Vai al contenuto

Consiglio: Incantesimi utili con un assassino


Messaggio consigliato

Che incantesimi mi consigliate di scegliere con un assassino che combatte principalmente con 2 armi? (stocco e pugnale) per ora sono di livello 9 (Ladro5/Assassino4)! :)

In quale manuale sono raccolti tutti insieme gli incantesimi da assassino? ricordo di averla vista questa lista una volta ma non la ritrovo....

Di primo mi piacciono: True Strike, Critical Strike e Low Light Vision o Ebon Eye (ma non ne sono molto convinto).

Di secondo: sicuramente Invisibility sicuramente e poi Wraith Strike.

Di terzo e di quarto ancora non ci ho pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ovviamente intendevo oltre a quelli del manuale del giocatore per fortuna anche la lista dell'assassino è stata ampliata.

Il gruppo è di 3 persone Chierico necromante e Paladino/Templare. Io sono lo skill monkey e devo riuscire a fare tanti danni flankando e furtivando, il chierico è un ottimo supporter e poi fa giochini interessanti coi cadaveri e il paladino è una bella roccia e anche lui sa farsi valere in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraithstrike è di 3° livello per l'assassino, occhio.

Ma combattendo con 2 armi non ti trovi in difficoltà con le componenti somatiche degli incantesimi? Hai il talento Estrazione Rapida?

Di 2° livello Alter Self è sempre una buona scelta, lo stesso dicasi per Undetectable Alignment.

Di 3° livello, oltre Wraithstrike, è carino Vital Strike (Complete Mage) che ti permette di fare un attacco furtivo anche senza fiancheggiare o cogliere alla sprovvista.

Di 4° livello ci sono Cursed Blade (Spell Compendium), Glibness, Greater Invisibility, Deathsight (CM), Dimension Door, Shadow Form (SC), tutti abbastanza utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito uso quelli per l'attacco mortale quando attacco con un'arma sola e divento invisibile prima del combattimento quindi il problema non si pone più di tanto...

Wraith Strike di terzo?? Errore mio! ho letto il lvl di stregone e mago...Eh allora direi che ripiegherò su oscurità e alter self...

qualcosa che dia dark vision non c'è vero?? Quindi a questo punto la cosa migliore è fare oscurità ed ebon eyes (guadagno total concealment mentre sono nella nube vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito uso quelli per l'attacco mortale quando attacco con un'arma sola e divento invisibile prima del combattimento quindi il problema non si pone più di tanto...

Wraith Strike di terzo?? Errore mio! ho letto il lvl di stregone e mago...Eh allora direi che ripiegherò su oscurità e alter self...

qualcosa che dia dark vision non c'è vero?? Quindi a questo punto la cosa migliore è fare oscurità ed ebon eyes (guadagno total concealment mentre sono nella nube vero?)

Esiste l'incantesimo scurovisione, e non vorrei dire una boiata ma mi per che stia proprio sul manuale del giocatore...

EDIT: chiedo scusa, non ricordavo che non fosse da assassino....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma gli incantesimi da assassino ce ne sono altri oltre quelli sulla CdP che si trova nella Guida del DM?

Si.

Ne puoi trovare altri sul complete arcane, complete mage, complete scoundrel (mi pare), complete adventurer, book of vile darkness, etc.

Se un manuale presenta dei nuovi incantesimi, ci sono buone probabilità che ce ne siano anche 3-4 in più per l'assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feather Fall? Fa sempre comodo.

Detect Poison? Perchè, in fondo, non sei l'unico ad assassinare la gente.

Critical Strike? (Versione Complete Mage) Perchè fare furtivi a chi ha occultamento dà soddisfazione.

Vigilant Slumber? (Sempre CM) Perchè, come al solito, non sei l'unico ad assassinare la gente... nel sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Critical Strike (versione Complete Mage) è un incantesimo diverso da Critical Strike (versione Spell Compendium).

Critical Strike: Ignore miss chance from concealment; deliver sneak attack against foe with concealment.

Vigilant Slumber: Set specific conditions under which you immediately wake up.

Vigilant Slumber è comodo perchè dura direttamente 12 ore e perchè puoi decidere quallsiasi condizione tu voglia, a patto che sia qualcosa che tu possa vedere nel caso fossi sveglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...