Vai al contenuto

Comprare materiale Pathfinder


___K___

Messaggio consigliato

Hola ragazzi, mi sto avvicinando al piccolo investimento per l'acquisto del materiale di base di Pathfinder [invece di scroccarlo a parenti e amici]:

Core Rulebook

Game Master

Advanced Player Guide

e forse:

Bestiary 1

E siccome con i manuali e con l'averli tutti uguali e definitivi, sono un po' fissato, sto cercando di capire se per avere la versione corretta al quale non bisogna apportare correzioni o errata, mi conviene buttarmi sull'inglese ...oppure se i problemi delle varie ristampe italiane di cui sentivo vociferare sono stati risolti e quindi posso prendere quelli.

Voi che mi consigliate?

P.S.

Domanda secondaria che voi sicuramente sapete: Quanto tempo passa solitamente dall'uscita del materiale inglese di Pathfinder alla rispettiva trasposizione italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scambia di posto (tra acquisto sicuro e acquisto in forse) la Guida del Master e il Bestiario. La guida del master può essere utile, ma i fondamentali sono già tutti nel Core.

In ogni caso se i problemi di lingua non ci sono, inglese, assolutamente.

Quanto tempo passi dall'uscita dell'originale a quella della traduzione non lo so, ma visto il consiglio qui sopra, poco importa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evita l'edizione italiana, è un crogiolo di refusi. Vai su amazon e ordina, risparmi pure ;)

p.s. bestiary fondamentale!

Ok dire che allora opterò sicuramente per il materiale in lingua.

Ci stanno ristampe specifiche della versione US/UK dei manuali verso cui mi devo orientare? O sono tutte prive di errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

compra la ottima seconda edizione del manuale italiano e la già ottima prima edizione del Bestiario, poi puoi andare anche sul materiale inglese, la Guida del DM se con l'inglese sei davvero molto ferrato e hai letto libri o altro te la consiglio, in caso contrario non la prendere perchè è cmq una lettura di regole ce ne sono davvero poche. l'APG prendila pure, ovviamente la seconda edizione Inglese, xchè la prima aveva davvero un bel pò di errori(2 pagine di errata!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto che nel bestiario italiano in tutto sono stati trovati tipo 3 errori in totale, e la ristampa del manuale ormai ne contiene davvero pochi ^^

Si Ome, ma si aggiunge poi anche il fattore tempi...e visto che oltre a essere fissato con l'avere il materiale tutto uguale, in futuro preso dal frenzy delle nuove uscite, non avrò sicuramente la pazienza di aspettare le traduzioni (e le mille correzioni a seguito) preferisco buttarmi a pesce sul materiale in lingua

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi essere sicuro di avere l'edizione più aggiornata, ti consiglio di comprare direttamente dal sito Paizo. Ho letto sul loro forum che in molti acquistando su Amazon, per esempio, si erano ritrovati con una edizione vecchia.

Addirittura per il Core credo siamo orami alla quarta edizione...o perlomeno sono già uscite 3 errata :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve

Ho notato che si può acquistare i manuali di pathfinder sia sul sito di e-wyrd e sia sul sito di giochi uniti ma ho delle perplessità:

1. In e-wyrd viene fatto notare che ci sarà una ristampa del manuale di gioco e che bisogna prenotarla entro il 6 febbraio, mentre su giochi uniti è scritto che c'è stata da poco una ristampa acquistabile già da adesso. Quale acquistare fra i due?

2. Per quanto riguarda la spedizione dei prodotti quale è la migliore/più veloce? E quale costa di più?

3. Ho notato che in e-wyrd si ha più prodotti come lo schermo del gm e il manuale del giocatore. Come mai se giochi uniti ha acquistato la linea non li vende? Magari li stanno aggiornando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli

forse però mi sono spiegato male:

il mio problema principale è capire come funzionano le revisioni del manuale base (e magari anche degli altri), infatti il manuale base da quel ho capito siamo alla terza revisione e volevo sapere in pratica se quelli che distribuiscono wyrd e giochi uniti sono la terza o la seconda o la prima (che tutti mi sconsigliano).

visto che il prodotto è tradotto preferisco evitare la versione inglese che procurerebbe un po' di problemi ai pochi afferrati di inglese nel gruppo.

comunque credo di puntare a wyrd visto che segnala l'arrivo della terza revisione mentre giochi uniti no (anche se avevo letto dei pareri discordanti riguardo alla qualità delle spedizioni da parte di wyrd)

Link al commento
Condividi su altri siti

è uscita da pochi giorni la nuova versione, la riconosci perchè è marchiata stratelibri anzichè wyrd cmq nella pagina dei crediti ad inizio manuale dovrebbe esserci scritta la versione.

PS Wyrd non è più editore e il manuali eventualmente ancora in loro possesso sono nelle migliori delle ipotesi dei seconda edizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...