ ispezionando il contenuto mentre parla con il suo conducente…

PUNTO DI GUARDIA SUD

PG Garth

PG Dolnar IronShield

PG Xeno

SITUAZIONE:

arrivati dal vostro viaggio, vi trovate davanti alle mura di ingresso della citta’, precisamente all’ingresso sud,non vi e’ molta gente intorno a voi oltre le tre’ guardie armate che portano i vessilli di everlund, i cancelli sono ancora chiusi e nessuno sembra intenzionato per ora a varcarne le soglie, un cane randagio gironzola in cerca di cibo sulla vostra destra, a una decina di metri da voi ,annusando la terra arida e sporca nel campo…

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta

Il timido sole saluta un nuovo giorno quand'è che finalmente le mura della città di Everlund si stagliano di fronte al nostro avventuriero.

Un tozzo nano dalla lunga barba color marrone e dalla folta chioma raccolta in una lunga treccia. La tozza creatura veste di un splendete armatura di Scaglie finemente decorata in modo che ogni piastra rappresenti una faccia barbuta, sulle spalle uno scudo di altrettanta fine fattura scolpito in modo da mostrare il simbolo di una gemma sotto una montagna, sempre sulle spalle ben assicurato un lungo martello, ed una mazza al fianco.

Più che un semplice viaggiatore sembra un guerriero armato fino ai denti ma si sà, le strade son pericolose e la via dalla Grande Crepa è lunga.

Unico compagno del giovane nano è la sua fida cavalcatura, un povero mulo caricato con tutti i possedimenti del suo padrone che remissivo lo segue mentre il nano con le possenti braccia lo tira di tanto in tanto per le briglie.

Ed Ecco la città con le sue porte, le sue guardie e la gente in fila per entrare nella città:

La solita sfortuna, pure le porte ancora chiuse ho trovato, chissà quanto mi faranno aspettare qui fuori. Non ho voglia di stare in strada un minuto di più, voglio mettere i denti su qualcosa e anche subito, ora queste guardie mi sentiranno.

Con fare deciso il giovane Dolnar si incammina verso una delle tre guardie riconoscibili dalle insegne della città.

"Ehi Voi! Come deve fare un povero artigiano che è in viaggio da giorni a trovare un pò di riposo se non tenete aperte le porte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Fermo il mio passo di fronte alle mura. Scosto il cappuccio delle mie vesti da monaco che grava sulla mia testa e osservo le alte mura della città, che mai avevo visto restando senza parole

... ci siamo ... la città di Everlund ...

Nell'attesa dell'apertura mi siedo a bordo della strada, estraggo il mio libro dalla mia sacca, unica depositaria dei miei averi e comincio a scriverci osservando di tanto in tanto le persone che attendonoper cercare di capire se qualcuno di questi possa essere un esploratore o simili

... inizio del viaggio... Everlund 3 Alturiak ... mattino ....

@DM

Spoiler:  
OSSERVARE+4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di Guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
Giunto finalmente alla mia meta tiro un sospiro di solievo

Finalmente... Cominciavo ad avere freddo...

dalle pieghe delle mie vesti estraggo un piccolo topo albino e fissandolo negli occhi dico

Ora vediamo di trovere questa torri, giusto Scrocchio?

quindi mi avvicino alle guardie dicendo

Salve signori, potreste indicarmi la strada per le Torri Arcane di Everlund?

Descrizione

Spoiler:  

Vianet ha da poco superato i trent'anni. E' alto 1,74 m. E' piuttosto gracile, e nasconde questa sua mancanza di muscoli sotto una tunica blu-mare. I suoi capelli castani sono molto corti, fatta eccezione per un eccentrico codino. Ha un pizzetto bruno che ricorda molto la barba di una capra. I suoi occhi marroni trasudano di una profonda erudizione, nonostante la sua giovane età.

