Vai al contenuto

Schiusa


Ignifugo

Messaggio consigliato

Nella battaglia finale della mia campagna i miei pg dovrebbero fronteggiare il loro ultimo nemico, una sorta di sacerdote non ancora meglio classificato (accatto consigli pensavo a un dragonide forse paladino o cherico) che sta eseguendo un rituale per accellerare l'uscita di un drago nero dal suo guscio. Metre il tizio fa il ritualei pg si confrontano con dei grgari e in un tot di round devono aprire la grata o rompere la barriera (ancora non ho deciso) per pestare il tizio e interrompere il rituale.

La mia domanda è semplice: se non riescono a interrompere il rituale cosa esce dal guscio? Mi spiego meglio il drago nero appena nato avrà le caratteristiche del solitario appostato giovane?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Interrompendo il rituale il guscio non si schiude e chiaramente il drago di conseguenza il drago non è completamente sviluppato. bene dove lo trovo il cucciolo? In 3.5 c'era nel manuale dei mostri 1 ma qui non l'ho trovato... Poi all'uscita dal guscio in base a come è andato il precedente combattimento e in base alle condizioni dai pg (premesso che non siano riusciti ad interrompere il rituale) Il drago o si pappa il tizio che lo ha fatto nascere oppure combatte con lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago giovane del MM1 non è un drago appena nato ma uno nato da poco (e forse non così poco, in termini umani). Il rituale lo hai inventato te e quindi devi saper te come funzini ma a occhi odirei che ragionevolmente accellara il processo di crescita naturale e quindi fa sviluppare l'embrione dentro l'uovo in un drago cucciolo che rompe l'uovo, esce e poi cresce ancora fino a diventare un drago giovane e via di seguito. Se interrompi il rituale prima bisogna vedere a che punto lo interrompi perché potresti avere un embrione non completamente sviluppato e quindi potrebbe non uscire nulla dall'uovo se non il tuorlo...

Comunque i draghi cuccioli sono nei draconomicon

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno pure nel dragonomicon, ma che grado di sfida sarebbe?

Secondo me un drago cucciolo è in grado di uccidere tranquillamente un umano cucciolo, ma uno adulto con un martello lo schiaccia come niente. Se riesce a colpirlo.

A questo punto se interrompono il rituale, possono adottare il cucciolo, come qualcuno su questo forum ha già fatto.... Sarebbe un ottimo animale da compagnia, fra qualche anno sarà un più che valido compagno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh, attenzione.. Sul Draconomicon i draghi cuccioli, anzichè essere Soli di livello 4, sono Elite di livello 4.

L'incontro quindi non risulterebbe granchè bilanciato, dovrebbero esserci più draghetti, oppure altri nemici intorno al cucciolo. Per esempio qualche altro servitore che si trovava oltre la ''barriera'' perchè affrontare un elite non è granchè complicato se viene lasciato solo.. Per darti un'idea di come sono i draghi cuccioli, hanno più o meno un centinaio di punti ferita, contro i duecento e rotti dei soli, hanno comunque il doppio attacco, ma è più scarso, e il soffio è propagazione 4 anzichè 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rituale più che accellerare la crescita del drago sostituisce il drago che dovrebbe covarlo...Ai pg non importa un gran che ma questo rituale potrebbe essere iniziato giorni prima il problema è che loro entrano in loco poco prima che finisca (fortuna, forzatura narrativa? chi può dirlo...). Se esce un bruto di 4 liv non è neppure tanto male e per farlo basta che depotensio il giovane. Però ora per riequilibrare l'incontro dovrei far mangiare il tizio al draghetto cosa anche plausibile visto il grande sforzo per portare a termine il rituale

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, è lo scontro finale? Allora deve essere difficile. Abbassa il livello del drago al massimo, non solo i suoi attacchi.

Sinceramente, anche se è un drago è appena nato, non è solo un "cucciolo": si è appena schiuso l'uovo. Sa a malapena respirare... sarà un po' più resistente, ma non è comunque questa grande minaccia, la sua dimensione è comunque minuscola...

