Vai al contenuto

[Dm94][D&D 3.5] Proemio


Dungeon Master 94

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Ok ragazzi volevo informare tutti prima di iniziare a giocare che:

Spoiler:  
voglio massima interpretazione dei pg.

Spoiler:  
Almeno 1 messaggio ogni 2 giorni e se si è assenti di avvertirmi

Spoiler:  
Se avete dubbi o se volete discutere tra di voi fatelo sul topic in bacheca e non su gruppi di gioco.

Bene... che l'avventura abbia inizio e che gli Dei siano con voi giovani guerrieri :)

grecia-guerra-peloponneso_431aC.jpg

Corinto anno 456 dopo l'inizio.

Dopo che la polis di Atene è entrata in guerra contro il Peloponneso si è deciso un consiglio delle polis più influenti... i grandi re e gli eroi di queste ultime si sono unite nella città di Corinto per contrastare la potenza delle polis del Nord.

Solo Argo e Nicea non si sono presentate dato il loro dubbio ruolo nella guerra.

Voi siete dei grandi guerrieri e sapienti delle vostre rispettive città ma, dopo le guerre passate contro altre poleis, la vostra fama è scomparsa come cenere e ormai altri guerrieri hanno raggiunto una fama maggiore e l'attenzione è concentrata su di loro.

Nonostante ciò siete stati convocati ma non siete partecipi ai dibattiti ma solo come supporto.

In questo momento vi trovate nella piazza di Ermes nel centro della città in cerca di avventura poiché il concilio durerà per giorni.

@Tutti

Spoiler:  
Buon divertimento :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

quandomai ho deciso di partire dalla mia bella città. ero così apprezzato..

il mio pensiero corre alle passate amicizie e agli scontri passati. nella mia città ero un rinomato eroe ed ero partito per accrescere la mia fama, ora valgo meno di zero, come un qualunque ilota.

Lykos,kyon, venite. cerchiamo qualcosa da fare

e un enorme lupo e un grosso cane mi seguono appresso mentre vago per la piazza per sentire i discorsi delle persone

descrizione

Spoiler:  
panaghiottis è un halfling bardato come un classico soldato spartano. tuttavia manca del classico scudo rotondo e porta con sè una grossa lancia.

Lykos è un grosso lupo nero con in dosso anche lui una pesante armatura formata da anelli metallici. sulla schiena c'è chiaramente una sella, il che fa presupporre che panaghiottis sia solito cavalcarlo.

Kyon è invece un grosso cane, dall'aspetto pare una sorta di pastore tedesco(anche se i greci non sanno neanche cosa sia un "tedesco"XD). anch'egli indossa un'armatura, anche se di fattura più semplice, e pure lui ha una sella sulla schiena

dm

Spoiler:  
faccio una prova di ascoltare(+4)per sentire qualcosa di interessante...oppure raccogliere informazioni(+0)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella città... cerchiamo qualcosa di interessante da fare

Signori cosa proponete di fare?

Comincio a scrutare con attenzione i cittadini

Descrizione

Spoiler:  
Alexandros è uno gnomo dall'aria selvaggia con grandi occhi viola e con capelli verdi leggermente mossi. Indossa una lunga veste viola

@ dm

Spoiler:  
faccio una prova di osservare +11 per vedere che aria tira nella città osservando il comportamento dei cittadini
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa che mi faccia sgranchire i miei muscoli intorpiditi!!!

Non ne posso più di tutta questa inattività! Non vedo l'ora di fare qualcosa.

Non c'è un'arena in questa città? Potremmo vedere se c'è qualche torneo in programma

Qualche torneo da vincere, giusto per riguadagnare un po' della fama che ho perso in questi tempi. Assaggeranno la forza bruta di Kritomos, per Ares!!

Descrizione:

Spoiler:  
Kritomos ispira una cosa a prima vista: forza. Alto 2 metri, ha una muscolatura imponente e massiccia, che quasi fanno dubitare della sua umanità, e lo fanno rassomigliare quasi a un semidio. Capelli ricci e castani, occhi azzurri e una barba non troppo folta nè rada, ha anche un aspetto piacevole e abbastanza carismatico. Indossa una semplice corazza a scaglie con l'effigie di Sparta e di Ares, ma le cose che più si notano sono le due armi che porta con sè: uno spadone alto quasi come lui di ottima fattura, che porta legato dietro la schiena in un fodero di bende essicate, e un arco grande uguale e dall'aspetto letale, anch'esso legato al fodero, così come una faretra con un po' di frecce. La schiena di Kritomos è talmente larga che non fatica a portare questo armamentario
Link al commento
Condividi su altri siti

Simalec si guarda intorno e non dice una parola, cammina un pò per la piazza e cerca di capire qualcosa di più di tutto ciò che lo circonda.