@Dm

Spoiler:  
Scrocchio è il mio topo famiglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre scrivo non posso fare a meno di sentire nel silenzio mattutino la potente voce del nano e mi incuriosiscono le sue parole

"Ehi Voi! Come deve fare un povero artigiano che è in viaggio da giorni a trovare un pò di riposo se non tenete aperte le porte?"

... viaggio da giorni? ... un viaggiatore ... magari con interessanti notizie sul mondo ...

Metto via il mio libro, raccolgo le mie cose e mi dirigo verso il nano che sta parlando con le guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Everlund...la citta delle meraviglie. Molte leggendi si tramandano su questi luoghi e persino tra i barbari Urthgard tali leggende sono giunte.

Qui un uomo può trovare il proprio destino e la propria strada.

Giungo silenzioso alle porte della città ove vedo un nano sbraitare per farsi aprire.

Lo stesso carattere di Nonno Bruenor.... Uhm chissà se è anche altrettanto bravo.

Mi avvicino così al Nano in attesa che aprano le porte.

@Tutti

Spoiler:  
Vedete un Ragazzo di circa 18 anni ma robusto e ben muscoloso, Vestito con giacco di maglia, uno zaino sulle spalle ed un martello da guerra con delle rune incise sulla schiena.

Porta lunghi capelli biondi e sopra l'occhio destro vedete un curioso tattuaggio tribale che ricorda molto la testa di un leone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Punto di guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
Cammino avanti e indietro, avvicinandomi e allontanandomi dal portone varie volte. Alla fine mi avvicino alla guardia che sta parlando con il conducente di un carro, e alzando il braccio destro, tiro un lembo della veste, per richiamare la sua attenzione "Meno chiacchere e più ispezioni, per favore. Così finalmente noi potremo entrare e voi potrete darvi all'ozio"

@ Descrizione PG

Spoiler:  
Welldi è un halfling dal fisico snello e agile. Alto poco meno di un metro, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro. Indossa un'ampia giaccia piena di tasche e sotto un'armatura di cuoio borchiato, mentre porta sulle spalle un ampio zaino, al quale sono allacciati un arco corto e due ougnali, entrambi a misura di halfling.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo con pazienza il mio turno, rispettando la fila.

Ogni tanto sorrido mentre guardo la gente che si lamenta o che scalpita per entrare.

E che fretta avranno? Ci sarà un motivo se le guardie hanno bisogno di fare dei controlli.

Oggi sono venuto per prendere alcuni ordini da comunicare a mio padre, e ho una bella giornata intera per fare quello che devo fare e per rilassarmi.

Perché fate questo chiasso? State tranquilli. Prima o poi toccherà anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

PUNTO DI GUARDIA NORD-OVEST

SITUAZIONE:

la fila si fa sempre meno, le guardie hanno aperto un cancello piu’ piccolo sulla sinistra delle mura e cominciano a perquisire i presenti prima di lasciarli entrare in citta’, il cancello principale rimane ancora chiuso per il momento in attesa che il carro venga ispezionato

@PG Johann Belsut

Spoiler:  
Mentre rimani in fila con la tua pazienza, le persone lamentose dietro di te, borbottano qualcosa a proposito delle nuove disposizioni della citta’, ma via via si smaltiscono e arrivi sempre piu’ vicino all’ingresso, ma sembra che qualcuno invece non ne abbia di pazienza, noti vicino al carro un piccoletto che fa innervosire una delle guardie che gli grida qualcosa

@PG Welldi Goodbarrel

Spoiler:  
La guardia si volta osservandoti con uno sguardo severo dicendo a gran voce

ALLONTANATI IMMEDIATAMENTE PICCOLETTO E RIMETTITI IN FILA SE NON VUOI FINIRE IMMEDIATAMENTE DIETRO LE SBARRE! PER ORDINE DEL MARCHESE LE PROCEDURE DI ACCESSO A EVERLUND DEVONO ESSERE QUESTE!

