Vai al contenuto

campo annullamento psionico/poteri psionici/emanazione permanente


Syd90

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

degli amici mi hanno fatto sapere che forse a breve dovrebbe iniziare una sessione di D&D [3.5] (si partirà dai livelli bassi, ma vorrei aver chiaro dove andrà a parare il pg), quindi stavo iniziando a pensare a qualche build interessante...

Avevo intenzione di fare uno psion telepate (stavo pensando ad una cosa abbastanza strana, in realtà)...

L'intenzione era quella di fare un disincarnato (razza) (manuale completo delle arti psioniche, mostri), giustificandolo come la manifestazione dello spirito del pg, che è in coma (e che quindi il resto del gruppo si deve portare dietro) (un pò come Grove nel film/anime vampire hunter D, un pò estremizzato), sperando che il master accetti e mi faccia (a livelli alti) "dissociare" dal corpo.

Ora, il primo dubbio era: dato che molti talenti si possono riadattare (da manuale) per classi psion, posso chiedere di "psionizzare" emanazione permanente? (manuale dei livelli epici [3.0], riadattata alla 3.5)

di modo che al 20 lo prendo come talento e rendo permanente campo di annullamento psionico (CAP)...

Per ora la cosa è carina, il dubbio è che poi non posso più manifestare, il che non sarebbe bello...

L'unica salvezza sarebbe che i (pochi) poteri che hanno una durata non istantanea sarebbero "soppressi e non annullati" quindi potrei manifestare e abbassare il campo per attivare i poteri...

qui c'è il 2° dubbio: ma se io manifesto un potere ad area (mettiamo ectoplasma intralciante), se poi mi sposto, nell'area non più cpoerta dal campo ci sta questo ectoplasma, o devo abbassare il campo?

Ok, so che c'è molta ambigiutà, e che in giro si sono dette tante cose, chiederò al mio (futuro) master, ma era tanto per sapere se si poteva fare...

In caso non si possa fare stavo pensando ad una buona alternativa: se non posso combattere io lo faccio fare per conto mio!

l'idea era questa:

disincarnato (lep.+4)

telepate 9/asservitore 10/

scegliendo (fra i talenti) sovraccaricare e poteri inarrestabili (di modo da avere una buona cd per la dominazione psionica), espandere conoscenza (CAP) e emanazione permanente "psionizzata" (CAP)

Così avrei un asservitore (e con sovraccaricare , buttandoci su un pò di pp, posso dominare qualunque cosa) incorporeo, immune da poteri, magie, armi magiche, armi psioniche... magari con un paio di balor a seguito (se li trovo, in un post vecchio avavano scritto la combo per farlo...), ma andrebbe bene anche solo un drago, o simili... :cool:

A me sembra funzionante, le uniche "falle" che trovo sono:

-un mago di 25° che lancia almeno 4 volte disgiunzione di mordenkainer, poi ci dovrei combattere senza campo

-un incorporeo (sarebbe un combattimeno alla pari...)

... un dio, o artefatti maggiori...

ok, allora mi scuso per il poema, vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le future risposte, e spero abbiate tante idee e ottimizzazioni valide e possibili da condividere.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

hai ragione, colpa mia...

In realtà ho anche sbagliato con i livelli, la progressione doveva essere telepate 5/asservitore 10/telepate x, che i 4 livelli di lep del disincarnato si sommano con la classe di telepate per i pp e i poteri...

il resto mi pare valido...

un'altra cosa, in teoria (anche se poi non mi piace il pp estremo, alla fine è più divertente ruolare, ma vorrei esaminare le potenzialità del pg) potrei usare tutte le combo (esagerate!) dell'asservitore (http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1163.0 quasi tutte vanno bene)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...