Vai al contenuto

Lupi Siderali in agguato nel 41esimo millennio


Bluephoenix90

Messaggio consigliato

L'era del fuoco, come viene chiamato dai Fenrisiani il ciclico cataclisma che sconvolge i mari e le isole di Fenris, è appena terminato: varie isole sono sprofondate e altre sono appena riemerse. Le tribù sopravvissute sono in lotta sulle loro robuste navi per il predominio sulla terra emersa disponibile. L'unico luogo in cui nessuna tribù osa andare è il continente polare di Asaheim, dimora dei Guerrieri Celesti.

Le alte scogliere, non devastate dal cataclisma, sono circondate da spesse nubi che impediscono alla vista di osservare la terra degli dei.

Per il momento sono 4 le tribù che lottano per conquistare una grande isola appena emersa: alla loro guida ci sono dei guerrieri promettenti e la battaglia infuria in mare e in terra mentre tribù più piccole girano alla larga... Comunque vada questa battaglia verrà raccontata nelle saghe.

Ma osserviamo con più attenzione le tribù in lotta e i loro comandanti:

Dipinti dei tipici colori caldi a forma di fauci aperte si notano subito i guerrieri del clan Zanne Rosse: le loro navi sono arrivate per prime sulla nuova terra guidate dalle visioni di Wulfgan; i soldati, armati di fucili laser MkVI e asce bipenni difendono contemporaneamente un dirupo dall'assalto della tribù del Kraken, guidata da Herick e famosa per l'armamentario particolarmente efficace da lui prodotto come le temibili carabine laser a doppio caricatore, e un fiume dall'attacco della tribù del Tuono Verde, guidata da Augustus, famoso per la sua forza e il suo coraggio.

Le forze marine vedono invece in vantaggio Maxem e la sua tribù del Teschio Nero: Maxem è arrivato per ultimo sulla scena di battaglia e ha deciso di ottenere la supremazia marina per poi portare un attacco a terra dopo che le forze delle altre tribù si saranno decimate tra loro.

Descrizione dell'equipaggiamento dei pg:

Wulfgan: Fucile laser MkVI caricatore da 20 colpi, 15 danni a colpo, critico al 5%, possibilità di fuoco rapido (2 colpi con -20% al colpire); Ascia bipenne: due mani 12 + 2 volte forza danni; Corazza di pelle: rid danno 2 deviazione 0%

Herick: carabina laser a doppio caricatore 40 colpi, 16 danni a colpo, critico al 8%, possibilità di fuoco rapido (2 colpi con -18% al colpire); Ascia: 8+forza danni; Corazza di pelle migliorata: rid danno 3 deviazione 5%

Augustus: Fucile lase MkVI caricatore da 20 colpi, 15 danni a colpo, critico al 5%, possibilità di fuoco rapido (2 colpi con -20% al colpire); Ascia: 8+forza danni; corazza di pelle di kraken: rid danno 5 deviazione 0%

Maxem: Fucile lase MkVI caricatore da 20 colpi, 15 danni a colpo, critico al 5%, possibilità di fuoco rapido (2 colpi con -20% al colpire); Spada antica: 14+forza danni, due mani; Corazza di pelle: rid danno 2 deviazione 0%

Per i pg: la vostra vita iniziale è 20 + 3*punteggio costituzione.

Mettete anche nel post qui sotto nome, abilità e punteggi caratterisica. Man mano che andrete avanti modificherete questa "scheda del pg" direttamente con modifica messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Carriera da:Techmarine.

Forza: 5

Destrezza:6

Costituzione:6

Intelligenza:7

Saggezza:4

Carisma:4

Fortuna:6

Armi da mischia (Forz):[15+6]= +21

Armi da fuoco leggere (Des):[15+18+6]= +39

Medicina(Sag):[12+6]= +18

Riparazione(Int):[15+21+6]= +42

Scienza(Int):[15+21+6]= +42

Furtività(Des):[18+6]= +24

Preveggenza(Sag):[12+6]= +18

Diplomazia(Car):[12+6]= +18

Combattimento da disarmati(For):[15+6]= +21

Raggirare(Car): [12+6]= +18

Pf: 20+18= 38

Il vento infuria e gli stendardi e la barba di Herick sono mossi dal vento... la giornata, avvenuto il solstizio di Fenris, sembra essere una delle più calde dell'anno.

