Vai al contenuto

Dubbio su [A]


Ignifugo

Messaggio consigliato

Eagazzi non capisco bene, e non trovo un riferimento chiaro, aun simbolo molto diffuso nei poteri. Mi riferisco alla [A] che c'è in molti poteri quando si parla di danni.

La mia domanda è [A] sta per i danni normali che faresti in mischia a distanza + il bonus di caratteristica o escluso?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io l'ho usato così ma il dubio mi peraneva, mi ero ripromesso di cercare un paragrafo specifico ma vuoi per tempo vuoi per il fallimento nel cercarlo non sono riuscito a dargli un significato certo. Poi ho pensato che bastavca dargli sempre lo stesso significato per tutti i poteri (lo usavo come danno dell'arma) e la cosa è caduta nel dimenticatoio :) cmnq grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci e per eccesso di scrupolo:

[A] è come dice Arrows il dado, ma inteso come dado puro.

Niente bonus di arma versatile, niente bonus di potenziamento, niente bonus in generale :)

Vorrei sottolineare che, da manuale, all'interno di [A] è compreso il dado dell'arma, e il bonus versatile fa parte del dado dell'arma. Una spada lunga a due mani fa, intesa come arma 1d8+1, quindi se un potere ti fa fare 2[A]+Forza, tu farai 2d8+2+Forza, e non 2d8+1+Forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sottolineare che, da manuale, all'interno di [A] è compreso il dado dell'arma, e il bonus versatile fa parte del dado dell'arma. Una spada lunga a due mani fa, intesa come arma 1d8+1, quindi se un potere ti fa fare 2[A]+Forza, tu farai 2d8+2+Forza, e non 2d8+1+Forza
No ^^

Il dado dell'arma è il dado (o i dadi) di danno dell'arma e basta. Versatile è una proprietà che da un bonus in determinate circostanze, e quindi non si moltiplica in caso di potere con dado multiplo.

Nel tuo esempio è corretta la seconda formula ed è errata la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi se sbaglio, Crisc: Versatile si applica solo quando impugni l'arma a due mani, nel caso in cui con 1[A] si intende, per la spada lunga, per esempio, 1d8+1. E quindi 4[A]+For con una spada lunga a due mani fanno sempre(sempre nel caso in cui la impugni a due mani) 4d8+4.

Questo era quello che volevo dire, sempre se fosse esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...