Vai al contenuto

Warblade / Bloodclaw Master / Derviscio


Messaggio consigliato

Vengo subito al punto: Mi piacerebbe combinare queste tre Classi/CdP, come?

Qual'è la progressione migliore?

Mi spiego:

E' meglio prendere 9 lvl da Derviscio a favore di un lvl in più da Warblade o meglio 10?

Meglio tutti e 5 i lvl da BCM o meglio fermarsi al 4? o addirittura al 2?

Per esempio l'abilità del 5° lvl del BCM si combina con i moltissimi attacchi del Derv? Cioè ogni 2 attacchi a segno si aggiungono 2d6? con Milletagli si potrebbe arrivare ad aggiungere 8d6 (considerando che prendi sempre ed hai anche il 4° attacco sulla mano secondaria) oltre ai tantissimi danni che fai normalmente. Ma questo giustifica il perdere 1 al TxC e soprattutto il non arrivare a lvl 8 di WB?

Insomma ho qualche dubbio, non molti in realtà dato che sarei propenso per un WB 8 / BCM 2 / Derv 10.

Voi che dite? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Come progressione mi sembra ottima...ma l'abilità di 5 del BCM credo si realizzi una sola volta non per ogni coppia di attacchi.

Poi ovviamente metterei i livelli da WB distribuiti in modo da poter prendere anche le manovre di livello + alto...senza doverti affidare solo agli scambi.

come oggetti hai già pensato a qualcosa?

Armi? puoi usare anche armi ad una mano col derviscio? Le armi falle disciplinate ovviamente!!!

EDIT. ricordavo male una cosa...non conosco bene il Derviscio ma prendere 10 livelli da WB ti da dei buoni vantaggi (1 manovra e 1 stance in più)...a cosa rinunceresti senza 9 e 10 da Derviscio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come progressione mi sembra ottima...ma l'abilità di 5 del BCM credo si realizzi una sola volta non per ogni coppia di attacchi.

Poi ovviamente metterei i livelli da WB distribuiti in modo da poter prendere anche le manovre di livello + alto...senza doverti affidare solo agli scambi.

come oggetti hai già pensato a qualcosa?

Armi? puoi usare anche armi ad una mano col derviscio? Le armi falle disciplinate ovviamente!!!

EDIT. ricordavo male una cosa...non conosco bene il Derviscio ma prendere 10 livelli da WB ti da dei buoni vantaggi (1 manovra e 1 stance in più)...a cosa rinunceresti senza 9 e 10 da Derviscio?

Al 10 di Derv c'è Milletagli: una volta al giorno raddoppi gli attacchi di un attacco completo... tradotto: quando faccio 8 attacchi diventano 16...

Al lvl 9 di Derv prendo +1 al TxC (oltre a quello del BaB) e +1 ai danni, in più +1 alla CA e non sono affaticato dopo la danza

Ma cmq o rinuncio ad entrambi o prendo entrambi, non mi conviene fare 9 WB e 9 Derv

PS: penso che prendo entrambi da Derv... troppi bonus!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sisi certo o entrambi da WB o entrambi da Derviscio anche per l'IL...ma quali armi usi? comunque l'8 da WB proprio non conviene. Fai 7Wb/3BCM che ti da una manovra in più conosciuta e anche una pronta, +1TS volontà, pouncing strike (un attacco con ogni arma al termine di una carica consumando una manovra), un uso in più di shifting e lowlight vision che schifo non fa....ti ho convinto???

Edit grassettato

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il decimo livello da derviscio puoi fare mille tagli.

Con una manovra di nono livello (Time Stand Still) puoi fare due attacchi completi come azione di round completo. Ogni due round, contanto il recupero manovre, ma anche più spesso (ad esempio qualche livello da Eternal Blade).

Secondo me se fai un warblade tutti quei livelli da derviscio sono uno spreco. Io cercherei di tenere alto l'Initiator Level, piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sisi certo o entrambi da WB o entrambi da Derviscio anche per l'IL...ma quali armi usi? comunque l'8 da WB proprio non conviene. Fai 7Wb/3BCM che ti da una manovra in più conosciuta e anche una pronta, +1TS volontà, pouncing strike (un attacco con ogni arma al termine di una carica consumando una manovra), un uso in più di shifting e lowlight vision che schifo non fa....ti ho convinto???

No perchè all'8° di WB posso prendere il talento da guerriero Arma Focalizzata Superiore e quelle abilità da BCM non mi sembrano così forti.

Edit grassettato

Con il decimo livello da derviscio puoi fare mille tagli.

