Vai al contenuto

Metamorfosi con forza elevata


Ryu

Messaggio consigliato

Potreste consigliarmi una creatura per metamorfosi che abbia una forza elevata e che possa impugnare un'arma [preferibilmente anche poter parlare un linguaggio che sia comprensibile per poter castare l magie senza renderle silenziose]?

Finora il migliore che ho trovato è il Sun Giant sul MM2 [37 a Forza!] ma volevo sapere se esisteva di meglio

Eventualmente altre creature consigliate per questo incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il war troll è un'alternativa interessante

Questo l'avevo già visto,idem il Mountain Troll

Ci sono altre creature che mi consigliereste per questo incantesimo che permettono considerevoli vantaggi aldilà dell'iniziale richiesta da me fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo ottimo il sand giant (MM3) alta forz (27) ma soprattutto alta des (21) e +11 armatura naturale.

Buona forza in attacco, buono in difesa, buon movimento (a differenza della pianta che si muove 3 metri). A fine manuale c'è anche l'errata che dce che ha cos 25.

Non penso che il tronco notturno possa usare armi, gli oggetti (tipo guanti o cinture) non funzionano perchè vengono assorbiti nè castare (dell'ultimo non sono sicuro perchè può emettere suoni ma non dice che può usare un linguaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, visto che state parlando di metamorfosi e dell'impugnare armi, vorrei porvi una domanda.

Quando uso metamorfosi per diventare un mostro che ha una certa capacità di usare armi (es. Divento un wartroll; il wartroll può impugnare spade), acquisisco anche quella capacità di impugnare armi o devo prendere dei talenti per poter impugnare quelle armi?

Io che sono un mago, al momento posso usare pugnali, balestre, ecc..ma nessuno spadone,martello da guerra, ecc...

Con metamorfosi ottengo quella capacità o no?

E con alterare se stessi?

Vedendo le cose elencate in questo topic

http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19871862/3.5Forms_for_Alter_Self

ad esempio guardando il Crucian, per cui è elencato "weapon focus warhammer" sembrerebbe di sì..

Ma è davvero così?

E se non è così, perché hanno messo quel talento nella lista se non serve??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

con metamorfosi ti trasformi in una creatura che abbia al max dadi vita pari al tuo livello, acquisisci i suoi attacchi speciali ma non le qualità speciali.. se la creatura è competente in una certa arma puoi utilizzarla. alterare se stessi ti limita perchè devi assumere una forma della stessa tua forma normale. secondo me fino all 7-8 vai di girallon che fa 4 attacchi mentre dal 9 in poi vai di troll che ha lo squartare e puoi lanciare incantesimi.. anche lo squartatore grigio mena di cattiveria.. se invece ti devi difendere da tanti nemici vai di idra che fa tanti attacchi quante sono le sue teste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...quindi, al massimo può capitare che con metamorfosi ci si possa trasformare in qualche creatura che ha come talento bonus una competenza in qualche arma..

Ma con alterare se stesso no...Nella lista che ho messo prima, andando a vedere sui manuali, nessuna di quelle creature ha competenze di qualche tipo come talento bonus..

Ok, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

'Momento momento che mi mandate nei fagioli...

Se io ho la competenza nei Cucchiai da Guerra e mi trasformo in un troll che non ha la competenza nei suddetti cucchiai, posso comunque utilizzare tali armi perchè:

-la competenza è un talento che mi sono preso io

-la competenza è un talento indipendente dalla capacità di impugnare l'arma (un serpente con BAB +1 può avere la competenza nelle asce naniche)

-la creatura in cui mi sono trasformato, il troll, ha almeno un arto prensile

Tutto giusto? Si.

Ok...quindi, al massimo può capitare che con metamorfosi ci si possa trasformare in qualche creatura che ha come talento bonus una competenza in qualche arma

Diverse creature hanno diversi talenti bonus, di fatti le competenze non sono gli unici talenti bonus che potresti arrivare ad avere.

Ci sono delle bestiacce che hanno afferrare migliorato, altri che hanno lottare migliorato, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiaro..non mettevo in dubbio le altre possibili cose da ottenere con metamorfosi.

Io volevo solo sapere se, essendo un mago senza alcun talento di competenza nelle armi, assumendo una forma particolare posso ottenere qualche competenza!

Nella lista fatta nel forum della wotc, elencano anche dei talenti (non bonus) di specializzazione in una particolare arma (vedi crucian ad esempio con warhammer)...

Quello che mi chiedevo era: quindi, se assumo la forma di un crucian con alterare se stessi (ed io non ho alcun talento di competenza nelle armi), posso impugnare un martello da guerra?

Nella scheda del crucian non è specificato se ha competenza nell'uso dell'arma come talento..quindi cosa significa? Che ce l'ha di suo come talento razziale e quindi lo assumo anch'io? Oppure che non ce l'ha e che quindi non lo assumo?

Se la cosa giusta è la seconda, non capisco perché abbiano messo quei talenti nella lista! (guardando i manuali poi, non sono nemmeno talenti bonus!)

Edit: Controllando, ho visto che il Siv (Monsters of Faerun) ha effettivamente come talento bonus la competenza in armi esotiche (siangham)...

Quindi sembrerebbe che solamente il Siv (per un mago umano che usi alterare se stesso) dia accesso alla competenza in qualche arma ..giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono andato a guardare 'sto crucian ed ho elaborato la mia risposta: sono tutte boiate :yes:

Il crucian del manuale delle miniature non ha talenti bonus razziali (non c'è la "B" piccolina nella scheda) e non può neanche avere il talento arma focalizzata sul martello da guerra perchè non è competente in tale arma, neanche grazie al suo tipo o sottotipo (rispettivamente, umanoide e rettile).

Semplicemente, nella guida c'è un errore, come anche nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...