Vai al contenuto

[Vladimir] Le grandi tenebre del Nord


Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

Da poco è iniziato l'inverno ed il sole è tramontato ormai da parecchie ore, il vento fischia forte e la neve, che quasi arriva orizzontale, penetra i vostri indumenti e le vostre armature portando con se il gelo che vi si insinua dentro come un nemico inarrestabile, sotto la morsa del gelo vi trovate sui bastioni del vostro accampamento. Un tempo era un avamposto dei nani costruito per arginare le invasioni dal nord. nonostante siano passati secoli le mura in pietra e la caserma sono ancora in buone condizioni mentre i vostri alloggi presentano tutti i segni del tempo e dei saccheggi. Il caldo per voi è quasi un ricordo ma questa notte il freddo è ancora più gelido e penetrante e la notte ancora più buia e carica di presagi. Vi trovate tutti assieme su una torre di guardia che da verso la dorsale del mondo. la neve presto fa spazio alla tempesta, grandine e fulmini iniziano a percorrere il cielo e a colpire il terreno, un fulmine vi arriva parecchio vicino , poco dopo le mura subito seguito da un'altro poi improvvisamente tutto finisce il cielo nero coperto dalle nubi pare darvi tregua per un secondo. Una luce in lontananza, diversi lupi ululano poi la luce si ingrandisce, pare provenire dalla lontane montagne e attraversare tutto il cielo per poi arrivare al suolo , in un luogo oltre la stessa dorsale. La luce dura per pochi minuti, prima era bianca poi diventa blu ed infine sparisce. In quel momento la tempesta riprende piu forte di prima, e nonostante siate abbastanza riparati la pioggia fitta e incessante ed il vento riescono addirittura a spegnervi le torce lasciandovi nel buio totale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

il vento è più pungente del solito devo dire...

cos'era quella luce??

descrizione

Spoiler:  
lilith è bionda e ha gli occhi azzurri come una giornata di metà estate fresca come una rosa nei suoi 18anni giovane e incantevole

snella, agile e minuta ma formosa lì dove serve e forse anche di più...

indossa una gonna corta e un corsetto tipici abiti da intrattenitrice scollati e attillati per disegnare bene tutte le sue forme e poi dei quanti due bracciali un anello e un mantello

è alta all'incirca 1.40 un pò più bassa della media ma questo non fà che aumentare il suo incantopost-10373-14347050612238_thumb.jpg questa ma bionda occhi azzurri e mezzelfa

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Nulla di naturale, temo>>

non in questo mondo

Spoiler:  
faccio una prova di conoscenze (natura) per tentare di capire se è effettivamente può essere un fenomeno naturale. Bonus: +12

forse dovremmo indagare...aspetterò che decidano gli altri, non ho voglia di prendermi certe responsabilità

Ornlu sembra più interessato agli ululati dei suoi simili che alla strana luce nel cielo.

Spoiler:  
Koyaa è un umano abbastanza alto (1.90), con capelli ricci e castani e una barba rada che si infoltisce sotto il mento. Ha la carnagione abbastanza chiara e due occhi azzurri molto penetranti. Sembra snello ma abbastanza gracile, e il suo sguardo lascia intendere una mente acuta e saggia, a dispetto dei suoi 21 anni. Indossa un'armatura di cuoio di ottima fattura, alla quale è agganciata una scimitarra. Porta una borsa da cintura, dalla quale penzola un cannocchiale nella sua custodia. É accompagnato da un lupo enorme.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare sta succedendo qualcosa. Odio questo freddo ma un segnale del genere non può essere ignorato. Direi che dobbiamo cercare di riposare tutti e domani andare a controllare cosa sia quello che abbiamo visto. Muoversi adesso è fuori discussione, non arriveremmo nemmeno a fare cento passi prima di morire assiderati. per questa notte cerchiamoci un riparo nella caserma, accendiamo un fuoco e prepariamoci per domani, ho la sensazione che sarà una dura giornata...

Dice questo guardando fisso nella direzione dove presumibilmente ha impattato la luce, poi dopo aver finito di parlare si gira verso i suoi compagni ed aspetta una risposta.