Herick osserva la scena e ,vedendo gli invasori, toglie la sicura dal fucile gridando:

Avanti compagni! respingete gli invasori

Intanto il barbaro inventore si mette in posizione strategica e inizia a fare fuoco contro i bersagli più vulnerabili.

@Dm:

Spoiler:  
Cerco un riparo da usare come occultamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza:7

Destrezza:6

Costituzione:8

Intelligenza:4

Saggezza:4

Carisma:4

Fortuna:5

Abilità:

Armi da mischia=41 (15+21+5)

Armi da fuoco=38 (15+18+5)

Medicina=17 (12+5)

Riparazione=17 (12+5)

Scienza=17 (12+5)

Furtività=23 (18+5)

Diplomazia=17 (12+5)

Combattimento disarmato=41 (15+21+5)

Raggirare=17 (12+5)

PF:44 (20+24)

Tiro fuori il mio fucile laser e sparo un colpo al più vicino nemico metre mi dirigo verso di lui. urlo a gran voce Coraggio fratelli, vinceremo anche questa battaglia. per la tribù del tuono verde WAAAAAAAAA

@DM

Spoiler:  
vedo qualche riparo intorno a me, tipo una roccia o qualcos'altro. Se si mi dirigo verso esso cercando copertura
Link al commento
Condividi su altri siti

BG

Spoiler:  
Wulfgar è un ragazzo problematico. In cuor suo è anche calmo ma le visioni, da cui è affetto fin da piccolo, lo privano della serenità interiore accrescendo quindi la bestia che è in lui. Turbini di melassa nera e grida strazianti, combattenti morti e deformati che lo inseguono; queste sono le sue visioni, questo è il suo contatto con il Warp. Un saggio della sua comunità, un giorno, gli consigliò due cose: o uccidersi, visto che non sarebbero mai finite queste visioni, o diventare abbastanza forte per entrare nei Lupi Siderali dove, forse, sarebbero riusciti ad insegnargli come controllare tali incubi. E così Wulfgar fece, perchè arrendersi è da deboli e il suicidio fine a se stesso è codardia.

Forza 5

Destrezza 6

Costituzione 4

Intelligenza 8

Saggezza 7

Carisma 4

Fortuna 4

PF:20 + 3*4= 32

Armi da mischia (Forz) [15+4]= 19

Armi da fuoco leggere (Des) [18+4+15]= 37

Medicina (Sag) [21+4]= 25

Riparazione (int) [24+4]= 28

Scienza (Int) [24+4+15]= 43

Furtività (Des) [18+4]= 22

Preveggenza (Sag) [21+4+15]= 40

Diplomazia (Car) [12+4]= 16

Combattimento da disarmati (Forz) [15+4]= 19

Raggirare (Car) [12+4]= 16

-Ruolo :Carriera da psionico

Impugnando la pistola laser dico ai miei fratelli "Fratelli! Altro sangue scorrerà oggi! e sarà quello dei nostri avversari! Waaaaaaaaa!!!" esulto; poi cerco copertura e comando "datemi copertura...vediamo se trovo qualche anima da mangiare"

Detto questo mi concentro cercando quelle maledette visioni che da sempre mi seguono.