Con una manovra di nono livello (Time Stand Still) puoi fare due attacchi completi come azione di round completo. Ogni due round, contanto il recupero manovre, ma anche più spesso (ad esempio qualche livello da Eternal Blade).

Secondo me se fai un warblade tutti quei livelli da derviscio sono uno spreco. Io cercherei di tenere alto l'Initiator Level, piuttosto.

Bhè di IL ho cmq 15 e faccio manovre di 8°

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi non hai Time Stand Still.

Provo a spiegarmi meglio. Mille Tagli è un'ottima capacità. Ma con usi estremamente limitati. Per averla, sacrifichi la possibilità di avere una capacità simile (ma che puoi usare molto più spesso), oltre a moltissime altre manovre conosciute e preparate (e ti accorgerai in fretta del fatto che le manovre preparate sono sempre troppo poche :D).

Secondo me il gioco non vale la candela. Un warblade/bloodclaw master riesce ad essere un combattente con due armi più efficace di un warblade/bloodclaw master/derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che si focalizzerà soprattutto su Tiger Claw, sarebbe comunque abbastanza difficile (certo non impossibile) arrivare a prendere Time Stand Still.

Per quanto riguarda il Bloodclaw Master... in 2 livelli ti dà tutto quello che c'è da avere, il terzo livello in genere si prende perchè ti concede una manovra in più, non per le capacità della classe. Pouncing Strike e Randing Claws sono una trappola, te lo anticipo da subito.

Io non sono un fan del Derviscio, ho sempre preferito la tempesta, ma se ti dovessi consigliare oscillerei tra

Warblade 5 / Dervish 1 / Bloowdclaw Master 2 / Dervish 9 / Warblade 3

e

Warblade 5 / Dervish 1 / Bloowdclaw Master 2 / Dervish 5 / Warblade 7

(se no ho sbagliato i conti con i prerequisiti)

in entrambi i casi, non più di 2 livelli da BCM.

Se poi il pg è elfo, un pensierino sull'Eternal Blade, al posto degli ultimi livelli da Warblade, ce lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha alcuna senso prendere 8lvl da WB (l'ottavo livello non da NULLA) e 2 da BCM....solo questo ho detto...molto meglio 7 da WB e 3 da BCM!!!

Poi se uno dice che invece del 3 da BCM si possono prendere cose migliori ok. ma ciò non toglie che di WB o ne prendi 9 di livelli o ne prendi 7....8 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha alcuna senso prendere 8lvl da WB (l'ottavo livello non da NULLA) e 2 da BCM....solo questo ho detto...molto meglio 7 da WB e 3 da BCM!!!

Poi se uno dice che invece del 3 da BCM si possono prendere cose migliori ok. ma ciò non toglie che di WB o ne prendi 9 di livelli o ne prendi 7....8 no.

Potrei pensare di prendere 2 lvl da Grr per avere 2 talenti in più... ma non vedo tutta questa utilità... a meno che i lvl da BCM mi contino come i WB anche per i talenti ottenibili solo da guerriero... allora si che sarebbe utile ed a quel punto potrei pensare di fermarmi al 7° da Derviscio per avere una cosa così:ù

Ovviamente non in questa sequenza

Grr 2 / WB 9 / BCM 2 / Derv 7

Con il 12° lvl da Grr prendo il talento che da + 4 ai danni...

oppure rinuncio a 2 talenti da Grr e faccio direttamente:

WB 11 / BCM 2 / Derv 7 ma non so se arrivo al 17 di IL non so come si contano i lvl dispari delle classi non-ToB :)

A milletagli si potrebbe anche rinunciare e fare un:

WB 9 / BCM 2 / Derv 9

(non so se si è capito che a lvl 9 di Derv ci voglio arrivare :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha alcuna senso prendere 8lvl da WB (l'ottavo livello non da NULLA) e 2 da BCM....solo questo ho detto...molto meglio 7 da WB e 3 da BCM!!!

non avevo fatto particolarmente caso alla progressione del WB, avevo messo più livelli possibile solo per avere più possibilità di avere manovre diamond mind e iron heart in aggiunta alle tiger claw. In effetti però anche con 7 livelli ce la si dovrebbe fare lo stesso.

I livelli da BCM non si sommano a quelli da WB per i talenti da guerriero, ma se ci tieni (e se ti avanzano talenti) Weapon Specialization richiede solo 4 livelli da gueerriero, quindi potresti prenderlo al 6° livello da WB.

WB 11 / BCM 2 / Derv 7 ha un IL 16, le classi non ToB contano la metà e si arrotondano per difetto, quindi 7 livelli sono un +3 IL.

