Vai al contenuto

Il frammento della gemma; la cresta del mondo [Capitolo 1]


Omura

Messaggio consigliato

La vostra avventura è iniziata ormai quattro anni or sono. Siete stati guidati dal fato, sembrerebbe, mai un colpo è stato vibrato contro di voi. Siete arrivati ad abbattere nemici che nessuno aveva mai sfidato. Avete ucciso tribù intere di ogre nel Red Larch, avete scacciato i Lucertoloidi che infestavano la palude del mare dei morti, sgominato l'avanzata degli scheletri a "Battaglia delle ossa" e infine, arrivati alla foresta del re, vi siete inoltrati anche nel Cormyr, dove avete avuto la meglio anche su dei maghi rossi provenienti dal Thay. Il vostro peregrinare è stato dettato sempre dalla curiosità e dalla voglia di mettersi alla prova, in fondo altrimenti, quale avventuriero varcherebbe la soglia di casa? Siete tornati "verso casa" potrebbe sembrare, ma non con l'intenzione di appendere il vestito da avventuriero al chiodo.

Avete reperito una pergamena dal corpo ormai senza vita di uno dei tre maghi rossi che avete brutalmente "purificato" nel Cormyr.

La pergamena parla di un luogo lontano per quanto a voi vicino, un luogo gelido e senza vita, un luogo dove nessuno può mettere piede senza rischiare di spegnersi in un lungo torpore. Un luogo gelido ove è custodito un frammento di una delle gemme che forgiò Bael-Sol-Il, uno degli elfi grigi piu famosi di faerun, conosciuto anche come "Il guardiano donatore di memoria". Questo luogo si trova a nord ovest di Mirabar, sulle aspre montagne della cresta del mondo. Eravate tutti daccordo, raggiungere quel luogo e scoprire cosa fossero queste gemme. Era la terza volta che ne sentivate parlare... Ne parlarono anche gli ogre nel Red Larch, anche i lucertoloidi del mare dei morti e infine i maghi rossi. C'era un filo conduttore nelle vostre avventure che non faceva che ripetervi che niente era stato frutto del caso. Il fatto che nessuno fosse mai riuscito a calare un colpo contro di voi era chiaramente qualcosa di soprannaturale, anche voi lo sapevate e forse, peccando un pò di superbia, vi siete lanciati nuovamente all'avventura, comprando (chi non ne aveva già) dei cavalli e raggiungendo infine Mirabar, l'ultimo avamposto prima della cresta del mondo. Il luogo finale della vostra storia? Questo solo gli Dei lo sanno.

Mirabar, primo pomeriggio, una cittadina che è in realtà una grande miniera. L'aria non puzza di pesce come le solite città collegate a dei fiumi o vicine al mare, cosa che tutto sommato non è affatto un difetto. Ci sono ovunque nani in livrea o in armatura che girano per l'intera città e al centro stesso di essa, c'è un enorme buco nel terreno, l'entrata alle gallerie. La città sembra fornita di tutto, ci sono negozi per il bestiame, negozi di chincaglieria per i turisti e infine, almeno tre locande diverse. Una locanda tuttavia attira i vostri sguardi, sull'insegna c'è un enorme drago nero, con in mano una gemma nera.

Tuttavia, forse, la vera avventura stà soltanto per cominciare...

Spoiler:  

Per la vostra gioia ho optato per togliere di mezzo il falso chierico di Helm, magari piu avanti lo userò ma forse no, vedremo.

Per stare tranquilli incollo qui le vostre schede, così che possiate averle a portata di mano.

Koyanisqatsi [druido] (Ilmena) -> http://thenewbattlearena.forumcommunity.net/?t=43408239

Dante Iracondis [ladro] (gogeth) -> http://thenewbattlearena.forumcommunity.net/?t=43428289

Geid Streoman [guerriero] (lollinus) -> http://thenewbattlearena.forumcommunity.net/?t=43429275

Ittefid di Aticsan [mago] (magoselvaggio) -> http://thenewbattlearena.forumcommunity.net/?t=43432764

Kalael Lydresk [chierico] (Dylandog) -> http://thenewbattlearena.forumcommunity.net/?t=43434332

Katar [guerriero] Dungeonmaster_89 -> http://thenewbattlearena.forumcommunity.net/?t=43459384

stà a voi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre cammino per le vie del paese mi guardo attorno, incuriosito dall'affaccendarsi di una moltitudine di nani, indaffarati nei loro mestieri.