@Tutti

Spoiler:  
Ednarg è un umano, abbastanza robusto, molto agile e con i muscoli ben delineati, la sua pelle rossiccia denota chiaramente la sua provenienza da paesi caldi e questo è ancor più chiaro dal modo in cui cerca di coprirsi il viso per evitare il freddo pungente.

@DM

Spoiler:  
Complimenti, per un attimo ho avuto freddo anch'io...
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con lo sguardo il lampo di luce in lontananza

Sarà opera loro?

Inizio a guardarmi attorno con fare agitato e nervoso, come in attesa di qualcosa.

Devono avermi trovato...

Descrizione del personaggio

Spoiler:  
Con una statura di quasi 2 metri, l’ammantata figura di Varimathas possiede un feroce fascino selvaggio. Le orecchie a punta indicano un'origine elfica, ma i capelli e gli occhi bianchissimi ne testimoniano l'appartenenza ad una particolare etnia. Le piccole zanne, i poderosi artigli sono segni di un tratto bestiale, insieme alla corporatura estremamente massiccia e imponente, ben in vista sotto la consunta armatura di cuoio borchiato. Oltre all'armatura, indossa un paio di vecchi e strappati pantaloni di pelle, un paio di guanti di pelle senza dita, degli stivali di pelle bianchi, e legato alla cintura pende un sacco di tela. Ciò che risulta più sconcertante, oltre al fatto che non sembra soffrire minimamente il freddo gelido, è che non sembra portare con sé alcun tipo di arma.
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh, Ednarg ha ragione: io potrei trasformarmi e sfidare il gelo con Ornlu, ma i miei compagni non sono altrettanto fortunati. Anche l'idea di avventurarmi da solo non mi piace per niente: ho un brutto presentimento riguardo a quella luce

sì, sono d'accordo con te, Ednarg.

finito di parlare col compagno guardo il cielo e le nubi

mmmh questa tempesta è molto violenta: se entro domani non passerà avremo altri problemi; potrebbero servire alcuni incantesimi per facilitarci le cose

Spoiler:  
faccio un'altra prova di Conoscenze(natura), stavolta per tentare di predire il tempo di domani. Bonus: +12.

Se scopro che il tempo sarà come oggi domattina preparerò 4 incantesimi di "Contrastare elementi" al posto di quelli di 1° livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo così ci fai capire che sai ma non vuoi dirci niente, non mi pare il caso visto che rischiamo la vita con te.

Cmq per questa notte c'è poco da fare, in giro possono esserci solo esseri che non sentono il freddo e se riusciamo a riscaldare una stanza se ne staranno lontani.

Per ora lasciamo cadere l'argomento dato che siamo tutti stanchi ma a tempo debito dovrai darci delle spiegazioni dato che, come ti ripeto, noi stiamo rischiando con te e senza sapere a cosa andiamo incontro è tutto molto più difficile.

Ednarg dice questo e distoglie lo sguardo da Varimathas, si gira verso tutti gli altri in cerca di un segnale di approvazione.

@DM

Spoiler:  
Io dovrei avere un compagno animale, se possibile vorrei qualcosa di abbastanza grosso che può combattere.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ilmena

Spoiler:  
No il temporale non è naturale o almeno non la seconda parte, la neve ha fatto spazio alla grandine e ai fulmini in troppo poco tempo e la temperatura si è abbassata troppo rapidamente, se continuasse così probabilmente si raggiungerà una temperatura di parecchi gradi sotto lo zero in breve tempo

Un boato quasi vi stordisce le orecchie pulsano e vi fischiano a tal punto da non sentire più nemmeno le vostre parole poi venite accecati da una luce forte e luminosa, ci mettete qualche secondo a realizzare che la torre posizionata nell'angolo opposto al vostro ha preso fuoco, probabilmente colpita da un fulmine, vedete una persona in fiamme gettarsi giù dalla torre, forse era Glar il giovane ladruncolo inesperto che si era unito a voi soltanto pochi giorni fa. Questo sarebbe stato il suo primo giorno di guardi e probabilmente a causa della caduta da circa 15 metri. La torre è in fiamme e sicuramente non c'è speranza per gli altri tre compagni presenti all'interno , li conoscevate, solamente poche ore fa ci avevate scherzato assieme e avevate scelto su quale torre recarvi giocandovela a dadi, ma all'ultimo vi siete scambiati se ciò non fosse successo ci sareste stati voi al posto loro. Nonostante la torre sia totalmente in pietra ha preso fuoco lo stesso non c'è bisogno di essere dei grandi maghi per capire che questo non è normale

