Vai al contenuto

ladro - druido


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

La mia idea sarebbe quella di creare un pg con caratteristiche da ladro, che utilizzi veleni di vario tipo. Questo ladro dovrebbe avere un legame particolare col mondo naturale, e in particolar modo, con animali velenosi appunto,la cui possibilita evocazione potrebbe essere concessa dalla classe del druido.

Insomma, questa sarebbe l'idea di base, come vedete la descrizione è esente da regole specifiche e va molto sull'immagine che ho dentro la testa di "come dovrebbe essere".

Chiederei quindi il vostro contributo!!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti.

La mia idea sarebbe quella di creare un pg con caratteristiche da ladro, che utilizzi veleni di vario tipo. Questo ladro dovrebbe avere un legame particolare col mondo naturale, e in particolar modo, con animali velenosi appunto,la cui possibilita evocazione potrebbe essere concessa dalla classe del druido.

Insomma, questa sarebbe l'idea di base, come vedete la descrizione è esente da regole specifiche e va molto sull'immagine che ho dentro la testa di "come dovrebbe essere".

Chiederei quindi il vostro contributo!!

Grazie a tutti.

Non so quanto ti possa essere utile il mio consiglio, ma se ti interessano mortali e veleni potresti fare un multiclasse druido/ranger e poi entrare nella CDP dell'assassino e fare solo il primo livello che ti serve. Certo perdere progressione di incantesimi non mi pare molto performante, però se vuoi quello che hai in testa non mi pare una cattivissima idea.

Potrebbe centrare qualcosa, con quello che cerchi tu, anche il druido dei pugnali incantati sul perfetto avventuriero.

In forma animale mi pare di ricordare che aggiungi le proprietà magiche dei pugnali ai tuoi attacchi naturali.

Certo non puoi usare i veleni come un assassino, però sarebbe carino avere un qualche pugnale che trasmette qualche veleno(magari in modo magico) e avvelenare artigliando i tuoi nemici...Ma questa è solo un'idea.

Spero di esserti stato di aiuto ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco anch'io il druido dei pugnali incantati. È appunto una classe di prestigio per ladri-druidi!

E poi non hai bisogno di livelli nell'assassino. Basta che usi la tua forma selvatica per trasformarti in un animale velenoso e puoi attaccare usando il veleno (quando si usa forma selvatica si guadagnano gli attacchi straordinari della forma in cui ci si trasforma, compreso il veleno).

Quindi druido/ladro/druido dei pugnali incantati. Già così non è male. Se poi vuoi sottolineare il tuo legame con qualche animale specifico allora io vedrei bene:

- Se vuoi avere un'affinità particolare con i rettili, prendi un livello da contemplativo e ottieni il dominio dei Rettili.

- Se vuoi avere un'affinità particolare con i parassiti, prendi i talenti relativi alla setta dei Figli dell'Inverno dell'ambientazione di Eberron. Oppure, se sei malvagio, ci vedrei bene anche il talento Amico dei Parassiti e un (e sottolineo uno solo) livello nel signore dei parassiti (Libro delle Fosche Tenebre).

EDIT: Dimenticavo, esiste anche il dominio dei Ragni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...