Vai al contenuto

Opeth


Bilbo

Messaggio consigliato

qualcuno gli ascolta? che ne pensate? a me piaciono molto
per chi non lo sapesse gli opeth sono un gruppo metal che va da canzoni come queste

http://www.youtube.com/watch?v=Yexj8nVaeWk&feature=fvst


ad altre come queste:

http://www.youtube.com/watch?v=Cb9C1u8HsR8


e spesso ad un miscuglio dei 2 generi
ps: la copertina di blackwater oark è troppo bella!
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli Opeth sono un gruppo progressive/death metal svedese. Gli Opeth abbiano creato un genere a sé stante (oggi ci sono band, come gli italiani Novembre, che si ispirano in parte agli Opeth), originato dalla loro fantasia e dalla fusione di tanti generi differenti. Una nota caratteristica del gruppo è che il cantante e chitarrista Mikael Åkerfeldt si occupa sia del cantato pulito che del growl, riuscendo in maniera notevole in entrambi gli stili.

Personalmente il disco che amo e con il quale ho iniziato ad ascoltarli ed ad amarli è il disco "Orchid" del 93.. il primo vero album, post demo e promo..

un grande gruppo che merita l'ascolto assiduo per amarlo e lodarlo nelle sue latenie e bellezza musicale..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

una cosa che mi piace molto degli opeth è il fatto, che nonostante il growl e tutto, sono molto melodici, infatti, come dice DM84, hanno creato il prog-death metal. Comunqeu devo dire che sono il mio gruppo preferito insieme a pink floyd e blind guardian :rock:

album preferito: blacwater park

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Sono il mio gruppo preferito... Immensi.

Per chi non digerisce molto il Growl sarà felice di sapere che il 20 settembre è uscito il loro nuovo album "Heritage". Il growl è totalmente assente è lo stile si rifà al prog rock degli anni 70 ma sempre interpretato con la personalità tipica degli Opeth.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Erano degli dei, adoravo le loro produzioni. Dopotutto sono l'ennesima sorpresa svedese. Capolavori come Still Life allietano le mie grige giornate da anni, putroppo Heritage non regge. E' un disco che suona troppo come un tributo ad un certo sound che non è loro, e finiscono nell'inutilità. Lo dico con enorme dispiacere e da amante di certe sonorità (sì anche del prog rock), ma per me non c'è... si rifaranno spero. Anche dovessero continuare con questa via va bene, ma spero facciano un disco migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sono dei musicisti con i controc***i. Sono la dimostrazione che il metal estremo è fatto di gente che di musica ci capisce, e anche molto. lo preciso perchè c'è molta gente in giro (non su questo forum) che pensa che il metal "di quelli che urlano" sia pieno di gente che non sappia suonare...

Cavolo, hai detto bene, il metal estremo è pieno di maledetti geni a cui non viene tributata l'attenzione dovuta! Gli Opeth sono fortunati perchè sono molto conosciuti, ma ce ne sono altri ed è sempre bello scoprirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cavolo, hai detto bene, il metal estremo è pieno di maledetti geni a cui non viene tributata l'attenzione dovuta! Gli Opeth sono fortunati perchè sono molto conosciuti, ma ce ne sono altri ed è sempre bello scoprirli.

Per rimanere in tema...proprio oggi uno del mio corso che suona ha incominciato a dire che lui quella gente li odia, non sanno suonare, fanno le cose a cavolo e per comporre suonano a caso delle note il più velocemente possibile...e lui dice di essere uno molto "alternativo", aperto a tutte le correnti di pensiero...boia, immagina come sarebbe stato se fosse stato uno chiuso di mente!!!! Evidentemente per lui gli Opeth compongono a caso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Per rimanere in tema...proprio oggi uno del mio corso che suona ha incominciato a dire che lui quella gente li odia, non sanno suonare, fanno le cose a cavolo e per comporre suonano a caso delle note il più velocemente possibile...e lui dice di essere uno molto "alternativo", aperto a tutte le correnti di pensiero...boia, immagina come sarebbe stato se fosse stato uno chiuso di mente!!!! Evidentemente per lui gli Opeth compongono a caso!!

Lo leggo solo adesso. Mentre ascolto questo brano.

<object width="640" height="480"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/watch?v=iHDbzPrAkdQ?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/watch?v=iHDbzPrAkdQ?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Penso che gli argomenti di quel tizio siano un poco invalidi.

Però sinceramente, se mi uscisse "a caso" una cosa del genere con la mia chitarra, sarei l'uomo più felice del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo leggo solo adesso. Mentre ascolto questo brano.

<object width="640" height="480"><param name="movie" value="https://www.youtube.com/watch?v=iHDbzPrAkdQ?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://www.youtube.com/watch?v=iHDbzPrAkdQ?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="640" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Penso che gli argomenti di quel tizio siano un poco invalidi.

Però sinceramente, se mi uscisse "a caso" una cosa del genere con la mia chitarra, sarei l'uomo più felice del pianeta.

Sarei felice pure io!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...