Ci sarà qualcosa o "qualcuno" da fare in questa città, qui si decide... cosa vuoi che me ne importi... io sono qui solo per guadagnarci qualcosa...

@DM

Spoiler:  
Prova di conoscenze, quella che ti sembra più appropriata tanto le ho tutte a +26 :)

Inoltre cerco qualcuno che mi sembri possa avere delle armi. Mi serve una verga che renda gli incantesimi Persistenti, come per il talento del Perfetto Arcanista, non so se si possa chiamare Verga della Persistenza Minore (in pratica mi basta che renda persistenti 3 incantesimi tra il 1° ed il 3° lvl) per il valore vedi tu tanto devo fare qualche missione o vendere qualche incantesimo (ne ho tanti che qualcuno ne vorrà 1-2 :)) per arrivare al valore che mi servirà. Inoltre mi serve qualche Perla del Potere, quelle che trovo, di qualsiasi lvl anche 1° o 2°.

Incantesimi Caricati:

lvl 0

Prestidigitazione

Messaggio

Lampo

Mano Magica

lvl 1

Ridurre Persone

Raggio di Indebolimento

Ray of Clumsiness

Charme su Persone

Ritirata Rapida

Unto

Guided Shot (Swift)

Dardo incantato

lvl 2

Vita Falsata (lanciato al mattino diciamo intorno alle 10)

Resistenza dell'Orso

Electric Loop

Trucco della Corda

Risata Incontenibile di Tasha

Raggio Rovente

Nube di Nebbia

lvl 3

Palla di Fuoco

Dissolvi Magie

Armtura Magica Superiore (lanciato al mattino diciamo intorno alle 10)

Nube Maleodorante

Forma Gassosa

Dragonskin

lvl 4

Celerity

Allucinazione Mortale

Invisibilità Superiore

Porta Dimensionale

Porta Dimensionale

@Tutti Descrizione

Spoiler:  
Simalec è un elfo, occhi scuri capelli scuri e pelle scura, tutto riporta allostesso colore del suo umore. Non fa nulla per piacere alla gente anzi la odia, rivolge una parola a qualcuno solo se può averne un tornaconto o se quella parola è una magia.

Il suo nome ne tradisce le origini, viene dal nord della Grecia, il suo greco è impuro come il suo nome ma è pur sempre un greco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girate per la piazza di Ermes e notate delle persone che gesticolano in modo strano e sembrano molto irate... accanto a questo gruppo ci sono delle persone apparentemente povere che, disperati, chiedono carità ai passanti. inoltre ci sono anche dei ladruncoli che parlano fra di loro scambiandosi soffiate sugli incontri di lotta.

Le persone vi osservano un po' ma sembra quasi che non vi notino tranne lo gnomo e l'elfo che sono visto con molto stupore data la loro conformità selvatica.

Il mercato è molto ricco di mercanti di oggetti semplici e di calzolai.. il resto delle botteghe portano un'effigie particolare, una diversa dall'altra che indicano la casta mercantile a cui appartengono.

La piazza è ricolma di gente non molto ricca ma benestante e i poveri sono sui lati della piazza che, di rado, girano nelle botteghe a chiacchierare e a cercare qualche dracma dai mercanti... i soldati osservano la piazza dal prostilo del tempio di Ermes posto sopraelevato al resto della piazza... delle vie si diramano da questo punto e tutte portano a direzioni diverse.

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Psion:

Spoiler:  
prova di osservare 1d20+11= 29; Sembra che solo quel gruppo di persone descritte siano infelici o particolarmente irati... per il resto sembra una normalissima cittadina... inoltre osservi che parecchi ladri brulicano nelle vie secondarie... le persone ti schivano poiché gli gnomi come te sono più comuni della Tessaglia

@Panaghiottis da Maratona:

Spoiler:  
Prova di ascoltare 1d20+4= 20; Senti parlare dalle persone descritte qua sopra che borbottano di strane sparizioni nel quartiere del porto.

@Kritomos da Sparta:

Spoiler:  
Nella piazza dedicata a Ares c'è un torneo di lotta greca/spartana dove si può partecipare o fare scommesse.

@Simalec Gratan:

Spoiler:  
Prova di conoscenze locali: 1d20+26= 36; Da quando ti ricordi della città c'è un mercante di oggetti sacri e arcani nella piazza di Atena oppure un mercante di manufatti nella zona altolocata del porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah che avranno questi da guardare...

