Vai al contenuto

Per non saper leggere né disegnare..


Messaggio consigliato

Mi introduco nella sezione nonostante una delle frasi che dico più spesso sia ''Non so disegnare''!

Mi spiego. Non so disegnare, ma so copiare! Non è bello come saper disegnare, ma dà le sue soddisfazioni anche quello :D

Tuttavia, finché non trovo il mio blocco da disegno, il 'grosso' dei miei disegni non posso postarlo :cry: (si accettano consigli su come trovarlo :D )

Per ora quindi ecco un disegno che ho finito da 20 minuti. Solitamente non faccio uso di colori, credo di avere al massimo 2 o 3 disegni colorati, quindi non aspettateveli nei prossimi :D A parte che qui c'è solo il verde..

Non sono sicuro che si vedano, quindi metto anche un link per ogni immagine, spero che qualcuno le riesca a vedere :D

Ditemi cosa ne pensate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In realtà, si tratta semplicemente di una matita 2B, che per tre quarti del disegno non era temperata :P Più ovviamente un pastello verde scuro e uno verde chiaro.. Grazie del complimento comunque ;) Sottolineo comunque il fatto che questo, come anche gli altri che metterò, è copiato da chi è moolto più bravo di me :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono assolutamente una fan del copiare!!! non bisognerebbe iniziare a disegnare soggetti propri prima di essere diventati delle quasi-fotocopiatrici, secondo me! E anche dopo, qualche copia ad intervalli regolari sarebbe importante farla... si impara tantissimo!

Detto questo... sei molto bravo!

Non è perfetto, ma hai un ottimo occhio per le proporzioni e una bella mano. Sei paziente e attento ai dettagli. Insomma, molto molto promettente.

Fai uno schizzo di costruzione anatomica prima di partire? Penso che affinerebbe quelle piccole imprecisioni, e avere una base solida secondo me velocizza anche il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento, in effetti no, non faccio una base anatomica perché mi passa la voglia di disegnare poi se mi metto a farla :D In effetti qualche imprecisione in questo disegno c'è, come il bracci sopra la testa che è venuto troppo lungo :P

Sapreste dirmi come mettere delle anteprime che si vedano? Cioè senza dover mettere link..

Per ora, cosa si fa quando a scuola non si ha voglia di seguire la lezione? Naturale, si prende il libro si storia e si copia qualche busto :D

Filippo II, Re di Macedonia http://img26.imageshack.us/f/filippoii.jpg/

Socrate http://img213.imageshack.us/f/socratee.jpg/

Perdonatemi per l'effetto dei quadretti, ma non avevo che il diario su cui disegnare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapreste dirmi come mettere delle anteprime che si vedano? Cioè senza dover mettere link..

Alla pagina che visiti tramite i link che hai postato, sulla colonna di destra puoi notare una sezione che si intitola "Embed thumbnails of this image". Espandila e copia il testo che è presente nella prima casella testuale, quella che con etichetta "Forum".

Copia il codice, così com'è, direttamente nel messaggio qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione, andiamo avanti coi disegni! Ecco due stili diversi ancora: il primo è preso da un manuale di D&D 4th, non mi ricordo quale, forse la guida del DM, ed è fatto piuttosto velocemente; e l'altro è, beh, è Hulk, c'è poco da dire, ma la china è un'altra cosa a cui non dovrete abituarvi :D Peraltro, non è fatta tanto bene.

Inoltre nei due disegni qui sotto c'è tutta la mia (pressocchè assente) cura verso i fogli dove disegno :P No è che me li ero dimenticati e non li ho salvaguardati :D Quindi mi scuso per le pieghe del foglio.

Spoiler:  
Il dragonide intero

dragonborn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Zoom sulla testa

dragonheadn.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Hulk

hulkx.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo non lo capisco ma mi fido. ^^

la china ha un buon effetto generale, poi in alcune parti in effetti non è data benissimo, per i miei gusti, ma io la china non la uso e quindi non dovrei parlare.

ihihih... ma il primo foglio è pure scritto sul retro! e sono molto sottili!! ahi ahi! :P

scherzi a parte, usare un buon foglio incide molto, soprattutto sulle matite. Poi ovviamente, come per il discorso delle strutture, io ti dico cosa ne penso ma poi ovviamente sei tu che ti devi divertire! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Sì ma infatti questi due disegni li ho fatti tanto per fare qualcosa, la scorsa estate, ho preso il primo foglio che mi si è parato davanti :D il primo non lo capisci in che senso? O.o E' solo un dragonide preso da una specie di mostro tentacoloso.. E' anche parecchio particolareggiato secondo me, almeno per quanto in fretta sono fatti i segni..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia colpa del soggetto, sai non me ne intendo neanche molto di queste cose, razze etc... (ok, non ne so un tubo, l'anatomia di un dragonide mi sfugge un tantino)

non riesco bene a capire come sia messo il tipo e dove finisca la sua faccia e dove inizino i tentacoli...

ma si capisce che è un disegno molto particolareggiato, per questo dico che mi fido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...