WB 9 / BCM 2 / Derv 9 ha poco senso visto che hai sempre IL 15 e quindi nessuna manovra di lvl 9. Fai WB 8 / BCM 2 / Derv 10 o WB 7 / BCM 3 / Derv 10. Ti tieni il milletagli, ed hai IL 15.

Se vuoi arrivare a manovre di 9°, devi limitarti per forza a massimo 6 livelli da derviscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però con WB almeno 8 posso prendere Arma focalizzata Superiore per un altro +2 TxC e quindi a questo punto la scelta è tra Wb 8 e Derv 10 o 9/9 quindi tra avere una manovra in più senza i milletagli o una in meno con i milletagli.

Per il lvl 12 intendevo perchè il Grr al 12 prende Arma Specializzata Superiore per un altro +2 ai danni.

Ovviamente il volere molti +X ai danni ed al TxC è perchè rende di più con il Derv che fa decine di attacchi e già di suo mi da +5 al danno e +5 al TxC (al 9°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, per i talenti da guerriero devi contare i livelli da warblade -2. Quindi 8 livelli da warblade non ti qualificano per greater weapon focus (che ti dà +1, non +2), perchè conteresti come un guerriero di 6°. Per greater weapon specialization ti servirebbero 14 livelli da warblade, e non credo sia fattibile.

Se vuoi seguire questa strada, io ti consiglio di limitarti a w. focus, w. specialization, e melee w. mastery (slashing). Così hai +4 al txc, +6 ai danni, e ti bastano 6 lvl da warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, per i talenti da guerriero devi contare i livelli da warblade -2. Quindi 8 livelli da warblade non ti qualificano per greater weapon focus (che ti dà +1, non +2), perchè conteresti come un guerriero di 6°. Per greater weapon specialization ti servirebbero 14 livelli da warblade, e non credo sia fattibile.

Se vuoi seguire questa strada, io ti consiglio di limitarti a w. focus, w. specialization, e melee w. mastery (slashing). Così hai +4 al txc, +6 ai danni, e ti bastano 6 lvl da warblade.

Azz... questa me l'ero persa :)

melee w. mastery (slashing)

Questo cos'è?

Bhè allora secondo questa logica la cosa più conveniente è WB 7 / BCM 3 / Derv 10

Così ho sempre le manovre di 8° ma ne prendo 1 in più per il BCM e finisco il Derviscio prendendo anche Milletagli

Come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Melee Weapon Mastery

Se non ti interessano le manovre di 9° (non sta scritto da nessuna parte che tu ci debba arrivare per forza), direi che quella è una buona scelta, anche se non in quell'ordine.

Ecco, visto che l'hai detto tu ;)

Quale potrebbe essere l'ordine? e magari anche l'ordine dei talenti?

PS: Aggiudicata al signore lì in fondo la Melee Weapon Mastery! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Melee Weapon Mastery + arma focalizzata + arma specializzata raggiungi un +3 al TxC e +4 ai danni ;)

Hai perfettamente ragione... sono ancora mezzo addormentato.

Proviamo a fare una build

1 Warblade 1 - Two Weapon Fighting, Combat Expertise (Umano?), Dodge e Mobility (Difetti?)

2 Warblade 2

3 Warblade 3 - Weapon Focus: Kukri?

4 Warblade 4

5 Warblade 5 - Improved Initiative

6 Dervish 1 - Improved Two-Weapon Fighting

7 Dervish 2

8 Bloodclaw Master 1 [manovra lvl 4]

9 Bloodclaw Master 2 - Improved Critical: Kukri?

10 Dervish 3

11 Dervish 4

12 Dervish 5 - Greater Two-Weapon Fighting

13 Dervish 6

14 Warblade 6 [manovra lvl 6]

15 Dervish 7 - Weapon Specialization: Kurki?

16 Dervish 8

17 Dervish 9

18 Dervish 10 - Melee weapon Mastery (Slashing)

19 Bloodclaw Master 3 [manovra lvl 7]

20 Warblade 7 [manovra lvl 8]

che ne dite?

PS: per qualsiasi errore... è colpa del sonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Combat Expertise è Maestria in Combattimento.

Non ci sono manovre di lvl 5 perchè raggiungi IL 9 al tuo lvl 11, che essendo da Derviscio non concede manovre. (Al lvl 9 hai ancora un IL 8, inoltre il lvl 2 da BCM non concede manovre)

Volendo potresti anticipare il lvl 6 da WB all'11° livello di classe, così da anticipare di uno i talenti w. specialization e mastery. Questo a patto che tu preferisca una manovra di lvl 5 ad una di lvl 6. A seconda delle scelte delle manovre potrebbe anche essere il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...