Vai al contenuto

consigli per liste eldar


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho provato a fare una lista (ke sfortunatemente non ho qui adesso e quindi non posso mettere i punti ma piu o meno e questa :

Eldrad +

Consiglio dei veggenti da 10 in moto con distruggere (sagoma Fo5 Vp4 )e qualche lancia incantata

12 guardiani con pittaforma cannone stellare+

wave serpen motori stellari

10 vendicatori implacabili+leader con tempesta di lame+

wave serpent con motori stellari

10 esploratori cecavia

10 (mi pare ) draghi di fuoco nel wave serpent con motori stellari

e un cannone D (mi avanzavano punti)

appena riavrò la lista vi faro sapere tutti i punti

ditemi cosa ve ne pare:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eldrad=bene

10 veggenti: costano troppo in più se proprio li vuoi mettere un potenziare non guasta secondo me... E poi i veggenti in moto e eldrad? Da solo?

I guardiani non mi piacciono, ma se li metti dagli la lancia per avere un po' di anticarro e un veggente con incoraggiare.

Vendicatori ok ma dai al leader o il fucile figo o lo scudo con arma pot e il potere difesa.

serpent bene, ma togli i motori stellari per dargli i vettoriali (con un immobilizzato non hai un rottame per il campo ma una ancora usabile piattaforma di tiro + passeggeri salvi) e pietre dello spirito (il fatto di poterti muovere se hai subito un 2 ti salva parecchie volte) e mettigli come arma se vuoi spendere poco cannone shuriken binato o lancia binata se vuoi fare male ai corazzati... Non mi dispiace il multilaser.

10 cercavia: sono belli e li uso anche io, ma stai attento che sono molto cari e deboli in CaC...

10 draghi sono troppi... Mettine 6 su un buon falcon e stai tranquillo che un land raider lo buttano giù per un modesto costo in punti.

Cannone D... Non ho mai usato le piattaforme che sono a gittata troppo corta e sono fulminabilissime da chiunque.

Usa le banshee o gli scorpioni (imbarcati su serpent) per annientare fanti nemici e nel caso aggiungi altri vendicatori su serpent...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Usa le banshee o gli scorpioni (imbarcati su serpent) per annientare fanti nemici e nel caso aggiungi altri vendicatori su serpent...

Sul resto mi trovi in accordo ma qui ti chiedo... dal wave serpent non puoi sbarcare e assaltare lo stesso turno, va da sè che tu nel tuo turno ti muovi e non sbarchi (perchè probabilmente ti sei mosso più di 12 e anche perchè altrimenti qualsiasi fanteria te li brasa quasi tutti). Visto che si muovono comunque di 2 (sbarco) + 6 (movimento) + 1d6 (corsa) + 6 (assalto), non puoi nemmeno star tanto lontano (considerando che non hanno particolari bonus sull'accidentato mi pare).

Il rischio di essere abbattuto o peggio tappato (visto che il wave ha solo un punto di sbarco posteriore) mi pare elevato... se ti parcheggio dietro due moto / un sentinel / uno speeder anche se non ti abbatto il Wave tu per sbarcare devi muovere e quindi ritorniamo al punto di partenza...

Imho un gruppo di arlecchini con veggete sono molto più efficaci... grazie al campo d'ombra sono colpibili solo a corta distanza, ignorano gli accidentati e - se hanno un veggente con fato - son dolori per tutti... imho of course.

Vedo le banshee (che alla fine hanno solo forza 3) e gli scorpioni (senza attacchi potenziati) parecchio sotto gli arlecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...