@DM

Spoiler:  
tiro in preveggenza per capire come sono disposti i nemici
Link al commento
Condividi su altri siti

Maxem

Forza: 6

Destrezza: 7

Costituzione: 6

Intelligenza: 5

Saggezza:5

Carisma: 4

Fortuna: 5

Armi da mischia (Forz) +18 + 5 = 23

Armi da fuoco leggere (Des) + 15 + 21 + 5= 41

Medicina (Sag) + 15 + 5= 20

Riparazione (int) +15 + 15 +5 = 35

Scienza (Int) +15 +5 = 20

Furtività (Des) +15 + 21 +5= 41

Preveggenza (Sag) + 15 +5=20

Diplomazia (Car) + 12 +5=17

Combattimento da disarmati (Forz) 18 +5=23

Raggirare (Car) 12+5=17

A bordo della mia nave, attendo con impazienza il momento del combattimento. Spiego all'equipaggio che, una volta che i nemici si saranno decimati, porteremo un velocissimo attacco-lampo a terra applicando una tattica mordi e fuggi.

@Dm

Spoiler:  
Quindi dico alle truppe a bordo di prepararsi per lo sbarco e una volta a terra di attaccare il nemico da posizioni vantaggiose, per esempio sopraelevate (o qualunque cosa che faccia ottenere occultamento), e di aspettare il momento giusto.:evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene:

Herick spara una salva di colpi mirando bene...

Spara 5 colpi singoli e di essi 3 colpiscono abbattendo sul posto un nemico e ferendo alla spalla un altro. I suoi uomini seguono l'esempio eroico del loro comandante: si appostano e sparano con cura uccidendo tre avversari che si erano sporti troppo dalla loro copertura.

Augustus si lancia in avanti superando i suoi compagni con un urlo di feroce gioia (ha sempre adorato l'ebbrezza della battaglia). i suoi 3 colpi vengono portati durante la carica (sparare in carica -15% e non si può fare fuoco rapido); nonostante la difficoltà ben due colpi su tre centrano le teste dipinte dei guerrieri Zanna Rossa mandandoli a terra morti (danni raddoppiati per i due critici) e suscitando l'approvazione dei compagni che lo seguono urlando mentre guadano il fiume. Durante l'azione ben 4 guerrieri del Tuono Verde cadono sotto i colpi nemici, ma gli altri proseguono imperterriti l'attacco. un colpo di laser centra anche Augustus infliggendogli 10 danni (la robusta armatura di pelle di kraken assorbe gran parte del danno 15-5=10) ma non fermando la sete di sangue del guerriero. Infatti Augustus raggiunge il soldato che l'ha colpito e cala la spada su di lui... Il soldato para però il colpo dell'antica spada con il proprio pugnale.

Sotto l'attacco deciso degli avversari la linea delle Zanne Rosse non cede (la caparbietà dei Fenrisiani è leggendaria), anzi, incitata dal loro veggente Wulfgan raddoppia gli sforzi per coprirlo mentre lui cerca una guida nelle sue visioni...

All'inizio assalito dai soliti incubi Wulfgan riesce a concentrare la sua volontà nel vedere una via d'uscita... e all'improvviso gli appare, non più disturbato dagli scoppi laser vede una serie di grotte in cui concentrare gli sforzi di difesa... Poi la scena viene rovinata da visioni di morti che lo assalgono e uccidono i suoi uomini (per precisare: primo ris su preveggenza=fallito; secondo e terzo riusciti e ultimi due falliti).

Maxem guida i suoi uomini nell'affondamento di una delle navi della tribù del Kraken e si avvicina alla scogliera. I lampi della battaglia si scorgono oltre i colli rocciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo il mio nemico parare il colpo della mia spada mi infurio e gli tiro un possente colpo mirando alla testa. intanto urlo Per la mano rossa di Zorn! Muori!.

Intanto guardi se in giro si trova un riparo. Devo mettermi al riparo al più presto se non voglio essere ucciso da questi monchi. Spero di aver ravvivato i miei guerrieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che il massacro sia cominciato...bene. Intanto continuiamo a tentare di ottenere la supremazia marina, avvicinandoci molto lentamente alla costa.

@Dm

Spoiler:  
Quante navi ho a disposizione? Perchè se ne ho molte ordino ad esse di creare un blocco navale in modo da accerchiare i nemici sull'isola e tagliarli le vie di fuga.
Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus uccide con due colpi ben piazzati il nemico che aveva di fronte e si getta in copertura.