@Varimathas&Ilmena

Spoiler:  
Voi siete gli unici che al momento dell'esplosione siete girati verso l'esterno dell'accampamento, e quando il fulmine illumina la zona, nonostante lo stordimento riuscite a notare cinque figure vestite completamente di nero voltate di spalle che si allontanano nelle tenebre, la luce è troppo fioca e le tenebre in quel punto son stranamente più profonde e le figure in un paio di attimi svaniscono nel nulla, che sia stata solo suggestione?

Intanto dall'accampamento iniziano ad alzarsi delle voci allarmate. In piena notte tutto l'accampamento si sta svegliando in preda all'agitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il boato mi stordisce, e per alcuni secondi la mia mente è occupata solo dal fischio provocato dall'assordamento. Poi noto alcune figure al di fuori delle mura.

C'è qualcuno là fuori!

Spoiler:  
Faccio una prova di osservare per tentare di carpire qualche informazione in più sugli attaccanti. Bonus: +18

Dopodichè mi volto, e noto la torre in fiamme.

ma com'è possibile? La torre di pietra ha preso fuoco! Potrei tentare di spegnere le fiamme, ma temo che ormai sia troppo tardi per salvarne gli occupanti.

Quale incantesimo può creare un tale disastro?

Spoiler:  
Faccio una prova di Sapienza magica per tentare di riconoscere l'incantesimo, o almeno di capire se il fuoco ora si potrà propagare al resto dell'accampamento. Bonus: +6

Ornlu guaisce spaventato quando cade il fulmine, e sembra parecchio agitato; tento di calmarlo accarezzandolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laggiù, c'era qualcuno, o qualcosa...

O forse erano solo ombre create dalla mia immaginazione?

Lentamente poso lo sguardo sulla torre in fiamme, dopodichè annuso l'aria

Carne bruciata... non penso sia rimasto qualcosa di vivo.

Poi rivolgo la parola ad Ednarg, lanciandogli un'occhiataccia

Senti, non chiedermi di parlarti delle mie cose personali, non ti riguardano. Se vuoi sentire dei racconti cerca un cantastorie, io non ho nulla da dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ednarg non dà peso alle parole di Varimathas, o almeno sembra così, e si concentra sul punto indicato da Koyaanisqatsi. l'arco già in mano, i muscoli tesi e gli occhi spalancati, sembra non sentire più il freddo pungente.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare nella direzione indicata da ilmena, se vedo qualcosa lancio una freccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ilmena

Spoiler:  
non conosci esattamente l'incantesimo ma sicuramente un'incantatore da solo non sarebbe mai riuscito a fare così tanti danni con un solo fulmine, secondo la tua esperienza è molto probabile che ci sia di mezzo un rituale

osservate tutti la campagna circostante ma non c'è nessuno sentite il fiume scorrere poco distante ed il rumore della torre in fiamme. Lentamente le fiamme svaniscono così come sono arrivate lasciando al posto della torre un moncherino bruciato di roccia fusa, si dice che soltanto l'alito di un drago sia così caldo da poter fondere la roccia. Intanto almeno una ventina di uomini stanno salendo le mura per dirigersi verso la torre. La grandine continua ad abbattersi forte sull'accampamento certi vostri compagni d'arme rientrano addirittura nelle proprie abitazioni solo i più stoici escono nonostante la grandinata fortissima. Un chicco delle dimensioni di una noce quasi vi colpisce, ma si schianta innocuo sul terreno spaccandosi in due.

Spoiler:  
scusate se non avevo ancora risposto ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente: sono fuggiti

A quanto pare non c'è bisogno di me per soffocare l'incendio.

