Vai al contenuto

Cavalcare


Kirk hammet88

Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

per quanto riguarda gli attacchi in mischia puoi fare il tuo attacco completo senza malus con una prova in cavalcare CD 5, a meno che il tuo nemico non si muove più di 1,5 m (insomma ti è concesso il solito passo). mentre se attacchi a distanza puoi fare il tuo attacco completo con penalità di -4 o -8 (a seconda della velocità con cui si muove il cavallo) mentre il cavallo fa le sue azioni di movimento..

quello a piedi può colpire il cavallo e il cavaliere senza problemi..se poi colpisce il cavallo ci sono possibilità di cadere dalla sella (forse anche se colpisce il cavaliere, ma non ne sono sicuro).

trovi tutto a pag 154 del mdg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei a cavallo usi la tua azione di movimento per far muovere il cavallo, quindi se non ti muovi di più di 1,5 m puoi fare l'attacco completo.

Oppure con la CdP del cavaliere puoi fare l'attacco completo in carica.

Stando a cavallo hai +1 al TPC essendo sopraelevato, mentre loro ti possono attaccare senza bonus. Se attaccano la cavalcatura ricordati che con combattere in sella 1 volta a round puoi evitare che venga colpita con una prova di cavalcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei a cavallo usi la tua azione di movimento per far muovere il cavallo, quindi se non ti muovi di più di 1,5 m puoi fare l'attacco completo.

Oppure con la CdP del cavaliere puoi fare l'attacco completo in carica.

Stando a cavallo hai +1 al TPC essendo sopraelevato, mentre loro ti possono attaccare senza bonus. Se attaccano la cavalcatura ricordati che con combattere in sella 1 volta a round puoi evitare che venga colpita con una prova di cavalcare.

Non ho ben capito la parte dell'attacco completo!Sulla descrizione del cavaliere alla Capacita' Attacco Completo in sella c'e' scritto esplicitamente che non puoi combinare questo attacco completo con la carica!Magari il manuale italiano non e' scritto correttamente...chiedo lumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

attacco completo in sella ti consente di fare un attacco completo anche se ti muovi più di 1,5 metri (ma non più di una singola azione di movimento). solitamente tu puoi fare il tuo attacco completo solo se non ti muovi più di un quadretto( azione equivalente al movimento). con questa capacità ti è consentito fare in pratica una sola azione di movimento e un attacco completo. la carica invece è un attacco speciale che ti consente di muoverti in linea retta a velocità doppia per infliggere danni maggiori.

la capacità ti dice che non ti è concesso usare i benefici di una carica per quanto riguarda il movimento (velocità di corsa) e poi portare a termine il tuo attacco completo..

spero di essere stato chiaro..Alè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Quando sei a cavallo usi la tua azione di movimento per far muovere il cavallo, quindi se non ti muovi di più di 1,5 m puoi fare l'attacco completo.

Oppure con la CdP del cavaliere puoi fare l'attacco completo in carica.

Stando a cavallo hai +1 al TPC essendo sopraelevato, mentre loro ti possono attaccare senza bonus. Se attaccano la cavalcatura ricordati che con combattere in sella 1 volta a round puoi evitare che venga colpita con una prova di cavalcare.

a proposito della prova di cavalcare per evitare che la cavalcatura venga colpita, vorrei una precisazione.

Se un avversario effettua un attacco di contatto in mischia (lanciando un incantesimo) posso fare la prova di cavalcare per non avere danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta.

altra domanda sempre riguardo al cavalcare:

io cavalco un cinghiale crudele. é successo che durante una carica travolgessi un nemico, buttandolo a terra (vincendo una prova di forza, come da regole). col talento ATTACCO IN SELLA mi posso muovere anche dopo la carica e qui vorrei sapere una cosa... potrei passare sopra all'avversario caduto a terra calpestandolo?

so che se avessi un cavallo da guerra, dotato di attacco con lo zoccolo, potrei fare un attacco con lo zoccolo. Ma col cinghiale che avrebbe solo 1 attacco col corno come mi comporto? sul manuale del giocatore (pag 158) si dice che la cavalcatura può colpire con gli zoccoli, ma io che danni dovrei tirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, puoi: tramite Combattere in sella puoi negare un qualsiasi tiro per colpire, quindi anche un tiro per colpire di contatto.

un dubbio al volo... Quando devo dichiarare se intendo usare questo mio unico tentativo di negare l'attacco? Quando l'avversario mi dice di voler attaccare la cavalcatura oppure dopo, quando so quanto ha tirato per colpirmi? Questo potrebbe fare la differenza se attorno a me ci sono più avversari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma col cinghiale che avrebbe solo 1 attacco col corno come mi comporto? sul manuale del giocatore (pag 158) si dice che la cavalcatura può colpire con gli zoccoli, ma io che danni dovrei tirare?

C'è una FAQ che specifica che, se la creatura non può compiere attacchi con gli zoccoli, gli artigli o lo schianto, non può effettuare quell'attacco.

n dubbio al volo... Quando devo dichiarare se intendo usare questo mio unico tentativo di negare l'attacco? Quando l'avversario mi dice di voler attaccare la cavalcatura oppure dopo, quando so quanto ha tirato per colpirmi? Questo potrebbe fare la differenza se attorno a me ci sono più avversari...

Non ti so rispondere con assoluta certezza, ma, da come è scritto il talento ("Once per round when your mount is hit in combat"), mi sembra di capire che il talento si possa usare dopo aver visto il risultato dell'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...