Herick Uccide altri due nemici mentre la linea del fronte delle Zanne Rosse pare ritirarsi, sebbene squadre-staffetta rimangano a coprire la fuga. (individua anche un buon punto da cui portare l'attacco: un promontorio nascosto...)

Wulfgan guida i suoi uomini verso le caverne.

Maxem (hai 3 navi e ai tuoi nemici ne rimangono due per tribù) continua ad avvicinarsi alla costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre corro con i miei fratelli li incito "la fortuna aiuta gli audaci! e noi lo siamo!! dentro le caverne daremo loro una battaglia che li sfiancherà finchè non ci chiederanno pietà! e le mie visioni ci anticiperanno le loro mosse!! Auuuu!!" esclamo per alzare il morale "date segnale di ritirarsi anche ai fratelli rimasti indietro!!" detto questo cerco di vedere nel futuro i punti in cui la battaglia ci sarebbe favorevole.

@DM

Spoiler:  
utilizzo preveggenza
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza 8

Destrezza 6

Costituzione 7

Intelligenza 6

Saggezza 3

Carisma 7

Fortuna 1

Armi da mischia 3 * 8 + 15 +1 = 40

Armi da fuoco leggere 3 * 6 +1 = 19

Medicina 3 * 3 +1 = 10

Riparazione 3 * 6 +1 = 19

Scienza (Int) 3 * 6 +1 = 19

Furtività (Des) 3 * 6 +1 = 19

Preveggenza (Sag)

Diplomazia (Car) 3 * 7 + 15 +1 = 37

Combattimento da disarmati (Forz) 3 * 8 +1 = 25

Raggirare (Car) 3 * 7 +15 +1 = 37

Carriera da: Comandante

Vedendo il grosso della tribù ritirarsi verso le grotte incalzati da Augustus e dai suoi, ben deciso a dar loro copertura e a offrire protezione al saggio Wulfgar decido di sfruttare il fatto che il mio gruppo sia rimasto tagliato fuori dall'avanzata del Tuono Verde.

E' il momento di fare qualcosa di cui pentirsi tra poco probabilmente!

Uomini! No so se siamo stati divisi per un disegno dell'uomo o di un dio, ma qui e ora noi possiamo fare la differenza!

Noi siamo dei fratelli di sangue e d'acciaio, noi possiamo essere e saremo il martello della punizione divina!

Non devono toccare lo sciamano! E non lo faranno, perchè noi li fermeremo! E' chiaro fratelli? E allora dimostratelo!

@DM

Spoiler:  

Com'è la nostra posizione rispetto al resto dei gruppi?

Se siamo abbastanza vicini per una ragionevole carica ad un gruppo isolato incito gli uomini e mi lancio alla testa ridendo di gusto.

Se siamo lontani quanto distanti sono le navi del tuono verde? Perchè in caso valuterei se andare ad attaccarle e affondarle per distrarre la tribù.

Se fossimo vicini ad un gruppo particolarmente grosso inciterei gli uomini ad iniziare uno scontro a fuoco per distrarre l'attenzione e ritirarci pian piano dove possiamo attenderli e sfruttare le armi corpo a corpo di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh! Argh! Argh! Chi ride adesso? Dico al barbaro nemico che viene ucciso dai miei colpi. Dopodiche mi nascondo dietro il masso e inizio a sparare colpi col mio fucile laser sui soldati nemici più vicini a me. Rorza fratelli non moriremo quaggiu, prenderemo quest'isola o moriremo nel farlo. Waaaaaaaaaa!

C'è qualcosa che non quadra, hanno truppe più che sufficineti per ucciderci tutti, sembra che stiano proteggendo qualcuno o qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunta la zona delle caverne Wulfgar inizia a concentrarsi... Non appena contatta il warp, però un demone ghignante gli appare e tenta di impadronirsi del suo corpo... Scoppia così una lotta mentale nel veggente che riesce con uno sforzo di volontà a piegare il demone e ad avere uno stralcio di visione: Gozer pare sia importante per la vittoria, poi vede uno scontro nelle grotte, ma presto tutto svanisce lasciandogli un senso di vuoto mentale.