Si volta poi continuando a ispezionare il contenuto del carro alzando i sacchi che coprono il contenuto con la lancia

@PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
Mentre sorpassi tutta la fila rumorosa che attende di entrare in citta’, avvicinandoti alle guardie, noti un piccolo Hin che sembra fare innervosire la guardia vicino al carro, poi il gendarme vicino al cancello principale ancora chiuso si volta e ti dice

Le torri arcane?? Non mi state prendendo in giro vero?? eccole la ! Ora vi prego di Tornare in fila

Ti Indica poi una torre molto alta, con costruzione a cupola che si puo’ vedere benissimo all’interno delle mura da quella posizione, grugnendo qualcosa di incomprensibile poi e tornando al suo lavoro

PUNTO DI GUARDIA SUD

SITUAZIONE

Mentre il pulcioso continua a seguire la traccia olfattiva nel campo alla vostra destra, delle guardie hanno aperto un cancello piu’ piccolo sulla sinistra delle mura principali e cominciano a perquisire i presenti prima di lasciarli entrare in citta’, il cancello principale rimane ancora chiuso per il momento

@PG Garth

Spoiler:  
avvicinandoti al nano e al sacerdote, due riesci anche tu a sentire le parole della guardia

Mastro nano abbiate pazienza, noi stiamo facendo solo il nostro lavoro, questi sono gli ordini, rimanete in coda e fra poco vi lasceremo entrare, questi sono i nuovi ordini, questa ormai e’ la prassi..

@PG Dolnar IronShield

Spoiler:  
Mentre attendi risposta dalla guardia, noti un monaco che ti si avvicina senza dire nulla seguito da un biondo giovane in armatura, poi la guardia ti osserva dall’alto dicendoti

Mastro nano abbiate pazienza, noi stiamo facendo solo il nostro lavoro, questi sono gli ordini, rimanete in coda e fra poco vi lasceremo entrare, questi sono i nuovi ordini, questa ormai e’ la prassi..

@PG Xeno

Spoiler:  
Roll: 6 +4=10.

Osservi con attenzione i presenti in cerca di dettagli e oltre alle parole del nano noti lo Zaino da viaggio e le scimitarre del biondo giovane muscoloso, dalle dimensioni e dal peso deduci che abbia fatto un lungo viaggio per arrivare li

Poi avvicinandoti ai due riesci a sentire le parole della guardia

Mastro nano abbiate pazienza, noi stiamo facendo solo il nostro lavoro, questi sono gli ordini, rimanete in coda e fra poco vi lasceremo entrare, questi sono i nuovi ordini, questa ormai e’ la prassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di Guardia Sud

Spoiler:  
Il nano sbuffa da entrambe le narici continuando ad osservare la giovane guardia con un cipiglio inarcato.

Ma subito dopo le sopracciglia si spianano e un breve sorriso increspa il volto del nano, a quanto pare soddisfatto dalla risposta della guardia.

"Ma se stanno così le cose bastava dirlo subito!! Direi di procedere celermente allora.

FERGUS MALEDETTA BESTIA MUOVI GLI ZOCCOLI"

Il nano afferra con entrambe le mani le lunghe briglie del suo asino nel vano tentativo di spingerlo verso la guardia, il povero animale recalcitrante ad avvicinarsi al barbuto essere pianta saldamente gli zoccoli per terra facendo resistenza, rendendo vani tutti gli sforzi del nano.

"Rimani li a morire di fame allora, Stupido Mulo!!

Senti un pò ragazzo, il mulo è li e non sembra intenzionato a muoversi, se volete perquisirlo fate pure, in più mi servirebbero delle informazioni, Innanzitutto una taverna qui vicino dove si possa mangiare della buon arrosto, e poi vorrei sapere il quartiere degli artigiani, gente che lavori il ferro e che non abbia problemi a farlo insieme a maghi e sacerdoti per creare oggetti magici."

Il nano snocciola veloce i suoi argomenti monopolizzando l'attenzione della guardia ignaro di aver attirato l'attenzione di più di un avventore tra quelli con lui in fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di Guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
Fila? Uff... Non ne ho voglia...

