Vai al contenuto

Incantatori e Possessione


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

è un pò che vorrei interpretare un incantatore che possa utilizzare, a volontà, la capacità di possedere un corpo e/o degli oggetti, ma mi sono scontrato con diversi "problemi":

- Le capacità speciali, come la Malevolenza di un fantasma o la Demonic Possession di un "immondo" si basano sul carisma, quindi dovrò basare il mio incantatore su quest'ultimo per poterlo rendere un minimo competitivo.

- La capacità di possessione degli immondi non solo richiedere di lasciare il corpo originale in stasi (che verrà, se possibile, trasformato in un oggetto facilmente trasportabile come fosse una qualche specie di filatterio) ma, durante il controllo di un corpo o di un oggetto impedisce (mi sembra) l'utilizzo delle proprie capacità da incantatore.

- Giara Magica, la quale risolverebbe il problema del carisma, lascia il corpo "da parte", impedendo quindi di possedere "ad oltranza" o, comunque, di trasformarlo in altro, in quanto al termine dell'incantesimo bisogna tornare necessariamente nel corpo originale.

Ora, vista questa piccola premessa, qualcuno ha qualche idea su che classi/cdp/razze base utilizzare? o, magari, un'alternativa a queste tre possessioni?

p.s. scusate la quantità limitata delle mie informazioni, ma ora come ora questo è tutto quello che ho potuto trovare :oops:

piccolo Edit: dimenticavo di dire che la build da costruire, nonostante il mdl di certi archetipi, è da considerare da 20 livelli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

nono sono sicuro di aver capito cosa cerchi comunque prova a dare un occhiata al dominatore mentale sul perfetto, al livello 10 ha l'abilità schiavitù che ti permette di soggiogare una mente al tuo volere totalmente...

forse mi sono spiegato male, non intendo un ammaliatore capace di soggiogare menti altrui, ma un incantatore capace di trasferire la propria anima di corpo in corpo e di controllarlo, come le capacità che ho precedentemente nominato permettono.

p.s. il dominatore mentale non la trovo una classe eccessivamente competitiva, in quanto a tutti gli effetti la sua capacità più forte un mago/stregone la potrebbe emulare con una semplice "dominazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il mago cancrena a un certo livello può trasformarsi in malattia e possedere quelli che fa ammalare (un bersaglio). non so se fa al caso tuo, prova a vedere (mi sembra che la malattia avanza comunque mentre possiedi il bersaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male il mago cancrena a un certo livello può trasformarsi in malattia e possedere quelli che fa ammalare (un bersaglio). non so se fa al caso tuo, prova a vedere (mi sembra che la malattia avanza comunque mentre possiedi il bersaglio)

si il mago cancrena come potere finale si può trasformare per tempi indefiniti in una malattia, e come uno dei poteri presi in precedenza può comandare le creatura contagiate "iniettando" dell'intelligenza nella propria malattia.

sfortunatamente non è un incantatore.. comunque bella classe, l'avevo totalmente dimenticata! grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non fai uno psion telepate, che ti risolve tutti e tre i problemi?

- Può manifestare scambio mentale e scambio mentale autentico, che in quanto poteri psionici sono basati sulla sua caratteristica chiave (Intelligenza).

- Non hai bisogno di giare e con scambio mentale autentico puoi anche lasciare che il tuo corpo originale muoia (anche se perdi un livello).

- Puoi possedere a oltranza con scambio mentale autentico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non fai uno psion telepate, che ti risolve tutti e tre i problemi?

Vuole una classe a base Carisma per poter aumentare il potere degli incantesimi e la CD della possessione.

Il tua idea mi sembra ottima, cambierei solo la classe base: da psion ad innato (che casta sul Carisma) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui voleva castare di Carisma perché aveva in mente la malevolenza del fantasma o la possessione degli immondi. Ma se utilizza il telepate non ha bisogno di quelle cose, "possiede" gli altri utilizzando i poteri psionici basati sull'Intelligenza.

Anche l'innato va bene, però sia scambio mentale sia scambio mentale autentico non sono nella lista dei poteri psionici dell'innato. Quindi dovrebbe sprecare un talento per prendere il primo e non potrebbe prendere il secondo (è di 9º), per questo avevo consigliato lo psion telepate. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema del telepate è che spende px per castarlo (100 per l'incantesimo di 6°, 10.000 per quello di 9°) e, una volta scambiata la mente se uno dei due "partecipanti" muore, crepa anche lo psionico :S (e diciamo che non era proprio la mia idea base xD)

piuttosto, se con una qualche combinazione di incantesimi riuscissi a trasformare il mio corpo in un costrutto dalle fattezze umanoidi di taglia minuscola, e a legarlo con la pietra focus di giara magica, potrei trasferirmi di corpo in corpo utilizzando l'Int (nel caso di un mago), e trasportare il mio corpo originale con me (e in caso proteggerlo con incantesimi come Force Chest)

l'unico vero problema è poter trasformare il corpo in una creatura minuscola in maniera permanente e che abbia la stessa intelligenza (o intelligenza superiore) del corpo originale (incantesimi come metamorfosi di un oggetto dona anche l'intelligenza del nuovo corpo, nel bene e nel male)

Link al commento
Condividi su altri siti

il vero problema del telepate è che spende px per castarlo (100 per l'incantesimo di 6°, 10.000 per quello di 9°) e, una volta scambiata la mente se uno dei due "partecipanti" muore, crepa anche lo psionico :S (e diciamo che non era proprio la mia idea base xD)

Non muore nel caso di scambio mentale autentico. Mentre se usi giara magica se muore il tuo corpo muori anche tu, sempre (anzi, muori anche se alla fine della durata sei troppo lontano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non muore nel caso di scambio mentale autentico. Mentre se usi giara magica se muore il tuo corpo muori anche tu, sempre (anzi, muori anche se alla fine della durata sei troppo lontano).

appunto, se si riuscisse a trasmutare il corpo originale e a ridurlo a taglia minuscola, portarlo dietro sarebbe una passeggiata, così in caso di morte dell'ospite si tornerebbe nel corpo originale per poi continuare a possedere.

ah, con Force Chest (Spell Compedium) si crea un campo di forza intorno ad un oggetto di taglia minuscola, e dura 1 giorno per livello, così da avere una notevole protezione per il "nuovo corpo" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...