Vai al contenuto

Sentinella di Bharrai - Guida all'avventuriero versatile


Fenice

Messaggio consigliato

Consigli su che talenti scegliere?

Sono un druido umano di lv 3 e sto per diventare sentinella ma non so cosa prendere oltre ai due talenti obbligatori.

Posso usare solo manuali in ita (anche 3.0 no 4a).

NB: Probabilmente inizierò l'avventura dal lv 5 anche se ora il mio pg è al lv 3.

edit: non posso utilizzare altri voti tipo VdP

Link al commento
Condividi su altri siti


Supponendo che tu sia umano (visto che sei al 3º livello e hai più di due talenti da scegliere), consiglierei:

1º - Adepto Cinereo, Voto Sacro

3º - Voto di Obbedienza

6º - Incantesimi Surrogati

9º - Legame Naturale (se la campagna non andrà avanti troppo a lungo) oppure Creare Oggetti Meravigliosi (se il tuo DM ti lascia creare delle wilding clasp per sentinelle e se non te le fa trovare da altre parti) oppure Multiattacco oppure Incantesimi Estesi

Questo prendendo in considerazione i talenti della 3.5. Se poi il tuo DM ti lascia veramente mischiare 3.0 e 3.5, allora poi scegliere il talento Vista Cieca di Signori delle Terre Selvagge, che per un druido della 3.5 è facilissimo soddisfarne i prerequisiti.

Ah, giusto per non trovarmi poi dei giocatori insoddisfatti, ci tengo a specificare che come scritto nella guida io sconsiglio la combinazione druido/sentinella di Bharrai. I druidi imparano già ad assumere la forma di qualsiasi animale, non ha molto senso per loro rinunciare a quello per ottenere la capacità di trasformarsi solo in un orso.

Se però l'hai scelto per questioni di interpretazione, allora hai tutto il mio sostegno. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che tu sia umano (visto che sei al 3º livello e hai più di due talenti da scegliere), consiglierei:

1º - Adepto Cinereo, Voto Sacro

3º - Voto di Obbedienza

6º - Incantesimi Surrogati

9º - Legame Naturale (se la campagna non andrà avanti troppo a lungo) oppure Creare Oggetti Meravigliosi (se il tuo DM ti lascia creare delle wilding clasp per sentinelle e se non te le fa trovare da altre parti) oppure Multiattacco oppure Incantesimi Estesi

Questo prendendo in considerazione i talenti della 3.5. Se poi il tuo DM ti lascia veramente mischiare 3.0 e 3.5, allora poi scegliere il talento Vista Cieca di Signori delle Terre Selvagge, che per un druido della 3.5 è facilissimo soddisfarne i prerequisiti.

Ah, giusto per non trovarmi poi dei giocatori insoddisfatti, ci tengo a specificare che come scritto nella guida io sconsiglio la combinazione druido/sentinella di Bharrai. I druidi imparano già ad assumere la forma di qualsiasi animale, non ha molto senso per loro rinunciare a quello per ottenere la capacità di trasformarsi solo in un orso.

Se però l'hai scelto per questioni di interpretazione, allora hai tutto il mio sostegno. :yes:

Si si l'ho fatto principalmente per interpretazione.

Ti darei punto exp ma mi dice che non posso xD grazie dei consigli!

EDIT: io però sono un vendicatore druidico e quindi i talenti : Legame Naturale e Adepto Cinereo non mi servono :D

colpa mia che non l'avevo scritto !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dopo aver letto tutta la discussione non mi è ancora chiara una cosa, scusatemi:

il mio PG indossa -giusto per fare un esempio- una fascia della Saggezza +4. Quando mi trasformo questa verrà irrimediabilmente assorbita. Il suo effetto continua a funzionare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di non aver applicato alla fascia una "Wilding Clasp":

Wilding clasp (MIC): Al costo di sole 4.000 mo l'una, queste fibbie sono applicabili ad ogni oggetto indossabile sul corpo e prevengono la fusione dell'oggetto a cui sono attaccate durante l'uso della forma selvatica (adattando anche la taglia dell'oggetto), rendendolo così normalmente utilizzabile. Possono essere usate solo se la nuova forma può ragionevolmente indossare l'oggetto in questione (e credo che quasi qualunque creatura di cui assumeremo le sembianze possa indossare una veste, un mantello, un amuleto, due anelli, una cintura e un paio di bracciali). Comprare numerose wilding clasp può tuttavia risultare costoso, quindi può rivelarsi vantaggioso incantare uno stesso oggetto con più capacità. Per una descrizione del funzionamento di questo metodo rimando nuovamente alla Guida al Maestro delle Molte Forme, in particolare alla sezione sull'equipaggiamento.
La fascia non viene assorbita, e ne ottieni il bonus.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Ospite Aurelio90

Ho letto la guida. Premetto che possieod la copia cartacea del BoED ed aodor questo supplemento. Alcune cose:

1) Hai mancato alcune classi basi: l'healer (Manuale delle Miniature), il warmage e il warlock (che dovrebbe essere caotico buono per accedere alla CdP), l'esploratore e l'anima prescelta sono alcuni esempi.