(Che posto affascinante... Questa cittadina mi piace)

Passando nella piazza principale noto la voragine che conduce nelle profondità delle miniere

(Non sono mai stato nel sottosuolo, chissà come sarà; sono molto curioso di scoprirlo)

Guardando gli edifici attorno a me scorgo all'improvviso una locanda la cui insegna è un dragone che stringe una grossa gemma nera

(Toh! Quella locanda sembrerebbe fare al caso nostro! Effettivamente non abbiamo ancora pranzato)

Mi volto verso i miei compagni di viaggio, e chiedo loro:"Che ne dite di fermarci in quella locanda per il pranzo?"

Graulet, il mio ghiottone, cammina di fianco a me, obbediente.

@Tutti

Spoiler:  
Pensavo di scrivere in blu le cose dette, in rosso i pensierio e in nero le descrizioni, perchè nell'altro PbF che sto facendo è così; se volete cambiare ditelo che modifico il messaggio.

Descrizione

Spoiler:  
Koyaa è un umano abbastanza alto (1.90), con capelli ricci e castani e una barba rada che si infoltisce sotto il mento. Ha la carnagione abbastanza chiara e due occhi azzurri molto penetranti. Sembra snello ma abbastanza gracile, e il suo sguardo lascia intendere una mente acuta e saggia, a dispetto dei suoi 21 anni. Indossa un'armatura di cuoio di ottima fattura, alla quale è agganciata una scimitarra. Porta una borsa da cintura, dalla quale penzola un cannocchiale nella sua custodia. É accompagnato da un ghiottone enorme.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
per i colori è indifferente, ma ora che ci penso ragazzi fatemi un favore "visivo", mettete i pensieri tra parentesi (sceglietene una) e ciò che dite tra virgolette

es: (questo nano maledetto... gli staccherei la testa) "ma come siete simpatico, giovane e baldo nano!"

INCANTESIMI: in spoiler scrivetemi tutti quelli che avete memorizzato per oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

che luogo curioso... i nani sono proprio una razza macchinosa, non c'è c'è che dire! se non altro abbiamo una città abbastanza accogliente prima di lasciarci alle spalle la civiltà!

affascinato dalla locanda del dragone e dall'invito di koya mi unisco a lui

credo che sarebbe un buon auspicio per la nostra ricerca

dico con tono un po' scherzoso, una delle poche volte che lo uso...

@Descrizione

Spoiler:  
dante è abbastanza alto e muscoloso, ma oltremodo agile; porta capelli che ormai hanno raggiunto le spalle; sul volto un paio di cicatrici gli solcano il sopracciglio destro e la guancia sinistra; i suoi occhi sono verdi con riflessi quasi metallici, le sopracciglia spesse ma appuntite alle estremità e la bocca abbastanza sottile; dal portamento aggraziato, ha una muscolatura abbastanza sviluppata ed una corporatura massiccia; sembra strano vederlo girare con una spada da duello legata in vita, poichè spesso i combattenti fisicamente dotati come lui preferiscono spade a due mani o asce; indossa ancora la sua vecchia armatura di mithral, reso nero da complicati procedimenti alchemici per non ostacolare le sue capacità mimetiche; allo stesso modo non si è separato dallo scudo, anch'esso in mitrhal nero, unico che sia mai riuscito ad utilizzare con efficacia, data l'estrema leggerezza del materiale!

dal carattere assurdo, dante dimostra la sua totale fedeltà ai compagni di battaglia così come si dimostra freddo e spietato coi nemici; non si fa problemi a tagliare la gola del nemico prima che questi si accorga della sua presenza, poichè sostiene che la possibilità di difendersi sta nella possibilità di vederlo arrivare

inoltre, segue abbastanza fermamente i dettami del signore della vendetta, che lo spingono a riparare i torti subiti da coloro che incontra nei sui viaggi, portando a compimento le giuste vendette di chi non è in grado di compierle;

@Tutti

Spoiler:  
solitamente la "convenzione" qui sul forum è

cose dette = grassetto nero

cose pensate = corsivo blu

descrizioni = normale

cose scritte dal pg = grassetto rosso

su oltre 2 anni di pbf ho sempre visto queste :D

@DM

Spoiler:  
visti i 4 anni passati assieme agli altri pg, devo aumentare l'età di dante di 2-3 anni o va bene così?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver notato la stalla smonto da cavallo dicendo

Bene compagni, sembra che potremo alloggiare qui in tutta comodità...

quindi mi dirigo alla stalla per lasciare il cavallo prima di entrare nella locanda...

