Vai al contenuto

[Creazione] PG Wilder (Psionico Innato) Elan


Gpr

Messaggio consigliato

Salve a tutti, data l'ora tarda sarò breve.

Breve Background: il mio pg era uno scienziato di una civiltà molto antica e tecnologica, in un mondo senza magia. I suoi studi vertivano sulla natura umana e il suo miglioramento (progetto di perfezionameento dell'uomo NGE ;) ). Nel tempo "inventò" un processo di trasformazione per diventare un essere in grado di attivare i poteri psionici, un elan appunto. Avido di questa scoperta, in grado di manipolare la realtà con la sola forza di volontà, fuggi dal suo piano per non condividerla con il resto della popolazione della sua razza..... la storia è ancora lunga, ve la risparmio ;)

Idea di base: viaggiando nei diversi piani del multiverso ogniuno di loro ha suscitato in lui diversi poteri, in più essendo un esperimento appena uscito dal laboratorio i suoi poteri devono essere primordiali, istintivi e giocare con le forze e capacità che uno scenziato umano futuribile penserebbe di controllare: spazio e tempo, la materia in se.

In termini di gioco:scelta libera a livello di poter: ho giocato fino ad ora con psion cineti blaster sgravati con millemila incantesimi diversi adattabili ad ogni situazione, ma basta con la vita facile.

Il pg è di livello12 classe innato razza elan.. caratteristiche non sono un 22 Cha e 14 Dex (da decidere) 10 for, 10 cos, 15 int e 10sag.

Libri a disposizione: Extended Psionic Handbook e Complete psionic

Question #1: Talenti, quali prendere?? 4 a disposizione, escludete espandere conoscenza (scelta incantesimi completamente libera) e psicocristalli. EDIT: ho visto che praticed manifester non fa quello che pensavo (+4 al caster level a buffo era troppo bello) a questo punto pensavo al set di telenti per amumentare cd e penetrazione poteri e magari anche qualche enanched per i poteri della razza dell elan o magari qualcosa per mitigare il rincoglionimento psichico che adesso avrei al 20% considerando che lo userei quasi sempre per usare + potere possibile...thoughts?

Question #2: Poteri.."vorrei un blaster primordiale, ma non elementale come il cineta, una cosa di classe insomma e in grado di difendersi da sola"....... "ah,i poteri conosciuti sono solo 7?? mhh, a che pagina è il guerriero nel manuale del giocatore?"...

E invece no, accettiamo la sfida. ho stilato una lista di poteri "papabili" tra i 2 libri e i 6 livelli

in grassetto quelli che ho intenzione di mettere per il momento, in corsivo quelli che sono in pole position per entrare

1

DEFLECTION FIELD

SYNCHRONICITY

VIGOR - tanti pf, ma cozza con l'abilità di recupero dell'elan, non posso prendere 2 cose uguali!

CRYSTAL SHARD - mi serve un potere di danno a basso livello, avendo la possibilità di entrare in mischia con un BAB alto?

ASTRAL CONSTRUCT - sempre molto efficace

DIMENSION HOP

ENTANGLING ECTOPLASM-se devo scendere in corpo a corpo utilissimo solo contatto a distanza (facile) e l'oppo è alla nostra mercè

2

EVADE ATTACK a 7 pp ci salviamo da qualsiasi attacco fisico, meglio un bonus +4 alla ca per diversi turni o fare come Danzo contro sasuke a caro prezzo? certo a livello intepretativo evade è un altro passo.

DAMP POWER

LEVITATE PSIONIC

STYGIAN ERASURE

BODY ADJUSTMENT

3

DISPEL

ENERGY RETORT nel caso andassi in mischia sarebbe un ottimo deterrente e damage enancher

ERADICATE INVISIBILITY

MENTAL BARRIER l'alternativa a evade attack, richiamabile a necessità dalla durata ristretta, ma espandibile

TELECINETIC TRUST

EMPATHIC TRANSPHER OSTILEsoluzione all in one per il combattimento corpo a corpo, "lifelink" come in magic "ribalta la race"peccato per TS e RP

4

INERTIAL BARRIER

DISMISSAL PSIONIC

BURROWING BONDS danno (poco) e intrappola come Entangling Ectoplasm

SCHISM

5

CELESTIAL CONDUIT

TRUE SEEING PSIONIC

BALEFUL TELEPORT danno concentrato e potere figo, ts e RP, ma salgono all'occorrenza.

TELEPORT PSIONIC

HAIL OF CRYSTALS - danno undercosted 5d4+9d4+nd4 focalizzato+area no TS+RP...