Mi rivolgo alla guardia dicendo

Non ho tempo per fare la fila, ho dei documenti urgenti da consegnare alle Torri e non posso fare tardi... Se vuole perquisirmi faccia pure, ma mi faccia andare avanti... O vuole che l'arcimago sappia che i suoi affari sono stati ritardati a causa sua?

quindi attendo la reazione della guardia

@Dm

Spoiler:  
prova di Diplomazia +2 per convincere la guardia, se non mi lasica passare torno in fila senza fare storie...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di guardia Nord-Ovest

Spoiler:  
Rimango pazientemente in fila, osservando divertito la scena se qualche individuo cerca ancora di fare arrabbiare le guardie.

Quando sono arrivato vicino ad una guardia, chiedo con cortesia.

Mi scusi, come mai questa fila? E' successo qualcosa in città?

Attendo tranquillamente una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

PUNTO DI GUARDIA NORD

PG Johann Belsut

Spoiler:  
La guardia ti osserva come stranito ma poi ti risponde con cortesia

Vedete sono gli ordini del marchese signore, dovete portare pazienza vi faremo entrare tutti, non avete saputo del palazz…..

E si blocca di colpo voltandosi verso il carro

PG Welldi Goodbarrel

Spoiler:  
La guardia si volta e ritorna alla sua ispezione dicendo al proprietario

Forza prima mi dite cosa trasportate, prima riusciremo a farvi entrare!

Un tonfo improvviso fa’ spalancare gli occhi alla guardia!

PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
la guardia ti osserva pensieroso per un attimo

(Roll 9+2 =11 fallito CD 15)

Ti risponde

Sono spiacente signore ma dovete tornare in fila… sono sicuro che le torri capiranno la situazione e questo ritardo

La guardia si volta poi di scatto verso il carro!

@TUTTI SITUAZIONE:

bielorussiaivankupalada.jpg

un sibilo nell’aria seguito da un forte colpo, una freccia infuocata si conficca improvvisamente nel carro di legno a pochi centimetri dalla guardia, il carro velocemente comincia a prendere fuoco fumando! La guardia grida

ALLARME, METTETEVI TUTTI AL RIPARO! ENTRATE TUTTI IN CITTA!! FORZA APRITE I CANCELLI!!!

Il panico si crea quando una pioggia di frecce nere vanno a colpire le persone sul finale della coda, quando i primi corpi senza vita cadono a terra scoppia il panico!

IL MIO CARROOOOO NOOOOO!! grida il proprietario che veloce corre verso la piccola porta d’ingresso intasata ormai di gente che frenetica tenta di scappare dalla zona dello scontro..

gazafiamme.jpg

PUNTO DI GUARDIA SUD

PG Garth

Spoiler:  

Sei vicino al nano e al mulo, ascolti anche tu il discorso della guardia, ti accorgi che il gendarme si volta poi improvvisamente verso il campo , come stranito da qualcosa

PG Dolnar IronShield

Spoiler:  
La guardia sorride al fare del mulo e ti risponde con gentilezza

Allora per la taverna cercate il Cervo d’argento, per la forgia potreste chiedere di messer Anduril al quartiere del mercato….

Si volta poi verso il campo come stranito da qualcosa..

PG Xeno

Spoiler:  

Sei vicino al nano e ascolti anche tu il discorso della guardia, ti accorgi che il gendarme si volta poi improvvisamente verso il campo , come stranito da qualcosa

@ TUTTI SITUAZIONE:

canediringhiothumb54945.jpg

un ringhio lungo seguito da un’abbaiare continuo vi distrae , il cane randagio sembra essere attratto da qualcosa a una ventina di metri da voi , abbaia dritto a lui in direzione del nulla, come impazzito , sembra non voler smettere..

MA CHE DIAVOLO AVRA’ QUELLA BESTIACCIA…. Dice la guardia che sta’ parlando con voi osservando stranito l’animale..

Il gendarme non accenna comunque a muoversi dalla sua posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di Guardia Sud

Spoiler:  

Dolnar si volta ad osservare il nuovo venuto mentre attende la risposta della guardia, un ragazzo con fare cortese porge la mano verso di lui, un aiuto con il mulo, abiti da viaggiatore quelli del ragazzo proprio come i suoi.