@Dm

Spoiler:  
Il fatto del linguaggio forbito non era tanto per le nobili origini quanto per il fatto chè sono un cavaliere LN, dedito ad antichi valori e tradizioni... Da adesso userò un tono meno arcaico...
Link al commento
Condividi su altri siti

mi guardo attorno affascinato dal pensiero di camminare sul terreno dell'ultimo avamposto civilizzato. tutti i miei sensi sono solleticati..

la fredda brezza pomeridiana che soffia gentilmente mi accarezza il viso e la sensazione è unica nel suo genere..

guardo i miei compagni che parlano tra di loro, ma l'udito è come ovattato e i miei pensieri si spostano altrove.. passando anche per il grande foro nel terreno

(che strano...adesso che ci penso non mi sono mai spinto così oltre prima d'ora; sento persino la lontananza. è come se dietro di me ci fosse un altro abisso oltre a quello davanti a noi. chissà se è la volta buona. se il destino vuole che la mia cerca si completi una volta per tutte. è forse l ultima delle nostre fatiche quella che ci attende quassù? ai confini del mondo..)

taciturno come al mio solito annuisco alla proposta di Koyaanisqatsi e seguo il gruppo verso la locanda.

descrizione:

Spoiler:  

katar è un umano mulatto dalla pelle scura alto due metri e 20. è completamente pelato e i suoi occhi sono verdi con un bizzarro riflesso che mette soggezione a tante persone che incontra.

ha delle cicatrici sulle braccia, e una ben visibile sulla guancia sinistra.

sulla nuca è possibile notare la terminazione di un tatuaggio che prende tutta la schiena e parte della braccia.

ha una stazza grande e possente le spalle larghe e una voce profonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riponete le vostre cavalcature nella stalla a pochi passi.

Entrando nella locanda avvertite quello che immediatamente vi ricorda che siete vivi: un aroma di spezie esotiche letteralmente meraviglioso.

L'interno della costruzione è quasi tutto composto di pietre calcaree, il pavimento stesso è pieno di "pezzi di muro" e polvere varie.

Gli avventori appollaiati nelle loro alte sedie sembrano essere almeno una ventina, la statura media si aggira sul metro e trenta.

Un grugnito vi arriva dalla destra, un grosso cane legato ad un tavolo che, quando vi voltate verso di lui, non esita dall'abbaiare.

"non morde eh" vi tranquillizza il nano seduto a quel tavolo. A quanto pare gli animaletti sono ammessi, purche tenuti sotto controllo.

Tutti stanno dandoci giu di birra e sembra che l'atmosfera "lavorativa" che sembra avvolgere ogni nano del faerun sia rimasta chiusa fuori dalla porta. Grasse risate e pacche sulla spalla sono le note che si odono nella locanda. Il locandiere vi guarda e sorride allargando le braccia

"Benvenuti nella mia locanda!" dice a voce alta l'uomo dietro il bancone in nanico "Non fate sbranare nessuno da quell'animale miracomando."

Tutti gli altri sembrano ignorarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dungeonmaster_89 ma anche per gli altri

Spoiler:  
si, mancano i post di magoselvaggio e dylandog, ma essendo questo punto puramente "descrittivo" e visto che è quasi standard entrare in una locanda appena entrati in città ho pensato che non si sarebbero messi a piangere se avessi "spicciato i tempi" facendovi entrare al volo.

domanda: devo segnarmi i vostri "turni" e agire indiscriminatamente quando il ciclo di giocatori è finito

(1-2-3-4-5-6-master-1-2-3-4-5-6-master) oppure no?

come già detto è la prima volta, abbiate pazienza, in caso il "ciclo" da me indicato sia quello corretto, considerate il turno come appena "iniziato realmente" e gg.

inoltre, se il ciclo è quello, l'iniziativa in combat come viene eseguita, si modifica il ciclo? definitivamente? oppure a fine combat ricomincia il ciclo iniziale? iniziano a venirmi strani dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo, che finora aveva seguito i suoi compagni senza parlare, appena entrati nella locanda si guarda intorno, i suoi occhi brillano, era quello che aspettava da giorni.