6

DISINTEGRATE PSIONIC

ENERGY BARRAGE - danno ad area vasta,concentrabile all'occasione TS+RP, haimè ma è il meglio che abbiamo per "le masse",aumento schifido

INCOSTANT LOCATION

STYGIAN BOLT

NULL PSIONIC FIELD

BANISHMENT

STIGIAN TOUCH

Come vedete quasi niente influenza mentale e pochi 4elementi.. abbiamo 7 slot da dividere tra difesa, attacco focalizzato, globale/area, e utility; salvo slot extra indispensabili presi con espandere conoscenza. il mio problema decisionale principale è il fatto di ricercare incatesimi che in qualche modo evadono la RI (in primis) e poi anche i TS.

Voi cosa ne pensate a proposito dei TS e della RI ? battibili senza talenti? alla fine i TS con un 22 a cha diventano insidiosi...ma la RI? secondo voi devono essere dei criteri molto vincolanti????? putroppo lo spazio è poco e si deve ottimizzare tutto.

Vi ringrazio perla lettura del lungo post, haimè

Salve a tutti, data l'ora tarda sarò breve.
non ho mantenuto la parola, mi scuso ;) e vi ringrazio nuovamente se avete intenzione di aiutarmi con una bella risposta :):):)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

"Non prendete in considerazione i talenti Espandere Conoscenza e Affinità allo Psicocristallo".

per espandere conoscenza non prnedetelo in considerazione perchè ho accesso a tutti gli inc (escluso il dardo sbagliato) e anche lo psicocristallo perchè il mastern non vuole che faccia la combo classica vigore+share pain+psico... approposito di quella, mi era venuto un dubbio su come funzionasse esattamente, cioè solo con vigore e pf temporanei? se mi curassi, per esempio con il potere degli elan anche lo psicocristallo otterebbe la cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire. Non dobbiamo prendere in considerazione espandere conoscenza, però dici che espandere conoscenza è indispensabile per aumentare il numero dei poteri conosciuti. Va bene, suppongo che prenderai espandere conoscenza.

Il primo consiglio è fare l'ACF Educated Wilder. Lo trovi su Mind's Eye. Invece che prendere il privilegio di classe Volatile Mind, prendi Expanded Knowledge, appunto, ogni quattro livelli. Invece che 12 poteri in 20 livelli ne prendi 16, quindi.

Il secondo consiglio è far notare al DM che senza psicocristallo non puoi mantenere un doppio focus psionico, e questo è inammissibile. Piuttosto digli di bannare Share Pain. Ripeto: tu elimini uno dei principali privilegi degli psionici per evitare una combo? Assurdo. Al limite si elimina la combo. Altrimenti dì al tuo DM di eliminare Attacco Poderoso che altrimenti la gente fa le combo con Shock Trooper e Lion Totem.

Terzo. Postpone Enervation è il talento fondamentale per un Wilder. Altro talento utile è Endure Enervation. Dato il basso numero di poteri conosciuti, può essere utile anche Metapower, applicato al potere giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gentilissimo! cmq espandere conoscenza era solo per ottenere incantesimi in + oltre il numero base, solo se strettamente necessario,cmq educated wilder mi sembra perfetto.. cmq ha riammesso psicocristallo e anche sharepain :D:D. talenti quindi affinità allo psicoiristallo, postpone enervation, endure enervation( se non è possibilie scampare a una debilitazione con scisma) e così ne abbiamo 1 libero. pensavo a sovraccaricare, così da castare a 17 pp...il costrutto astrale finale :D

altrimenti se riusciamo con scisma ad evitare parzialmente gli effetti della delbilitazione potremmo tenere solo endure enervation per risparmiare pp e che altri talenti mettere?

poteri? io avrei una mia lista da sottoporti: dimensional hop, costrutto astrale, crystal shard, vigor, share pain, schism, hail of crystals (si chiama così quello di 5?) ne mancano 2 per arrivare al massimo di 9 del 12 liv con l'educated wilder. il mio master mi consigliava qualcosa non da combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che non puoi sommare Sovraccaricare e Wild Surge; puoi avere entrambe le capacità, ma non puoi sommarle allo stesso potere ;)

Come potere è molto utile, secondo me, clairvoyant sense. Un altro potere ottimo è charme: è di primo livello, è utilissimo in mille situazioni, e ha un'ottima escalation investendoci punti potere che non lo fa diventare mai inutile. Poi c'è Body Purification, che ti cura 1d12 di danni; prendendolo con Expanded Knowledge sarebbe di secondo livello invece che di terzo.

Come talento utile dimenticavo Inquisitor, visto che l'innato ha Percepire Intenzioni come abilità di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...