Vai al contenuto

Trasformazione


Lorien

Messaggio consigliato

  • 3 anni dopo...

Salve e Scusate vorrei fare una domanda, premesso che noi giochiamo 3.5 e con alcuni oggetti che non esistono, vorrei chiedere una precisazione la quale rimane nei limiti del gioco, se io mago per esempio, druido di 17º livello voglio utilizzare l'incantesimo trasformazione per diventare solar (richiede livello dell'incantatore 23) e il personaggio in questione ha un'oggetto che non esiste ma che gli conferisce +6 caster level come per le varie pietre esistenti (solo che +6

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione di "trasformazione" (Shapechange) ti rimanda a quella di "Metamorfosi" (Polymorph) dove è scritto chiaramente che la forma non può eccedere i tuoi dv.

Quindi, anche se hai un caster level effettivo di 23 i tuoi dadi vita rimangono 17 e di conseguenza quello è il limite di dv che puoi assumere.

Il bonus della cintura si somma con tutto (tranne con quello del livello da monaco) e conta sia alla sprovvista, sia a contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trasformazione stessa dice:

Funziona come metamorfosi con la differenza che la forma assunta non può Avere più dadi vita del caster level del personaggio

Quindi credo che non valga più l regola dei dadi vita del pg ma del caster level, quella regola varrà per metamorfosi, sennò cosa hanno scritto a fare in trasformazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questo pg ha livello 17 (che poi mi sono confuso è 18) come detto sopra, e ha un'oggetto (inesistente) che gli fornisce +6 caster level allo stesso modo delle pietre che contano +1 caster level trovabili sul manuale del giocatore, lui quindi ha un caster level 18+6 quindi 24 (e potrebbe trasformarsi in solar) o si fa riferimento al livello dell'incantatore effettivo quindi 18 e non può? Questo è il mio dubbio!! E comunque grazie mille per la pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questo pg ha livello 17 (che poi mi sono confuso è 18) come detto sopra, e ha un'oggetto (inesistente) che gli fornisce +6 caster level allo stesso modo delle pietre che contano +1 caster level trovabili sul manuale del giocatore, lui quindi ha un caster level 18+6 quindi 24 (e potrebbe trasformarsi in solar) o si fa riferimento al livello dell'incantatore effettivo quindi 18 e non può? Questo è il mio dubbio!! E comunque grazie mille per la pazienza!!

Oggesùbambino!

Prima di tutto, metamorfosi indica che:

The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level.

Trasformazione rimanda a metamorfosi con la differenza che:

The assumed form cannot have more than your caster level in Hit Dice (to a maximum of 25 HD)

Ciò non va a negare quanto indicato in metamorfosi: il limite massimo corrisponde al minore tra i DV del bersaglio ed il CL dell'incantatore.

Se il mago ha 18DV, potrebbe avere anche un CL di 40, ma si potrebbe trasformare solo in creature con al massimo 18DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...