Vai al contenuto

nuovo pg catena chiodata in fearun


Messaggio consigliato

fearun, manuali tutti (quasi).

niente difetti, niente tob (che non so leggere xD), caratteristiche da tirare (uffa!). livello partenza 2, non si arriverà credo oltre il 10. allineamento tendente al buono.

attenzione: non voglio un charger, sennò facevo da solo, mi sto accorgendo che a parte charger di combattenti non so farne 8O :? volevo un pg tattico basato sugli attacchi di opportunità e sullo sbilanciare.

pensavo a un umano cosi impostato.

1) guerriero1 [competenza armi esotiche (catena chiodata) - aberration blood - inhuman reach]

2) guerriero2 [riflessi in combat????]

altri talenti che volevo prendere il prima possibile: maestria in combat, sbilanciare migliorato, agile opportunistà, resistere alla carica e mi ispirava anche stuzzicare (costringo di fatto i nemici ad attaccarmi, e si beccano gli attacchi di opportunità). altri talenti degni di nota?

il pg di fatto è basato sulla portata 6m data da catena chiodata e inhuman reach (si potrebbe fare molto di piu di 6m, ma non voglio andare nel pp, ne alcune limitazioni me lo consentono...)

avevo pensato al tratto "muscoloso" per avere un +2 alle prove di sbilanciare. altro tratto?

per proseguire dopo il liv 2 non saprei proprio. due livelli da guerriero? 3 livelli da umano esemplare? (1 talento bonus, un +2 a una caratt). e poi? qualche cdp? avevo adocchiato il battle stricker dal complete scoundrel (richiede 2 skill trick come prerequisito e ne fornisce altri due, ma non saprei quali prendere 8O ). altre cdp utili al caso? combinazioni di classi varie?

dai sotto coi consigli pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Questi consigli non ti piacciono?

essendo diversa la lista dei manuali ho aperto un altro topic, magari ci sono altre scelte. oltre a considerare che li le build presentate erano ottimizzate per 20 liv, a me serve una cosa che finisca prima.

ps: tra l'altro è proprio da un reply di mixar in quel topic che mi son ispirato ^^

Un'alternativa sarebbe comunque un monaco6°/Guerriero X. Dal primo prendi eludere, TS alti, colpo senz'armi, talenti bonus tra cui soprattutto sbilanciare migliorato. Dall'altro prendi il resto che ti serve.

si avevo pensato, tuttavia il master vuole che giustifichiamo per bene ogni singola scelta fatta e per il tipo di pg che avevo in mente il monaco non ci sta bene

Io qualche livello (1-4) da Swordsage per avere Arma Focalizzata gratis (controbilancia il BaB perso), SAG alla CA in armatura leggera, manovre, iniziativa+1 e soprattutto accesso rapido a Shadow Blade (per la DES ai danni aggiuntiva) non la sottovaluterei come possibilità.

si ma mi traduci te tutte le manovre cosi da spiegarmele, farmele capire cosi poi da poter scegliere xD

quando imparerò l'inglese userò il tob, per ora mi rimane troppo difficile capire da 0 tutte quelle meccaniche nuove in un altra lingue :P

EDIT:

campagna cominciata. il master mi ha concesso un difetto, ma che sia un vero difetto. in pratica dopo avergli spiegato la storia del pg (che devo finire ma il succo è gia pronto) e aver assodato che è un tipo brutto, scimmiesco e pieno di traumi infantili tanto da essere remissivo e assolutamente pacifico nonostante la mole e l'aspetto, siamo convenuti che il difetto da "BG" migliore da pigliare è volontà debole. quindi mi cucco un bel picchiatore con un -3 ulteriore a volontà xD

come tratti ho preso rude e muscoloso.

ho avuto un **** spaventoso con le caratteristiche, mai sculato cosi con i 4d6... abbiamo:

16

14

15

14

11

9

le ho messe in questo ordine. il tipo è un omone grosso, deforme e peloso. forza e costituzione alta ci stanno. per l'interpretazione delle caratteristiche mentali appena finisco il bg metto un post nell'altra sezione. il master ha detto che posso abbassarmi le caratteristiche a piacimento ;)

andiamo ai talenti:

1) inhuman reach

umano) aberration blood

guerriero1) competenza armi esotiche

difetto) maestria in comb

guerriero2) sbilanciare migliorato

credo che proseguirò come umano esemplare. non c'è niente altro di meglio che abbia trovato (e cmq non mi avete suggerito niente ç_ç)

a liv 3 pensavo di prendere resistere alla carica, e come talento aggiuntivo dato dall'umano esemplare ci stava bene agile opportunista.

ora la domanda è: come proseguire da liv6 in poi? classi o cdp? talenti? considerate sempre che non credo si arriverà oltre il liv10...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido assolutamente il discorso sul monaco rispetto al BG. Dove sta scritto che le capacità del monaco debbano venire per forza dallo studio in qualche monastero miserabile? Le arti marziali occidentali sono estremamente simili a quelle orientali. Pretendere che, per prendere un livello da monaco, un PG debba avere essere una copia malfatta di Bruce Lee, lo trovo un'assurdità.

