Vai al contenuto

Giudizio mazzo magic: Mononero scartacarte


reversi0n

Messaggio consigliato

Grazie a tutti del tempo che dedichere alla lettura di questo topic.

Vorrei un vostro giudizio/parere su questo mazzo per favore, e ditemi cosa cambiereste e perchè. fatemi sapere cosa ne pensate, devo fare un minitorneo casalingo ^^ grazie a tutti!

**************** MONONERO SCARTACARTE ****************

Stregonerie

2x DAZIO DEL PANTANO

2x LA GRIGLIA

4x RITO OSCURO

4x SOGNI DEL MONDO SOTTERRANO

2x CAREZZA DI LILIANA

3x COERCIZIONE

2x IN CERCA DELLA PIETRA NICHILISTA

4x CANCRENA DELLA MENTE

Creature

2x AVATAR DELLA DISPERAZIONE (lo faccio scendere dopo aver perso le creature sotto)

2x NYXHATID

2x SPETTRO DELL'ABISSO

4x RATTI FAMELICI

4x SPETTRO DI GUUL DRAZ

1x INCUBO

Planeswalker

1x SORIN MARKOV

1x LILIANA VESS

Terre

20 PALUDI

1 terra leggendaria: Mikokoro, Centro del Mare

+

4 distese terramorfiche

**************** FINE MAZZO SCARTACARTE NERO ****************

Cosa ne pensate???

Fatemi sapere!!!

Attendo fiducioso!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao e Benvenuto!

Ti invito a leggere il regolamento generale del forum e quello della sezione Magic.

Aprire due topic nella stessa sezione (per mazzi simili oltretutto è vietato).

Il mazzo da quel poco che ho visto fa un po pena (scusa la sincerità), e da come è strutturato si capisce che non giochi da molto, è vero?

Inoltre la strategia (scarta carte) non è delle migliori, però se devi fare un torneo tra amici va più che bene!

Il mazzo ha 65 carte, solitamente sono troppe. Cerca di toglierne 5, inoltre il mazzo contiene troppe poche carte in 1-2 copie, devi usare solo le carte forti in 3-4 copie. Ovviamente questa "Regola" dipende dalle carte che si usano e dal tipo di mazzo.

Nella lista dici che ci sono Creature, Terre, PW e Stregonerie, ma in realtà quest'ultima parte è composta da Incantesimi e Istantanei oltre che da Stregonerie. Fai più attenzione!

La prossima volta scrivi una strategia per i mazzi (anche se sono dei semplici Aggro, avranno delle sinergie le varie carte). Quando avremmo le informazioni scritte nel regolamento della Sezione, ti aiuteremo come appropriato!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Tempo fa ho provato per un po' su MWS un mazzo mononero scartacarte. Purtroppo ho perso la lista completa ma, ricordandomi due cosine, mi sentirei di dirti:

1- Togli lo spettro dell'Abisso e mettici quello ipnotico(più veloce da scendere e randomizzante nello scartaggio)

2-Sempre nel parco creature potresti provare con l'abyssal nocturnus

3-Coercizione e Cancrena sono lente: sostituiscile con hymn to tourach(che è 1.5 ma da quanto ho capito è un mazzo for fun..)Altri scartacarte carini possono essere Duress(elimina scomodi incantesimi), il multiuso Funeral Charm e Blackmail. Veloci veloci.

In generale io puntavo molto meno sulle creature (tenendomi come chiusure alternative un Tombstalker e la nantuko shade per bloccare) cercando la win condition con stregonerie e istantanei. Contro gli Aggro mi tenevo roba tipo Diabolic Edict o Ultimo Sospiro.

Spero che queste informazioni ti possano servire e ti auguro di divertirti con lo scartacarte(anche se alcune volte attira un pochino di odio!:lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...