Vai al contenuto

chiedo consigli sulle strategie tau


paride

Messaggio consigliato

salve a tutti,

sono un giocatore di warhammer 40k (ma anche di fantasy) da pochi anni.

gioco da quando ho iniziato con un mio vechhio amico che usa gli spacemarine.è molto furbo lui,infatti usa sempre contro di me(tau) minimo una truppa d'assalto di terminator(una volta ne ha usate addirittura 3 :cry: ) non so proprio come fare a sconfiggerle, cambio sempre e continuamente la lista ma mi batte sempre. come posso fare??

ps:di solito facciamo una partita annientamento da 1500p.

rispondete presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Innanzitutto ti devo dire che purtroppo i Tau partono svantaggiati perché il loro codex è uno dei più vecchi in circolazione, e come ti sarai accorto anche da solo ogni volta che esce un codex è leggermente più forte del precedente (così quei "furbastri" invogliano la gente a fare l'esercito appena uscito).

Questo significa che attualmente i Tau assieme ai Necron sono l'esercito più sfigato.

Il mio consiglio è quello di provare a mettere tantissime armature crisis del tipo "firekinfe", cioè armate con lanciarazzi e fucile plasma. Per tantissime intendo almeno 6 più il comandante (con due comandati e le rispettive guardie si può arrivare anche a 15 crisis, ma è un po' troppo). Ricordati che i terminator sono lenti e che tu sei veloce. Distruggi i loro trasporti e tieniti lontano. Se sbarcano con le capsule, sparagli con tutto ciò che hai e prega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a usare 3 crisys così:

A Plasma Binato, Termico, Multi interfacciato

B Plasma, Termico Binato, Multi interfacciato

C Plasma, Termico, Multi, Pugnale

In media gli stai a 12" spari come un porco e nella fase d'assalto ti metti a 18"

Ne tiri giù una a turno. Se ne gioca altre Tu fai lo stesso, ah ovviamente metti anche il samurai'o (shas'o con armatura 2+, scudo, fnp, armi a tua scelta e 2 tombini scudo)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo ai crisis una volta ne ho giocati 10 compreso il comandante per le armi metto sempre fucile plasma e avvolte termico o lanciarazzi. non so cosa intendi per lenti perchè x quello che sò si muovono normalmente (6'').purtroppo non posso concentrareil fuoco solo sui terminator poichè non ci soso solo loro...poi mi sono dimenticato di scrivere che un'altra minaccia è il solito comandante che ovviamente aggrega ai terminator in modo da poterlo rendere invulnerbile. una volta mi ha schierato calgar aggregato ai terminator...mamma mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strategia tau vincente è la stessa del personaggio dell'epica dal cui nome hai ricavato il nick: colpisci da lontano ma non troppo, evita assolutamente il corpo a corpo e allontanati quando il corpo a corpo viene da te.

Si, la meglio cosa è questa, ma ha ragione MDM nel dire che sono abbastanza sfigati: non hanno basi solide. Nel corpo a corpo vengono sbranati e pure da lontano non sono il meglio... certo tutti quei robottoni rompono, ma....

Ricordo la citazione del comandante Tau nel videogioco "Dawn of war": ogni volta che gli sparavano contro (anche se 1 orko spara a un gruppo di 40 tau) il comandante gridava "FALL BACK! FALL BACK!!!!" tradotto "Ritirata! Ritirataaa!" xD vi giuro, uno sparo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...