Vai al contenuto

Collezionismo e pokemon TCG


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

io ho tutta la serie gym challenge meno 12 carte

(tra le quali mi manca una energia:banghead:)

non mi dispiacerebbe scambiarne le doppie!

per finire la serie darei via anche un buon numero di carte da tutte le serie (compresa la 1° edizione della prima serie)

se qualcuno ha carte gym challenge lo dica!

p.s.ho carte da tutte le serie solo delle ultime non ne ho perchè sono andato a magic!ho la serie completa southern island

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • Supermoderatore

:eek: Io avevo completato tutte le prime serie uscite in Italiano: Serie Base, Fossil, Jungle e Team Rocket (avevo anche Dark Raichu). Quando poi sono uscite quelle della lega di Yoto ho comprato qualche mazzo e qualche bustina, ma credo di aver finito solo la prima serie.

Ho smesso quando hanno iniziato a fare carte introvabili come gli "Shining X" o le eccessive espansioni che riguardavano le centinaia di nuovi Pokèmon che uscivano nelle nuove cartucce del GameBoy. :banghead:

Veramente bello come gioco, mi piaceva moltissimo; adoravo i Pokèmon d'erba e coleottero che avvelenavano, anche con veleno Double o Triple come Nidoking o Beedrill.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Ospite dam_lodi

Ultimamente, ritirando fuori le mie vecchie carte dei pokemon mi sono molto riappassionato al collezzionismo. Vorrei alcune informazioni: quanti di voi comprano, collezzionano o giocano con le carte dei pokemon? Se qualcuno lo sa, ogni quanto escono le espansioni e quante carte mediamente sono? Per i collezionisti: quanto vi viene a costare più o meno completare una collezione di qualsiasi tipo di carte?

Chiedo queste cose perché anche collezionare le magic sarebbe bello male espansibile sono o da 300 o da 150-200 carte ogni tre mesi, e sono tante da reperire tutte.

Per ora grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho le prime 7-8 serie intere e complete, ma non so dirti quale sia il valore perché le ho collezionate davvero molti anni fa.

Tuttavia, essendo quello delle carte di pokemon un gioco molto poco diffuso, non so dirti quanto possa costare prendere le carte sfuse. Non so nemmeno se ci sia qualcuno che le vende.

Ritenendo le mie collezioni dei pezzi di antiquariato, aspetto che si valutino per la vecchiaia e per la rarità :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...