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Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

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che valore ha una bacchetta con un'incantesimo di 3 livello e solo 5 cariche? la spell nella fattispecie è fulmine magico

Una bacchetta nuova ha 50 cariche, ed una bacchetta base di fulmine (5° livello dell'incantatore) costa 11.250mo.

Quindi la stessa bacchetta con 5 cariche costerà 1.125mo.

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Dubbio:

ho un beastmaster con x animali. voglio un oggetot per aumentarli di taglia

crescita animali lo lancia 1 mago di 9° e quindi in teoria aumenterebbe 4 animali di taglia no?(1 ogni 2 liv).

Se io faccio 1 oggetto con crescita animale continua questo può funzionare su 4 animali?

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  • 2 settimane dopo...

Avrei bisogno di aiuto...

Collana delle armi naturali (specie selvagge)

Amuleto della saggezza

Vorrei poter unire insieme queste due peculiarità in un unico oggetto...e possibile??

Quanto mi costerebbe la base minima di

Collana delle armi naturali +1 (attacco singolo)

Amuleto della saggezza + 2

e quale il calcolo che dovrei fare??

Ho provato a cercare nei forum ma a tal riguardo...non trovo nulla...

Ovviamente ringrazio anticipatamente chiunque possa avere la cortesia di aiutarmi :bye:

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UHm...

Volendo creare volontariamente un'oggetto maledetto della lista "random" degli inconvenienti della pagina 273 del manuale del DM....

Quanto mi verrebbe a costare, incantare delle frecce o triboli, o simili, con uno di quegli effetti, senza che venga scelto un'effetto a caso?

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  • 2 settimane dopo...

Questo dovrebbe essere il posto giusto per la mia domanda.

Allora, devo ammettere che nemmeno io ho capito bene come funzionino le armi perfette e/o magiche, però nel gruppo in cui sto masterizzando TUTTI si ritrovano ad oggi, entrati in una grande città, ad aver acquistato armi che secondo me dovrebbero essere molto piu costose di quanto non le abbiano pagate loro.

Vi spiego:

Io sostenevo in primis che un arma perfetta parte sempre da +1 pagandola 2000 mo + prezzo base dell'arma, loro sostenevano invece che un arma può essere perfetta pagandola 300 mo in piu', senza nessun bonus.

Due, siccome alcuni di loro avevano trovato armi perfette +1, le hanno vendute ad un prezzo di 2000 mo, e sempre con 2000 mo ne hanno comprato un altra uguale ma magica +1... io gli dicevo che di sicuro c'era qualcosa di strano in questo calcolo, mi hanno solo risposto "infatti è conveniente" O.O:lol::lol:

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Io sostenevo in primis che un arma perfetta parte sempre da +1 pagandola 2000 mo + prezzo base dell'arma, loro sostenevano invece che un arma può essere perfetta pagandola 300 mo in piu', senza nessun bonus.

Due, siccome alcuni di loro avevano trovato armi perfette +1, le hanno vendute ad un prezzo di 2000 mo, e sempre con 2000 mo ne hanno comprato un altra uguale ma magica +1... io gli dicevo che di sicuro c'era qualcosa di strano in questo calcolo, mi hanno solo risposto "infatti è conveniente" O.O:lol::lol:

Hanno ragione loro, ma solo nel primo caso. Un'arma perfetta costa 300+prezzo base, ed ha un bonus di potenziamento di +1 ai tpc, ma non ai danni.

Un'arma magica, invece, deve essere perfetta e costa un minimo (deve essere almeno +1) di 2000+300+prezzo base, ed ha un bonus di potenziamento +1 ai tpc e ai danni. Questo bonus sostituisce quello dell'arma perfetta.

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Quindi, allora, siccome per far diventare magica l'arma deve avere almeno il bonus di potenziamento +1 al tpc e danni, sono già prezzo base + 300 + 2000, e poi, siccome, aggiungendo cosa ne so i danni da fuoco, che danno un ulteriore potenziamento di +1, si devono pagare altri 8000 perchè l'arma va ad un totale di +2, e in totale costerebbe qualcosa come 10.500 ... giusto? O.O

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No. Il prezzo dell'arma magica è dato da: prezzo base + 300 + (bonus^2)*2000.

Ad esempio un'arma +1 costa 2300+p.b.

Un'arma +1 infuocata costa 8300+p.b.

Per migliorare un'arma che è già magica bisogna pagare la differenza tra i prezzi iniziale e finale.

Da +1 a +1 infuocata -> paghi 6000 mo.

Inoltre per le armi doppie i potenziamenti delle due estremità sono distinti.

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Non so se esiste già un oggetto del genere bello e pronto ma mi è venuto in mente un modo per creare l'effetto che cerchi incantando uno strumento musicale: utilizzare un incantesimo da bardo 2 animate instrument (complete scoundrel pg.94)

Per uno strumento in grado di cominciare a suonare da solo rispondendo ad un comando del padrone (azione gratuita) e per un periodo illimitato di tempo riproducendo gli effetti dell'incantesimo soparacitato

Requisiti di creazione: Incantatore di 4° livello, animate instrument

Costo creazione: 16.000 mo + 1280 px

Prezzo di mercato: 32.000 mo

Per uno strumento in grado 3 volte al giorno di cominciare a suonare dopo comando del padrone (azione standard) ogni volta per 4 minuti

Requisiti di creazione: Incantatore di 4° livello, animate instrument

Costo creazione: 4320 + 345 px

Prezzo di mercato: 8640 mo

In entrambi i casi l'oggetto usa la prova di intrattenere del padrone.

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un oggetto che produca un suono fantasma di durata illimitata? Bizzarro ma costerebbe 8000 mo e sarebbe attivato ad uso (es. quando impugnato)

un suono fantasma di 1 round 3 volte al giorno costa appena 1440 (attivato da una azione standard)

MA tieni conto che a differenza del precedente uno strumento incantato con suono fantasma non compie prove di intrattenere, non prosegue gli effetti delle canzoni del padrone (mi riferisco ad esempio ad ispirare coraggio ecc...) e sopratttutto non fluttua a mezz'aria suonando da solo!

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti avrei bisogno di aiuto

Stavo pensando di farmi incantare da un incantatore su un mio oggetto l'armatura magica (magia di liv 1 da mago)

Ora stavo guardando i costi e quindi il calcolo, è così giusto?:

liv magia*liv incantatore*Effetto magico Attivato ad uso* /(5/cariche al giorno) e quindi

1*8*2000/5=3200

Possibile che costi così poco un oggetto che aumenta la CA di 4? cosa ho dimenticato? e tenendo conto che lo fa un incantatore e non io quanto dovrei spendere in più?

Grazie

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Per avere un bonus alla ca (o al tpc o ai ts) devi seguire le formule che stanno nella prima parte della tabella. ^^

Nel caso di un bonus di potenziamento all'armatura (es. Bracciali dell'armatura) la formula è bonus al quadrato*1000. ^^

Pertanto non è possibile utilizzare incantesimi come Scudo, Armatura magica, Colpo accurato per avere bonus elevati a prezzi bassissimi. ;-)

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