Finalmente un posto dove mangiare un boccone caldo... anche se tutti questi sporchi nani, con i loro modi rozzi... bha, finchè non daranno fastidio li lascerò stare.

Poi guarda il cane, cerca di non far notare nulla ma ha capito cosa diceva il nano dal bancone.

Se solo si muove, incenerisco il sacco di pulci e quella cosa tozza che lo porta a spasso...

Si rivolge quindi all'oste:

Ci può indicare un posto dove mangiare tranquilli e possibilmente in disparte? E magari poi potrebbe servirci una camera, ne avete di pulite?

Per quanto provi a sembrare indifferente è evidente che prova un leggero senso di disgusto alla vista di tutti quei nani, ma sa anche che gli serviranno e quindi prova a "tenerli buoni".

@Tutti Descrizione

Spoiler:  
Ittefid è un elfo grigio e rispecchia in pieno gli standard della sua razza, capelli neri, occhi neri, carnagione grigiastra. Appena lo si vede però si capisce subito che non è un individuo come gli altri, i suoi occhi risplendono di uno strano bagliore, i suoi modi fanno capire che ne ha passate tante e che è pronto ad ogni evenienza. Il suo fisico non è particolarmente muscoloso ma chiaramente ben definito, agile e scattante.

@Tutti

Spoiler:  
Evitiamo di scrivere qui cose di servizio, tipo quella di DoungeonMaster_89 (non ce l'ho con te, ti ho solo preso di esempio :)), c'è il topic di servizio per queste cose, così evitiamo di imbrattare quello di gioco.

PS: Scusate il ritardo nell'entrare in gioco ma ieri è stata una di quelle giornate che...

PPS: Ho risposto io ad Omura, non serve aggiungere altri post qui ;)

@DM

Spoiler:  
Allora:

1) Intanto mi sono sbagliato sugli incantesimi conosciuti di 1°, erano 3+1+5 quindi ne aggiungo 1, metti Unto.

2) Gli Incantesimi Caricati sono:

lvl 0

Prestidigitazione

Mano Magica

Frastornare

Luce

lvl 1

Dardo Incantato

Camuffare Se Stesso

Raggio di Indebolimento

Globo di Acido Inferiore

Charme su Persone

+1 da poter ripetere per la Perla di 1°

lvl 2

Raggio Rovente

Oscurità

Ragnatela

Risata Incontenibile di Tasha

lvl 3

Forma Gassosa

Dissolvi Magie

Palla di Fuoco

Raggio di Esaurimento

3) Per quanto riguarda il modo di scrivere ti conviene dar retta a Gogeth (che poi era quello che ti avevo detto anche io :)), è il modo più semplice e conosciuto per fare un buon PBF senza impicciarsi in colori astrusi.

4) Quando parli ad un giocatore in particolare metti fuori spoiler a chi ti riferisci e nell spoiler quello che vuoi dirgli altrimenti tutti leggono quello che non dovrebbero sapere. Es:

@Omura

Spoiler:  
Oggi è stata una bella giornata nel Bosco dei Secoli Splendenti ma tutti gli altri non lo sanno perchè hanno preso la pioggia andando al Lago delle Ninfee Blu

5) Se qualcuno parla in una lingua che non è il comune non fare la traduzione, se qualcuno lo capisce lo dici solo a lui in privato o sotto spoliler indicano chi lo capisce, se non lo capisce nessuno semplicemente di limiti a dire: Dice qualcosa ma nessuno riesce a capirlo.

6) No, i turni si segnano solo in battaglia, fuori dal combat parla chi ha più cose da dire :D

E' anche un modo per velocizzare il tutto, se uno non c'è in un momento non critico, si tira avanti. Quindi si, hai fatto bene a non aspettare i ritardatari.

7) Ti chiedo scusa se mi sono permesso di darti dei consigli, non era un modo per riprenderti ma, visto che mi hai detto di non avere esperienza di PBF, voleva essere solo un modo per migliorare il gioco di tutti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni al tavolo, facendo sedere Graulet accanto alla mia sedia; dopo che Geid ha ordinato mi rivolgo all'oste.

"Anche per me la specialità della casa, con dell'acqua, per piacere.

