Vai al contenuto

Piano Astrale


Messaggio consigliato

qualcuno di voi ha mai gestito una serie di quest nel piano astrale??

sto iniziando ad approfondire la cosmologia di d&d e non riesco a capire bene quali siano le differenze tra il piano astrale descritto nel manuale dei piani e quello che si trova nel manuale forgotten realms.

in particolare:

1)cosa significa che una volta che il pg parte per un piano non può più cambiare idea??

io ho sempre immaginato il piano astrale come un posto pieno di portali o "pozze"; se prendi una di queste pozze è inevitabile che non puoi più cambiare idea..ormai l'hai presa..

2)inoltre leggo che quando un personaggio si dirige verso un determinato piano compaiono solo polle di quel piano..:eek:..materialmente dove si trova il pg quando si dirige su un piano?? non è sul piano di transizione Astrale?? e sul piano astrale non ci sono le polle di tutti i piani??

grazie in anticipo..Alè

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 )

esattamente , una volta che sei entrato in una di quelle pozze per un altro piano non puoi tornare nel piano astrale . devi arrivare su quel dato piano e puoi usare un incanesimo per tornare indietro

2)

sul piano astrale ci sono polle per tutti i piani .

quando un pg si dirige dal piano astrale ad un altro piano possono succedere 2 cose :

- il pg è materialmente sul piano astrale , e allora è un semplice sopstamento planare

- il pg è in proiezione astrale ( quella con la cordicella argentea dietro per capirsi ... ) , e allora penso che succdeda un casino o più probabiilmente non succede nulla e il pg non può lasciare il piano .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora perchè sul manuale dei FR, nel paragrafo del piano astrale, c'è scritto: quando un pg si dirige verso un determinato piano, appaiono solo pozze di colore che conducono a quel piano sul suo cammino ????

cosa significa? che quando uno si trova sul piano astrale alla ricerca di un piano particolare, le pozze che trova sono soltanto quelle del piano di riferimento? e le altre che fine fanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito dal vecchio Manuale dei Piani 3.0, dove c'era una regola personalizzabile del genere.

Opzione: Un Piano Astrale canalizzato

Nella cosmologia di D&D, il Piano Astrale è collegato a tutti gli altri piani. È facile, tuttavia, immaginare un Piano Astrale collegato solo a particolare pozze di colore nel momento in cui un viaggiatore lo attraversa.

I viaggiatori selezionano un particolare piano di destrinazione quando entrano su un Piano Astrale canalizzato, sia che lo facciano fisicamente (attraverso l'incantesimo spostamento planare) che in forma astrale (attraverso l'incantesimo proiezione astrale). Se un viaggiatore non sceglie un piano di destinazione, allora il viaggio attraverso la nebbia astrale non rivela alcuna pozza di colore, nemmeno dopo la più accurata delle ricerche.

Una volta sul Piano Astrale, un viaggiatore è in grado di vedere e utilizzare soltanto le pozze di colore e i portali del piano di destinazione che ha scelto o del suo piano di origine. Se proviene dal Piano Materiale e cerca un ingresso per Celestia, allora quelle sono le uniche pozze di colore che vedrà. Una pozza di colore verso i Nove Inferi risulterebbe invisibile per egli, e il viaggiatore non potrebbe attraversarla in nessun caso (il portale lo respingerebbe).

Anche se invisibili e bloccate, le altre pozze di colore rimangono comunque presenti, ed eventuali creature potrebbero sempre fuoriuscirne. Proprio come i personaggi, questi intrusi potrebbero vedere soltanto le pozze di colore che conducono al loro piano di origine e al loro piano di destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...