Questa grandine è fortissima, rischiamo di farci male

Propongo di ripararci, se stiamo ancora molto qua fuori rischiamo di farci male

anche se forse è maggiore il rischio che questi due si pestino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremo avvisare il capitano di questo piccolo incidente

dico con aria distratta ai miei compagni

Se avete bisogno di me mi troverete da quelle parti

Dopodichè mi avvio a passo sicuro verso l'ufficio del capitano

Che razza di gente mi devo portare dietro... un impiccione, una ragazzina ed un pastore con il suo cane da guardia...

@Tutti

Spoiler:  
Un paio di cosette da chiedervi/dirvi: Magoselvaggio, il tuo PG si chiama "Ce l'ho grande" all'incontrario... non potevi sceglierne uno un po' più normale? XD Poi, per quanto riguarda i modi di scrivere, propongo di scrivere i pensieri in blu/rosso, e le parole dette in grassetto. Ve lo chiedo perchè secondo me esteticamente risulta più bello, ed inoltre faccio un po' fatica ogni volta a distinguere pensieri e parole... scusate, è che sono già abituato ai modi di scrivere di un altro PBF. Se non vi va di cambiare non fa niente, prima o poi mi abituo lo stesso. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le grida affannate dei soldati arrivati in soccorso ormai riempiono l'aria, Ednarg le sente ma non si gira a guardarle, scruta ancora l'area circostante, non è tranquillo, come si può esserlo dopo una cosa del genere?

Tutto questo mi mette ansia, odio non essere padrone del mio destino e dover star fermo ad attendere.

Infine, dopo interminabili istanti decide di girarsi.

Aspettiamo nuovi ordini, se ci hanno assegnati qui vuol dire che dobbiamo continuare a star qui.

Quando finirà questa soffernza potremo riposarci. Per ora se non ci reindirizzano vuol dire che serviamo qui.

@Tutti

Spoiler:  
Ohhhhhh non me ne ero accorto! Che casi strani che ti riserva la vita ;)

E Cmq se è scritto al contrario allora vorrà dire che ce l'ho piccolo?

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

una pioggia fittissima unita alla incredibile grandinata vi coprono lo spazio visivo rendendovi praticamente impossibile capire quello che vi sta succedendo attorno.

In quel momento Varimathas esce nella tempesta. per qualche secondo sono i chicchi piccoli di grandine ad arrivargli addosso e schiantarsi sull'armatura di cuoio, poi arriva la volta delle palle più grosse, un chicco grande quasi quanto un'uovo di struzzo gli si schianta sulla gamba che per un attimo si flette a causa della violenza del colpo, poi è la volta del resto del corpo che viene colpito come se fosse sotto un pesante fuoco di soppressione. Il ghiaccio e l'acqua per terra si tingono del rosso del suo sangue lasciando una chiara traccia sul percorso che sta prendendo. La grandine è talmente forte che se al posto di Varimathas ci fosse stato un contadino questo sarebbe finito per terra esanime dopo soltanto pochi secondi.

@Varimathas

Spoiler:  
appena ti infili nella tempesta riesci a vedere un po' meglio la situazione e mentre il cuoio e gli abiti si infradiciano osservi il capitano e i suoi quattro sottoposti dirigersi verso la torre distrutta con sopra alla testa un gigantesco muro di fuoco che percorre tutto il percorso dal loro alloggio alla torre. La grandine ti colpisce con violenza e nonostante l'armatura senti comunque i colpi arrivare a segno, ma grazie alla tua rigenerazione il dolore svanisce per essere sostituito di volta in volta da una nuova ondata di dolore dovuto alla forza della grandine che ti colpisce con più forza di quanto potrebbe fare un uomo. a percorrere la distanza dalla vostra torre all'altra ci impieghi circa 3 minuti
Link al commento
Condividi su altri siti

Dannata grandine... ancora un paio di chicchi e sarei finito all'altro mondo

Mentre le lesioni provocate dalla grandine lentamente spariscono e recupero vigore, mi appoggio ad un muro ancora integro della torre.

Non avevo mai visto una bufera tanto violenta...

Riparandomi come posso dai chicchi di grandine grazie alle macerie, avanzo dolorante e mi avvicino al capitano e alle sue guardie

Hai visto che bel lavoretto?

dico indicando la torre

E non deve essere caduto un caso quel fulmine: deve averlo provocato qualcuno.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare sul capitano e le sue guardie, e sulla torre. +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...