E non si preoccupi del mio Graulet, non ha mai fatto male a nessuno..." e poi, sorridendo all'oste "...a meno che gli si neghi un buon pranzo"

Detto ciò ringrazio il padrone della locanda ed estraggo il mio tabacco e un pezzo di carta e arrotolo la mia sigaretta, che accendo subito mentre gli altri ancora fanno le loro ordinazioni.

(finalmente una buona sigaretta in una bella locanda accogliente assieme agli amici. É proprio quello che ci vuole dopo giorni di incessante viaggio. Solo quel vanesio di Ittefid sembra a disagio qui...Conoscendolo dev'essere per la presenza dei nani. Anch'io sono un elfo, ma ho imparato ad apprezzare anche le altre razze, e a non considerarle inferiori; forse è stata la vicinanza con la natura, che unisce tutti noi, a farmi avere questi ideali. Vabbè, l'importante è che non combini casini)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'oste mi indica il posto che avevo chiesto lo seguo e nell'accomodarmi faccio un mezzo sorriso misto ad una leggera inclinazione del capo per far capire che il posto è di mio gradimento. Mi siedo con le spalle al muro in modo da cotrollare sempre la situazione. Quindi mi rilasso un poco, in fin dei conti sono tra amici con i quali ne ho passate tante.

Infine mi rivolgo di nuovo all'oste:

Questa sera voglio strafare, mi porti dell'idromele e la specialità della casa anche per me.

Ma si, questa sera rilassiamo un pò, chissà quanto dovremo soffrire in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste annuisce alle richieste dell'elfo e dell'umano, accompagnandoli in un piccolo "privè".

Il posto è decisamente meno sporco degli altri, probabilmente dovrete pagare un piccolo sovrapprezzo per questo servizio extra. Nel giro di pochi secondi il locandiere si avvicina nuovamente al tavolo e appoggia sei boccali di birra e una lastra di metallo con sopra la "specialità della casa"... Sembra vomito, ma l'odore almeno è buono

Il nano pronuncia alcune parole nella sua lingua madre verso Geid e Ittefid, con aria truce.

@Dante, Geid, Ittefid

Spoiler:  
Bevete questo e non mi scocciate, non sò neanche come vengano prodotte quelle bevande da donnicciole

dopodiche semplicemente si allontana, evitando con una certa attenzione di avvicinarsi al ghiottone e lanciandogli un pezzo di carne.

@Koyaniskatsi

Spoiler:  
Riesci a sentire abbastanza distintamente delle parole borbottate dall'altra stanza, ma non riesci a capire cosa intendano, probabilmente sono in una lingua che non conosci

@Dante

Spoiler:  
Riesci a sentire alcune parole dall'altra stanza, non molte per la verità, ma sembra che si riferiscano a voi, sei abbastanza sicuro d'aver sentito la frase "altri umani... dopo l'altra notte non mi sento al sicuro in loro presenza"...

Un paio di minuti dopo che siete stati serviti un nano si alza in piedi, borbotta qualcosa,

@Dante, Geid, Ittefid

Spoiler:  
MI RIFIUTO DI RIMANERE IN LOCANDA CON QUESTA FECCIA!

fà una smorfia ed esce dalla locanda... dopo di lui se ne alzano un'altra dozzina... Rimanete in pochissimi in locanda... e regna ormai un silenzio gelido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un po' indispettito dalla diffidenza con cui l'oste lancia la carne a Graulet.

(Che diamine, non è mica un cane, potevi darla in mano a me e gliel'avrei porta io...)

Pensando a ciò non faccio caso ai modi burberi che adotta anche con Geid e Ittefid, ma continuo a fumare la mia sigaretta osservando Graulet che mangia felice.

Aspetto un paio di minuti prima di iniziare a mangiare per finire la sigaretta, quando inizia l'improvviso vociare dei clienti della locanda.

"Cosa stanno dicendo? E perchè se ne vanno?" domando ai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorseggio la birra nonostante non sia ciò che ho ordinato

Sembra che siamo noi il problema Koyaanisqatsi... Evidentemente i nani di questo luogo non sono abituati agli stranieri... Spero solo che non pretendano che paghi una birra come un sidro o gli darò il mio parere...

quindi mangio e bevo senza curarmi troppo del fatto che non siamo i benvenuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...