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quale drago lo ha deposto, se assumiamo che i primi a poter depositare le vuova siano i draghi adolescenti il dubio sarebbe concreto. Ma non credo che un drago adolescente riesca a trovare un partner sessuale in qualche giorno (a meno che non sia ermafrodita). Per come la vedo io se i draghi non avessero una gestazione lunga e non rangiungessero un età ragguardevole prima di procreare (non avendo tanti predatori in natura) sarebbero più abbondanti dei piccioni.

Andando nel rapporto gallina: uovo=drago mastodontico: uovo viene fuori un bell'ovetto. Senza contare che un uovo grosso è più scenografico. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non di taglia grande... Taglia grande significa avere un diametro più grande di un metro e mezzo, direi almeno 2 metri e massimo 3. Perché a differenza di una creatura, un uovo non si muove e quindi non occupa più spazio della reale dimensione.

Inoltre un drago non ha le stesse proporzioni di una gallina, una gallina "mastodontica" occuperebbe meno quadretti di un drago mastodontico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

L'oscuro rituale magico (inventato dal DM), accelera i tempi di crescita di un drago.

La distorsione dell’incantesimo è tale da far crescere il drago all’interno dell’uovo. Con il trascorrere del tempo (a seconda del DM, round, ore, giorni ecc.) l’uovo di drago inizia a crescere e con esso anche il cucciolo al suo interno.

Alla fine/interruzione del rituale il guscio di uovo inizierà a schiudersi permettendo al “cucciolo” di uscire.

A seconda della fase in cui viene interrotto il rituale si avrà la schiusa dell’uovo con una determinata età del drago (a scelta del DM) che potrà essere cucciolo, giovane, adulto ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua idea sarebbe applicabile, e alquanto notevole se il mio gruppo fosse di livello abbastanza avanzato da potersela vedere con ogni misura di drago. Purtroppo non è così e devo andare sul piccolo. il drago è un espediente narrativo utile alla mia campagna per non parlare del fatto che sarebbe un ottimo bos già un drago giovane. Il rituale serve a dare un bivio allo scontro cosa che mi intriga assai. La tua soluzione è effetttivamente migliore della mia ma non posso applicarla purtroppo :(

Una gallina mastodontica è più grossa di un drago secondo me, un drago è elegante e snello una gallina è tarchiata, avrà una apertura alare inferiore magari e poi nulla vieta che abbiano le stesse dimenzioni di "tubo di scarico". Non c'è niente che parli delle dimensioni delle uova? o Cmnq la taglia del cucciolo già fatta il libro che non possiedo?

Il topic ha preso uno strano risvolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante comunque leggere le teorie sulla grandezza del "buco" da cui escono le uova dei Draghi :lol:

imho secondo me puoi decidere le dimensioni che vuoi, basta che renda nella scena, inutile cercare per forza il realismo nella nascita e procreazione dei draghi

come dice II Arrows, anche secondo me un drago appena nato non sarebbe in grado di fare niente, respira ( o soffia ) per la prima volta in vita sua, non ha idea di cosa significhi combattere, riconoscere un nemico,non avrà ancora imparato a camminare etc

però anche qui, come scrivo sopra, non devi per forza cercare il realismo assoluto: giustifichi qualsiasi scelta tramite il rituale che sta facendo per far nascere l'uovo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senno l'alternativa è farlo uscire cucciolo cucciolo e dopo tot round se non lo steccano il drago salta al grado successivo di sviluppo fino al massimo di drago adulto, così cambi propio il mostro ogni tot round magari lascandogli i danni che aveva subito fino a quel momento (ma ovviamente aumentadogli i PV). Può esser un idea carina dire "Il draghetto comincia a sprizzare luce verdognola la sua carne comincia a ricoprirsi di bubboni deformi che si iniziano a gonfiare in maniera orripilante, fino a che davanti a voi dove c'era una tenera creatura che sarebbe anche potuta sembrare cucciola in altre occasioni si erge un drago nero decisamente più sviluppato". Magari così lo scontro si trasforma in una fuga dove il drago a causa del rituale mal riuscito si diventa sempre più tozzo ma se i pg riescono a scappargli per abbastanza tempo magari attraverso passaggi stretti il drago muore per progeria (invecchiamento precoce) in una nuvola di polvere d'ora di drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...