Non è che mi vuole fregare il mulo?

Bah non credo c'è di meglio in questa fila e di sicuro non ho l'aria dello sprovveduto, forse mi potrà essere davvero di aiuto con questo stupido animale.

Il nano ghigna in risposta al ragazzo e con la sua tozza mano mette con forza entrambe le redini in mano al giovane.

"Forza Ragazzo Vediamo che sai fare, ma attento, è una creatura testarda e combattiva!"

Parla di se stesso o del mulo? Difficile capirlo.

Quand'ecco che improvvisamente un carota esce fuori da dietro il mulo e si posiziona davanti a Ferguson, attaccato alla carota un giovane ragazzo biondo, l'attenzione del nano vola subito al martello da guerra con rune sulla sua schiena il suo sguardo vi si sofferma per un attimo poi la sua attenzione torna alla guardi.

"Sembra che il mio mulo attragga più di una prostituta in un campo di Orchi!"

Il nano fà seguire la battuta da una sonora e grassa risata per poi sputare per terra come a volersi pulire la bocca dalla parola orchi.

La risposta della guardia finalmente arriva ma l'attenzione della guardia sembra si sposti immediatamente altrove, il nano invece getta un occhio verso il cane che abbaia, un ultima occhiata verso i due che stavano attorno al mulo, come a controllare che non stiano toccando nulla, e poi il suo sguardo segue la direzione indicata dal cane, ma in alto, una mano viene portata sopra la testa a schermare dal sole mentre cerca di aguzzare la vista.

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire qualcosa sul martello, Provo Valutare +4 (+2 int, +2 bonus dei nani) per capire la fattura rune ecc.

Poi faccio una prova di osservare +2 per vedere se c'è nulla di strano verso la direzione indicata dal cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di Guardia Sud

Spoiler:  

Rispondo con un sorriso al nano appena mi mette in mano entrambe le redini sperando di non essere da solo a spingere il mulo

... speriamo di non essere da solo a spingere il mulo, se non ci è riuscito lui, come potrei farlo io ... come diceva il maestro "lo scopriremo solo vivendo"...

Cercherò di fare del mio meglio Mastro nano

Comincio a tirare il mulo che non ne vuole sapere di muoversi e osservo il guerriero avvicinarsi con una carota

... il mio gesto forse ha smosso qualche coscienza ... che forse sia un aiuto? ...

Ascolto le parole del nano nello sforzo titanico che sto producendo, ma che porta a scarsi risultati

... prostituta in un campo di orchi? ... questa la devo segnare nel libro ...

Dai, dai mulo muoviti! Mastro Nano , temo di aver abusato di convinzione, ma da solo non riesco a fare molto...

Mentre la risata del nano si diffonde con voce roboante il ringhio continuo del cane fa capolino e smetto di tirare il mulo osservando il cane

... qualcosa deve averlo spaventato ... forse un animale o un pericolo ...

Mi accuccio vicino al mulo e mi pongo nella stessa linea di vista del cane per cercare di vedere anche io nella stessa direzione del ringhiare.

Sembra spaventato, forse si sente in pericolo. Qualcosa forse lo sta minacciando, così all'improvviso

@DM

Spoiler:  
OSSERVARE +4 / ASCOLTARE +3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Punto di Guardia Sud

Spoiler:  
Eccoci qua a cercare di spostare il mulo per far si che la fila prosegui...poi d'un tratto un rumore attira l'attenzione..un cane da guardia abbaia ferocemente e i gendarmi prendono posizione preoccupati.

Che cavolo sta succedendo?

Lascio stare la carota lasciandola al mulo e mi preparo ad ogni eventualità.

@Dm

Spoiler:  
prendo il martello da guerra in mano, mi concentro e Provo ad ascoltare(ASCOLTARE+3) e a Oseervare in direzione di dove il cane abbaia(OSSERVARE+0)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...