Vai al contenuto

5 livelli, 2 umani furtivi, FR, sbizzarritevi!


Messaggio consigliato

Ciao gente, mi occorre la vostra nerdaggine! :rolleyes:

Entro domenica dobbiamo creare due pg per una campagna ambientata nei FR, Marche d'Argento, in piena guerra zhentarim vs tutti.

Uno è un ladro puro, factotum, abilità più disparate, dev'essere utile in ogni situazione.

L'altro è un chierico di Mask, o comunque ci terrei avesse LI pieno da chierico perchè sarà l'unico del gruppo. Sono umani, individualisti (all: N) ed adorano i colpi leggendari alla Lupin, ma devono anche saper combattere bene o rischiano le natiche in quel postaccio.

Quindi vi chiedo come sarebbe meglio impostare i pg considerando i 5 livelli a disposizione, specialmente il chierico che difetta sia in pa che in combattimento furtivo. Il master è disponibile a togliere privilegi da chr ed infilarne da ladro purchè sia bilanciato

Classi di prestigio potenti per questa simpatica coppia? Talenti bomba?

Le caratteristiche non sono molto alte, il ladro ha 17 in Des, 16 in Int e il resto medio-basso, il chierico ha tre 16 da distribuire, poi mi pare 14-11-9.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se il ladro non caratteristiche alta, direi di farlo da distanza. Ladro di 5° con arco corto. Oppure usa arma accurata e sta in mischia, ma certo non reggerà contro dei tank. Potrebbe usare un tattica mordi e fuggi.

Il chierico essere benissimo puro, basta che indossi un'armatura leggera e non sia la solita lattina ambulante. Le caratteristiche potrebbero essere:

For 11

Des 16

Cos 14

Int 16

Sag 16

Car 9

Che punta per la maggior parte su incantesimi. Con le caratteristiche così hai 6 punti abilità per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm sì, ma preferirei avere un bonus carisma per le varie prove basate su esso.

Pensavo di proporre al master: via scacciare non morti, dentro 6 p.a. per livello invece che 2, oppure 4 p.a.; via la competenza da chierico in armi/armature, dentro quella da ladro; via alcune abilità di classe da chierico, dentro altre da ladro (sempre via una - dentro una, e non acrobazia ma cose da roleplay più che da combattimento).

Sarebbe bilanciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le abilità basate sul carisma lasciale al ladro che ce le ha quasi tutte di classe...

Quello che chiedi io non lo permetterei, ma non perché sia sbilanciato, semplicemente perché se proprio ci tieni ad avere tutte quelle cose da ladro, fai dei livelli da ladro.

Se no io che voglio fare un guerriero che non è il solito tank, ma è uno che vive un po' per strada e sta più leggero, dico:

"Metto le competenze del ladro e le sue abilità e mi tolgo un talento bonus ogni 4, perché il ladro non voglio fare perché così perdo BaB"

A quel punto ognuno cambierebbe le classi in base a quello che gli pare.

Ergo, se vuoi quelle cose da ladro fai dei livelli da ladro, sacrificando LI. Oppure fai il chierico puro e sacrifica alcune cose da ladro come tutte quelle attività di classe (alcune le recuperi col dominio dell'inganno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...