Vai al contenuto

Come sfruttare Eberron?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono DM in un gruppo folto di giocatori e di recente abbiamo comprato Eberron perché privi di ambientazione!

il mio problema è che, nonostante alcune cose come geografia e nuove razze, altre cose come i casati, i marchi ecc... non vengono usati molto!

1. avete dei consigli per far sfruttare di più queste caratteristiche di eberron?

2. ai pg date la possibilità alla creazione di entrare automaticamente in un casato e/o di possedere il marchio oppure lanciate il dado?

io ho impostato il 5% che siano in un casato e 5% che posseggano il marchio, razza permettendo... e finora abbiamo avuto un nano nel casato kundarak, e basta...

dovrei aumentare le percentuali, o magari aumentarle di pg in pg, fino a quando ce n'è uno che azzecca il lancio con il d% e poi ripartire dal 5%?

3. iniziano ad essere ad alti livelli... e pensano di prendere un aeronave! XD qualcuno ha già gestito la cosa, ha trovato regole ufficiali per i prezzi ecc, oppure creo io e poi posto, per avere conferme... ???

THANKS PEOPLE! WAITING FOR ANSWERS! :D

ps: ed. 3.5 D&D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti, sono DM in un gruppo folto di giocatori e di recente abbiamo comprato Eberron perché privi di ambientazione!

il mio problema è che, nonostante alcune cose come geografia e nuove razze, altre cose come i casati, i marchi ecc... non vengono usati molto!

1. avete dei consigli per far sfruttare di più queste caratteristiche di eberron?

2. ai pg date la possibilità alla creazione di entrare automaticamente in un casato e/o di possedere il marchio oppure lanciate il dado?

io ho impostato il 5% che siano in un casato e 5% che posseggano il marchio, razza permettendo... e finora abbiamo avuto un nano nel casato kundarak, e basta...

dovrei aumentare le percentuali, o magari aumentarle di pg in pg, fino a quando ce n'è uno che azzecca il lancio con il d% e poi ripartire dal 5%?

3. iniziano ad essere ad alti livelli... e pensano di prendere un aeronave! XD qualcuno ha già gestito la cosa, ha trovato regole ufficiali per i prezzi ecc, oppure creo io e poi posto, per avere conferme... ???

THANKS PEOPLE! WAITING FOR ANSWERS! :D

ps: ed. 3.5 D&D

1 - quali cose non vengono sfruttate? (non ho capito, se sono i marchi e i casati vedi la risp sotto)

2 - i pg devono scegliere loro cosa fare e se far parte di un casato (se la tua storia lo permette, altrimenti gli dici semplicemente che non possono, le cose casuali non mi piacciono) invece per avere un marchio i pg devono spendere talenti (quindi se prendono il talento lo hanno altrimenti no)

3 - su eberron stanno i prezzi delle aeronavi, non devi invantare nulla (e in ogni caso devi motivare perchè il casato in questione dovrebbe vendere una della loro aereonavi) inoltre ci vogliono gradi a professione e un equipaggio di molti uomini per farla volare (e poi se scappa l'elementale da dentro la caldaia a seguito di un incidente poi dopo come fanno? ci vuole il talento vincolare elementale per poterlo rimettere dentro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se appartenere a un casato o possedere un marchio è una scelta del PG. In questo non li devi forzare.

Ma indipendentemente dalla loro scelta, i casati sono tra i maggiori poteri di Eberron. Anche se i personaggi non ne fanno parte, avranno per forza a che fare con loro. La maggior parte dei servizi vengono offerti dai casati. E i casati esercitano un'influenza ovunque.

Se vuoi sfruttare di più i casati e i marchi, semplicemente coinvolgi i PG in un'avventura che li riguardi. Ad esempio, spionaggio tra casati.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dite di concederli liberamente la possibilità di far parte dei casati, come la selezione dei marchi del drago?

in fondo sono PG, mica persone qualunque...

per le aereonavi non c'è il prezzo! c'è solo quello delle navi fatte con legnoaereo, ma per il servizio di un mago che applichi vincolare elementale? e poi leggevo anche di un oggetto tra quelli composti dai frammenti di drago che ha un nome tipo timone che serve proprio per guidare un aereonave!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque dite di concederli liberamente la possibilità di far parte dei casati, come la selezione dei marchi del drago?

in fondo sono PG, mica persone qualunque...

per le aereonavi non c'è il prezzo! c'è solo quello delle navi fatte con legnoaereo, ma per il servizio di un mago che applichi vincolare elementale? e poi leggevo anche di un oggetto tra quelli composti dai frammenti di drago che ha un nome tipo timone che serve proprio per guidare un aereonave!

si li puoi concedere liberamente ... sempre che non ti ostacoli la tua trama (devi decidere tu)

esatto sono pg ... non dei fessi

il prezzo sta a pag 267 e sta 92000m.o.

ma non credo siano in vendita ... sono un esclusia di quel casato

e se a un tuo pg gli viene in mente di fare un membro di quel casato non cambia molto

perchè sono rotte prestabilite ... non può andare dove vuole, anche perchè i moli delle navi volanti non sono ovunque ma solo dove il casato li ha costruiti

per il servizio di vincolare un elementale devi scegliere tu (io farei 92000m.o. meno il prezzo di una nave normale)

ma se si tratta di un png ad avere il talento sarà sicuramente uno di un casato

e la domanda non è quanto sta, ma perchè lo fa?

sempre a pag 267 ti dice pure come si porta una nave volante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...