2) Perché mettere rosso resistenza all'energia? Avere una protezione, seppur minima, è una buona cosa, e con una progressione completa della CdP hai resistenza 10 a tutti e quattro gli elementi (in realtà ne sarebbero cinque, ma qui non è contemplato l'elemento suono)

3) nella guida non è meglio riportare quanti DV possiede ogni singolo orso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Bellissima guida complimenti! Per l'entrata nella build bardo/accordo/sentinella invece che i canonici 10 livelli da bardo si potrebbe fare bardo 6/lyric traumaturge 4 o non ci si sta dentro con prerequisiti o talenti?

Sì, si può fare senza problemi, ci si sta sia con i punti abilità che con i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Avevo salvato un backup di questa guida ai tempi. Queste sono le immagini che avevo utilizzato:

 

Dopo il titolo:

Sentinel_Bharrai.thumb.jpg.083a86b74429e

Prima della lista delle classi base:

Bharrai.thumb.jpg.f8f377773c3dac176c446a

Prima della lista delle abilità:

Guardinal_ursinal.thumb.jpg.2dda9a098106

Nella sezione Cavalleria di orsi crudeli:

bear-cavalry.thumb.jpg.395cede1f21e4490d

Il monaco orso:

WREST.thumb.jpg.bf9d1028dc315efede35ed5f

La grazia dell'orso:

600_bee729eda3a753ba879b8b9a3c9ec216.thu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi è un po che mi stuzzica l'idea di fare un duskblade sentinella solo che non so bene come ottimizzarlo sapreste darmi qualche consiglio? sopratutto non so quanti livelli di duskblade fare e se buttarci dentro 3 di rodomonte, per il 13 vorrei chiudere i 7 livelli da sentinella e non saprei che cosa fare dopo, sono un po confuso

Modificato da Hige
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile darti una mano senza sapere che livelli ti interessano, ma come regole generali:

- Per il duskblade non vale la pena prendere più di 3 livelli da sentinella, visto che perdi troppo BAB (che verosimilmente ti serve).

- Io lascerei perdere il rodomonte per un duskblade. Mago/rodomonte secondo me può avere un senso perché il mago avanza talmente velocemente con gli incantesimi che perdere qualche livello si può fare (specie se, come è probabile, la tua intenzione è giocare un gish, non un incantatore puro). Per un duskblade la progressione è talmente lenta che perdere livelli da incantatore secondo me non vale la pena (con 3 livelli persi, solo al 20° livello otterrai gli incantesimi di 5°!).

Per me la build più logica è duskblade 17/sentinella di Bharrai 3. Il duskblade è già di suo una classe che non ha bisogno di multiclassare molto, la sentinella di Bharrai gli dà solo un simpatico accesso alla forma selvatica senza perdite di livelli da incantatore (anche se con qualche perdita di BAB).

Modificato da Fenice
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto, io devo creare un personaggio di livello 7, l'avventura si conclude al 20 non è richiesto powerplay dato che il master è un novizio, volevo fare la sentinella, poi ho visto il duskblade e dato che l'idea era un gish il tutto si è unito, ero interesato ai 7 livelli di sentinella dato che non abbiamo un chierico e quindi avrei avuto la possibilità di curarmi e ovviamente l'orso crudele.

sono umano, potrei fare 13 duskblade per avere arcane channeling attacco completo e 7 di sentinella.

oppure non so se ne vale la pena 3 duskblade, 2(qualsiasi classe con bab pieno), 7 sentinella, 5 abjurant champion e 3 (altra classe non definita) se gli ultimi 3 sono da incantatore lancerei di 5°

volevo sfruttare knowledge devotion, utilizzando colpo accurato potrei rattoppare la mancanza di bab, e utilizzare anche attacco poderoso.

i manuali consentiti sono tutti quelli della 3.5( e ovviamente a discrezione del master se una cosa è troppo forte viene bannata)

il mio problema è che fatico sempre a immaginare il pg a livelli alti e ho sempre paura che esca fuori un pg fuffa (come il mio precedente) che in combattimento serve solo a prendere mazzate.

Modificato da Hige
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fidare di un master che ti dice che vi porterà avanti fino al 20° livello, soprattutto se è novizio. :grimace: Probabilmente non si rende conto di quel che significa. Io non mi preoccuperei troppo e inizierei a giocare e vedere come funziona il personaggio.

Comunque abjurant champion sarebbe una buona classe in teoria, se non fosse per il fatto che non mi sembra che il duskblade abbia gli incantesimi di abiurazione da abbinarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti...giusto un paio di domande sugli oggetti: tutti gli oggetti trasportati eccetto quelli con le fasce si fondono nella forma animale...ma le fasce a cosa posso applicarle?

Inoltre vorrei avanzare un paio di consigli per talenti che minimizzino il problema dei pochi PF: Beauty's Bounty (per classi basate su carisma) e Faerie Mysteries Initiate (per classi basate su intelligenza).

 

PS altra domanda: esiste un modo per far brandire all'orso un'arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, 1701E ha scritto:

tutti gli oggetti trasportati eccetto quelli con le fasce si fondono nella forma animale...ma le fasce a cosa posso applicarle?

Cosa intendi con fasce? Se sono le wilding clasp, direi tutti (non mi viene in mente una eccezione) ma forse fai prima a dirci dove vuoi applicarle tu e vediamo di conseguenza.

15 ore fa, 1701E ha scritto:

esiste un modo per far brandire all'orso un'arma?

Che io sappia no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...