Vai al contenuto

Monaco Ladro con combattere con due mani


Messaggio consigliato

Allora... partendo dall'ipotesi che gli darei addestramento monastico, vi spiego quello che vorrei fare:

Combattere a due mani mi permette di fare un attacco con due armi... e pensavo ad una al coltello e l'altra la mano nuda.

Quindi normalmente attacco con coltello e poi con mano nuda... e fin qui nessun problema...

Ma se volessi usare la raffica di colpi del monaco? Potrei fare tre attacchi? Oppure c'è qualcosa che ignoro?

Grazie mille per la disponibilità!XD

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente usi kama o un altra arma esotica leggera da monaco in una mano e picchi con l'altra. In alternativa 2 armi da monaco, una per mano e usi colpo senz'armi con testate, calci o altro (leggi la descrizione di raffica di colpi del monaco). Essenzialmente non c'è nessun problema nel combattere con 2 armi, semplicemente non puoi combinarlo con la raffica. O la raffica O il combattimento a 2 armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì? figo, questo non lo sapevo

Chiaramente la raffica va portata esclusivamente con armi da monaco, e gli attacchi in raffica sono tutti primari. Quelli secondari li porti con quello che vuoi, anche col colpo senz'armi e anche se l'hai già usato (basta che dici che stai usando una parte del corpo diversa) però ovviamente gli attacchi secondari infliggono 1/2 FOR come di consueto.

Il problema è che il TpC si abbassa clamorosamente tra raffica, 2 armi, BaB medio e il MAD (difficoltà ad avere molte caratteristiche alte) del Monaco, quindi o trovi il modo di alzarlo oppure rischi di incappare nella cosiddetta "raffica di lisci" dove colpire l'avversario è un terno al lotto e paradossalmente fai meno danni del normale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il problema è che il TpC si abbassa clamorosamente tra raffica, 2 armi, BaB medio e il MAD (difficoltà ad avere molte caratteristiche alte) del Monaco
Concordo.

Una possibile soluzione potrebbe comprendere 11 livelli da Monaco (eliminando il malus alla raffica) e diversi livelli da Ranger, così da poter prendere il bellissimo talento Cacciatore Ascetico (Perfetto Avventuriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...