Chiarito questo, ti consiglio di scegliere una creatura di taglia grande. O meglio, te lo avrei consigliato se tu non avessi già iniziato l'avventura. Come inizio per una build da sbilanciatore, in genere è meglio fare il barbaro e prendere il talento Berserker della Loggia del Lupo su Irraggiungibile Est piuttosto che Maestria in Combattimento, ma anche qui mi pare di capire che il danno sia già stato fatto :D. Per diventare di taglia grande ti consiglio quindi di usare la progressione selvaggia della tigre mannara. Se il tuo PG la intraprende diventando un licantropo contagiato può essere anche un ottimo spunto ruolistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con calma.

riguardo al monaco intendevo altro. il pg semplicemente è remissivo, pacifico e pieno di traumi infantili. non ha mai nemmeno provato a combattere per la maggior parte della sua vita. oltre a questo nemmeno è legale quindi :P non mi riferivo assolutamente ad un discorso come quello che criticavi tu ^^

riguardo al barbaro e al talento, avevo adocchiato tutto, ma ho preferito lasciare. intanto giochiamo sulla costa della spada, ed un viaggio per tutta fearun mi sembrava improbabile nel corso di 2 livelli, ed il barbaro volevo proprio evitarlo: il mio pg è pacifico, anche se lo insultano lui abbozza. l'unica cosa che lo smuove è la difesa di un bimbo (il pg di un altro giocatore), l'unico che gli ha dato fino ad ora fiducia. non ce lo vedevo il barbaro, tutto qua. poi se durante il gioco tutto si evolve tanto da avere un livello da barbaro, ok, ma escludo il talento dell'irraggiunbile est dato che giochiamo dall'altra parte :P

riguardo al licantropo...non ci avevo pensato :P dici che è la scelta ideale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'inmteresse del PG nel difendere gli altri, cioè il bambino, potresti pensare a qualche livello da Knight (cavaliere) che è molto usato nelle build con portata visto che limita il movimento avversario nelle caselle che minaccia. Ruolisticamente lo puoi adattare alla tua situazione particolare, concettualmente analoga anche se molto specifica, se il DM concede.

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi prendere dal manuale delle arti psioniche il talento mantenere la posizione. a livello interpretativo lo giustifichi dicendo che lo ai preso per difendere il bambino. situazione tipo: tu in un quadretto, il tuo alleato in uno adiacente e te che impedisci agli avversari di avvicinarglisi. poi ai considerato anche da solo è un bel talento per un combattente con catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'inmteresse del PG nel difendere gli altri, cioè il bambino, potresti pensare a qualche livello da Knight (cavaliere) che è molto usato nelle build con portata visto che limita il movimento avversario nelle caselle che minaccia. Ruolisticamente lo puoi adattare alla tua situazione particolare, concettualmente analoga anche se molto specifica, se il DM concede.

mi spieghi come potrebbe essere utile? non ho mai capito la logica del "cavaliere".

ps: ma serve essere legali per farlo?

puoi prendere dal manuale delle arti psioniche il talento mantenere la posizione. a livello interpretativo lo giustifichi dicendo che lo ai preso per difendere il bambino. situazione tipo: tu in un quadretto, il tuo alleato in uno adiacente e te che impedisci agli avversari di avvicinarglisi. poi ai considerato anche da solo è un bel talento per un combattente con catena

volevo prendere resistere alla carica. cosi potevo fare 1 attacco di opportunità se l'avversario carica, e un secondo perche si muove nell'area minacciata, nonchè un terzo perche uno dei due attacchi sarà per sbilanciare e se entra ho un terzo attacco dato da sbilanciare migliorato. se però prendo mantenere la posizione fermo la catena, non credi? mi sembra quasi sconveniente averlo , boh

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende. in questo caso hai ragione tu, visto che intendi eseguire azioni concatenate :-p. però mantenere la posizione non è la versione smarza di sbilanciare migliorato: nella prima l'avversario deve fare un TS sui riflessi (che nel tuo caso va da CD 16 a CD 22 considerando solo forza base e danni dell'arma, e non sono CD basse), nella seconda un tiro contrapposto, dove oltretutto l'avversario può decidere se usare For o Des come modificatore. va bene, te hai un +4 e alla fine l'avversario si ritrova prono. dipende dal tipo di avversari che ti ritrovi davanti: sono di più i picchiatori con For alta (tiro contrapposto) ma Riflessi bassi (in genere è la tempra a rimanere alta) che quelli con buona destrezza e buoni TS sui riflessi... vedi te

Link al commento
Condividi su altri siti

nein! :naughty:

ho escluso gli psionici quindi niente mantenere la posizione

ps. si sono io il Dm dalla mentalità chiusa e ristretta :evil:

Stand Still è un talento generale, che può prendere chiunque e non ha nulla a che fare con gli psionici. Come moltissimi talenti che stanno sull'Expanded Psionic Handbook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...