Sono proprio curioso di sentire di cosa stanno parlando quegli uomini

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di ascoltare per sentire cosa dicono quel gruppo di persone che sembrano irate +3

Incantesimi preparati

Spoiler:  

0 ind del magico x2, suono fantasmax3, prestidigitazione

1 Arm magic x4(una castata ora) , camuffare se stesso, spruzzo colorato x3

2 trama ipnotica, allucinazione assilante x2, vedere inv, muro di mestizia, invisibilità, immagine spec

3 Arm magic superiore, dissolvi magie, legame d'ombra x2, immagine maggiore

4 allucinazione mortale x2, trama irridescente, invisibilità sup

Link al commento
Condividi su altri siti

lotta? non mi piace lottare gratuitamente. evita di mostrare subito in giro i tuoi modi da spartano,Kritomos. la lotta è uno sport valido solo quando non si fa per denaro

piuttosto, ho sentito che al porto ci sono state misteriose sparizioni. proviamo ad indagare lì

e vado dalle persone da cui avevo sentito le dicerie e chiedo

kalimera, ho sentito che ci sono delle sparizioni al porto, è vero?

ma sparizioni di che tipo? rapimenti?

tutti

Spoiler:  
kalimera vuol dire buongiorno. assieme a kalispera e kalinicta è l'unica parola in greco che soXD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti chi ha detto che partecipo per denar... mi fermo quando noto che Panaghiottis non ha aspettato la mia risposta, ma si è già girato a parlare con delle persone.

Ah, la maleducazione invece è valida, eh... dannato nanerottolo! la lotta è la più nobile delle arti, e solo perchè non vali nulla in essa non devi bistrattarla!!!

Mi concentro e mi massaggio le tempie, come sempre quando sto per dare in escandescenze, e piano piano mi calmo.

Meglio non litigare subito, non possiamo dare il cattivo esempio. Ci sarà tempo dopo per gareggiare in piazza, anche se fossi da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone incuriosite si voltano verso il piccolo Halfling e dicono Le persone che scompaiono sono dei barboni e dei ladri ma non sappiamo il motivo... sappiamo soltanto che al loro posto si trovano numerose macchie di sangue che imbrattano le pareti... a volte le scritte sono senza senso e a volte c'è scritta una serie di nomi di persone morte da ere...inoltre pensiamo che lo scopo non possa essere di estorsione... senno avrebbero rapito mercanti o altri personaggi di spicco della città... dopodiché una donna, che stava mendicando a fianco a voi dice Kalimera stranieri... una delle vittime era mio marito... avevamo pochi soldi e da quando lui è scomparso mi è stata confiscata la casa... iniziando a piangere la donna anziana e maleodorante dice: Vi prego... trovate mio marito... io non posso continuare a vivere così. *sigh* ve ne sarei eternamente debitrice... la donna si pulisce le lacrime con l'abito logoro e vi mostra un simbolo... e dice: Questa è l'effigie della nostra famiglia ormai decaduta.. mio marito ne possiede una uguale...in questo modo lo riconoscerete di certo

Dicendo così la donna si allontana e, con aria di tristezza, si risiede sul terreno pietroso ai piedi del tempio.

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Alexandros da Fenice:

Spoiler:  
prova di ascoltare 1d20+3=21;mentre ti avvicini al gruppo di persone, il tuo fine udito sente delle voci provenienti da dei ladri; una strana malattia ha colpito un villaggio a pochi giorni da Corinto ma non si sa ne le cause ne il gli effetti della malattia.. tutto il resto della conversazione è arricchito da battute sporche e da commenti scandalosi...

Vi informo che siete in piena mattina e il tempo è ottimale... e le donne che non avevano diritti di nobiltà non potevano mantenere una casa senza un marito o un uomo che ne faceva le veci

@Simalec Gratan:

Spoiler:  
prova di sapienza 1d20+26=38; ti ricordi anche di un mercante di tali oggetti nei pressi della piazza di Ermes

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori non cominciate subito a saltarvi alla gola potremmo anche dividerci e mentre Kritomos va a combattere per diletto noi potremmo indagare riguardo alle sparizioni al porto

Ed ho anche sentito che una strana malattia ha colpito un villaggio poco distante da qui potremmo cercare di scoprire di cosa si tratta

vado in un posto appartato...

Sparizioni al porto e una malattia misteriosa... questa cosa si fa intrigante

@dm

Spoiler:  
uso l'incantesimo camuffare se stesso e divento un umano alto 1m e 40 con barba ispida e capelli neri con i vestiti e le fattezze da ladro

cd 23 se mi toccano per scoprire l'incantesimo e vado a chiedere più cose riguardo a questa malattia (ho un +10 a camuffare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono saltato alla gola di nessuno; ho solo fatto una richiesta, e mi è stata data una risposta scortese. Ma non sono un bambino, dimenticherò e vi accompagnerò: per andare a lottare c'è sempre tempo, credo, mentre questa questione sembra più urgente

Scritte col sangue, eh...li ripagherò con la stessa moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i suoi soliti modi scortesi Simalc si allontana dicendo:

Per ora non ho tempo di giocare con voi, mi sono ricordato che qui vicino c'è una botega che devo visitare

@DM

Spoiler:  
Benchè abbia altro da fare non sono indifferente a ciò che ho sentito, faccio una prova conocenze per vedere se tutto ciò fa parte di un rituale o qualcosa del genere. Vado alla bottega, cmq continuo a guardarmi intorno per eventuali spunti che possano darmi un ricordo o un suggerimento su qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

sì,sì, i soliti spartani...

concludo così il discorso con un gesto della mano

vai pure Simalec..ehi, ma dov'è andato Alexandros? boh! beh, io intanto vado al porto a guardare in giro.

non si preoccupi signora, cercherò di riportarle suo marito

e intascando lo stemma mi dirigo verso il porto e guardo in giro, magari appunto queste strane macchie di sangue se ce ne sono ancora in giro

tutti

Spoiler:  
panaghiottis è un po' scortese, e questo è vero, ma ha risposto male ha kritomos solo perchè viene da Sparta, e a lui gli spartani non piacciono molto
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, che Ade!!!! Qui fanno tutti quello che vogliono! Io me ne vado alla piazza di Ares, tanti saluti!!!!

Mi dirigo velocemente verso il torneo, smanioso di sfogare tutto il nervosismo accumulato in questi momenti.

Suina lupa! Si era in giro insieme per la città, poi uno insulta senza motivo, un altro sembra fare da paciere ma poi scompare senza dire nulla, e un altro ancora fa il superiore e si allontana vomitando boria da tutte le parti. Poi dicono che noi spartani siamo barbari: ipocriti! Tolgano prima la trave dai loro occhi, e allora ci vedranno bene per togliere la pagliuzza dal mio! Mmmmh, che bella frase, sembra quasi una citazione, ma non so di chi....Ooooh, che pensieri sciocchi!!! Si vede che ho bisogno di muovermi un po', mi si sta fondendo il cervello!!

Affretto il passo, impaziente di lottare.

@Panaghiottis:

Spoiler:  
Non penso sia più il caso di dirtelo:lol:, però: non ti preoccupare, l'ho capito. Direi di continuare a giocare su questa riga, anche se ci siamo "identificati", secondo me sarebbe ancora più divertente :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso spartano, con passo accelerato, si avvicina alla piazza di Ares per iniziare i giochi dedicati al dio della guerra... Intanto il piccolo gnomo, trovato un'angolo oscurato dal grande tempio, diventa un'uomo dall'aspetto piuttosto rustico con indosso i vestiti da ladro... il piccolo halfling invece si incammina verso il porto e nota, dopo pochi minuti di cammino, una macchia di sangue che imbratta un muro vicino ad una taverna... questa taverna è un'edificio molto vecchio ma ancora in piedi dove si sta festeggiando una festività popolare di Corinto... urla schiamazzi e un'odore intenso di vino e di sidro proviene da una finestra aperta...

L'elfo, girovagando in cerca del mercato di cui ha memoria, trova una bottega finemente decorata da colonnine di marmo e da statue raffiguranti le ninfee della sapienza...

Spoiler:  
Svolgimento del turno:

@Kritomos da Sparta:

@Simalec Gratan:

Spoiler:  
Prova di conoscenze locali:1d20+26=42;Pensando a ciò che è accaduto al porto ti ricordi di una leggenda narrata da un'elfo anni or sono; questa leggenda tratta di una setta che uccideva per piacere le persone di cui non si sapeva niente e nemmeno il motivo degli omicidi commessi.

@Alexandros da Fenice:

Spoiler:  
Sembra che nessuno ti abbia notato...

@Panaghiottis:

Spoiler:  
Prova di tempra contro l'odore nauseante 1d20+7= 15(riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Travestito da ladro mi dirigo verso i ladri che stavano parlando della malattia...

Salve signori ho sentito parlare di uno strano caso di malattia che ha colpito un villaggio a pochi giorni da qui per caso voi ne sapete qualcosa?

Speriamo che mi diano buone informazioni...

@dm

Spoiler:  
se ti serve ho un +0 a diplomazia
Link al commento
Condividi su altri siti

che bettola! beh, da qualche parte bisogna iniziare

voi restate qui fuori e fate attenzione dico a Lykos e Kyon che ubbidienti si siedono vicino alla macchia insanguinata

entro a questo punto nella bettola e mi guardo intorno cercando di unirmi alla festa

viva corinto!

grido afferrando un boccale incustodito e alzandolo al cielo vicino agli uomini in festa

e mentre la festa prosegue cerco di farmi indirizzare verso qualcuno che sta di solito nel porto, magari proprio il proprietario del locale per farmi raccontare che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...