Spoiler:  
Lo scontro col demone ti da una penalità momentanea di -10% alla preveggenza poiché ti ha affaticato molto...

Il suddetto Gozer, vedendo il grosso delle truppe nemiche passare vicino al suo battaglione (che conta circa 30 uomini) ingaggia uno scontro a fuoco: spara 6 colpi singoli di cui tre centrano uccidendo un guerriero nemico e ferendone un'altro. Intanto arretra per evitare di venire accerchiato. I suoi guerrieri uccidono altri 5 nemici mostrando di non voler cedere. La risposta di un guerriero nemico che pare il capo abbatte uno dei guerrieri della Zanna Rossa e ne ferisce un altro alla gamba.

Augustus spara ai nemici in ritirata (fa fuoco tre volte e centra due uccidendo un nemico) quando una raffica di fuoco proveniente da un fianco abbatte ben sei dei suoi guerrieri e ne ferisce uno che rimane a terra rantolante. Fa quindi fuoco sulla nuova minaccia per tre volte centrando di nuovo due nemici: uno viene colpito alla testa e muore, l'altro viene preso di striscio su una gamba e cade a terra.

Herick fa cenno alle sue truppe di ritirarsi e l'intera tribù si disimpegna verso la costa, mentre le staffette fanno fuoco coprendo la ritirata... Il nemico vedendo questo prosegue nella sua ritirata.

Visto che le navi nemiche si ritirano Maxem non ha altra scelta se non avvicinarsi alla costa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post, ma è necessario per dare a Gozer il suo equip.

Gozer: Fucile laser MkVI caricatore da 20 colpi, 15 danni a colpo, critico al 5%, possibilità di fuoco rapido (2 colpi con -20% al colpire); Ascia bipenne: due mani 12 + 2 volte forza danni; Corazza di pelle: rid danno 2 deviazione 0%

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendo molti miei guerrieri morire sotto una raffica di colpi cocentrata. Mi alzo e uccido i guerrieri che hanno sparato sui miei compagni dopodiche osservo se nelle vicinanze c'è ne qualcun'altro abbastanza forte da costituire una seria minaccia, mentre, come al solito, sparo colpi contro quelli molto vicini a me. Crepate tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sbarchiamo.

Iniziamo ad avvicinarci allo scontro principale, che sembra stia avvenendo vicino a delle caverne. Poi do delle istruzioni ai miei soldati: Uomini! Il nostro obbiettivo non è massacrare quanta più gente possibile, ma concludere lo scontro con un attacco lampo! Mireremo ai leader nemici, senza di essi il loro clan adrà allo sbando. Ma c'è un bersaglio prioritario che da grande vantaggio al Clan Zanne Rosse: Wulfgar il Veggente.lui E' lui il nostro bersaglio prioritario.

@Dm

Spoiler:  
Ordino a tutta la squadra di occultarsi (Se può) e di procedere con circospezione:non dobbiamo farci scoprire finchè non avremo il bersaglio a portata. Faccio una prova di furtività per occultarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Onore ai caduti! Se ne sono andati con gloria! Mandiamo altri nemici a far loro compagnia!

Siamo arrivati primi su quest'isola e ultimi rimarremo, è chiaro? NON VI HO SENTITO LUPI!!!

Mi lancio in un ululato feroce per caricare i miei compagni

@DM

Spoiler:  

Se gli uomini di Herick si ritirano i ragazzi del fiume tornano liberi giusto?

Se ho modo di far cenno di mandarci rinforzi (ovviamente lasciando delle sentinelle) e con quel numero mi sembra che siamo in grado di affrontare Augustus lancerei un richiamo a Wulfgar in modo che arresti la ritirata e torni sui suoi passi per prendere il tuono verde tra l'incudine e il martello.

Alla prima occasione non da suicidio (ergo non sotto il fuoco di tutti i nemici) caricherei con il mio gruppetto di 30 folli coperto dagli altri, puntando ai capi nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...