Vai al contenuto

Dissolvi magia


buoneacque

Messaggio consigliato

Ho un dubbio su come funziona dissolvi magia usato su oscurità profonda.

Un mago può dissolvere oscurità profonda lanciata da un altro mago su se stesso?

La mia prima interpretazione è stata che non vede il bersaglio e quindi se non sa dove si trova non può nemenno lanciargli contro il dissolvi.

Altra cosa, il mago che subisce oscurità profonda può utilizzare individuazione del magico? Vede la fonte della magia oscurità profonda?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Anche se non si vede, il mago può comunque lanciare incantesimi su se stesso o in un'area centrata su se stesso...

Il problema, se il DM non permette di puntare specificatamente all'oscurità, che comunque è "visibile", è che un dissolvi magia su una creatura (l'incantatore) o un'area (quella intorno all'incantatore) non è detto che dissolva proprio l'oscurità, se ci sono altri effetti in corso sul mago o nell'area... E se a diventare il bersaglio della dissoluzione è un incantesimo lanciato dal mago stesso, si avrebbe una dissoluzione automatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio su come funziona dissolvi magia usato su oscurità profonda.

Un mago può dissolvere oscurità profonda lanciata da un altro mago su se stesso?

La mia prima interpretazione è stata che non vede il bersaglio e quindi se non sa dove si trova non può nemenno lanciargli contro il dissolvi.

Altra cosa, il mago che subisce oscurità profonda può utilizzare individuazione del magico? Vede la fonte della magia oscurità profonda?

Il dipel può essere mirato direttamente ad uno spell specifico in Pathfinder, oltre che a un oggetto o a una creatura:

"You can also use a targeted dispel to specifically end one spell affecting the target or one spell affecting an area (such as a wall of fire). You must name the specific spell effect to be targeted in this way"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...