Vai al contenuto

PG Drow incantatore divino


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Per una campagna che comincerò a breve in real devo fare un PG drow con 13 livelli di classe e visto il gruppo puntavo ad un incantatore divino viste però le leggere restrizione in materia vigenti a Menzoberrazan pensavo magari di puntare ad un druido che ne pensate?O meglio restare chierico e inventarsi un buon BG per spiegarlo?

Altri consigli per talenti o CdP varie?

Campagna malvagia tendente al LM

Manuali disponibili: tutti quelli non d'ambientazione e quelli del Faerun purchè in italiano e 3.5

MO da manuale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Personalmente il druido drow non mi convince molto, ma è una questione di gusto mio... Quando ho ricostruito Menzoberranzan di fatto ho "trasformato" i potenziali druidi in sacerdotesse, che invece abbondano. Considera che nelle società drow devote a Lolth non è facile sbandierare una fede alternativa... a meno che non si rifaccia ad una divinità minore sottomessa alla Regina Ragno (che ne dici di Selvetarm? Rimanda pure ad una cdp, Giudice Drow, Sottosuolo di Faerun, p.39). Nella mia campagna ho bypassato il problema del chierico drow maschio, ma potrebbe essere fattibile, per non ricadere nell'ombra di Lolth e delle sue fanatiche, un chierico di Vhaeraun (potrebbe portarti ad un'altra cdp, Maschera Oscura, Signori dell'Oscurità, p.33), il dio figlio ribelle di Lolth (NB: si dovrebbe trattare di un chierico con almeno qualche livello da ladro).

PS: e fare un ex sacerdotessa che ha cambiato patrono... e sesso grazie alla reincarnazione di un druido? :)

PPS: nel Perfetto Sacerdote, p.57, viene descritta la cdp Rinnegato, dedicata agli ex druidi, con bassi requisiti di accesso e allineamento malvagio.

PPPS: nel Sottosuolo di Faerun, p.44, la più azzeccata cdp del tuo caso, Signore delle Caverne, buon upgrade per un druido del Buio Profondo, senza restrizioni di allineamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non ho ben capito, il problema di fare un chierico sarebbe? Se non vuoi essere sacerdotessa di Lolth, penso tu possa fare un sacerdote di Selvetarm senza problemi. A tal proposito ti consiglierei la cdp dell'arachnomancer su Drow of the Underdark, che crea un mix interessante tra chierico e druido (anche se non è così performante).

Il druido, d'altro canto, lo vedo piuttosto male a Menzoberrazan, se non forse come reietto e/o emarginato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il dubbio di fare il sacerdote di Selvetarm è che la CdP del Giudice Drow non mi piace affatto quindi cosa farei a quel punto?lo terrei puro?Tra l'altro dove trovo i domini e la descrizione generale della fede di Selvetarm?

Scusate piccolo dubbio ma l'aracnomancer non è una CdP per incantatori arcani?

Link al commento
Condividi su altri siti

I domini di Selvetarm sono Caos, Drow, Male, Ragni e Guerra.

In effetti l'Aracnomante richiede di lanciare Evoca sciame, Movimenti del ragno e Ragnatela come incantesimi arcani (quindi almeno 3 livelli di Mago servirebbero).

PS. E fare un drow che diventa druido in superficie (tipo un fedele dei Jaelre di Cormanthor)? e che per qualche motivo deve tornare nel Sottosuolo (i Jaelre sono originari di Menzoberranzan)?

PPS. Come cdp Signore delle Caverne è adatta per ambientazione, ma non esaltante... cmq un bel chierico puro dà le sue soddisfazioni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Scusate piccolo dubbio ma l'aracnomancer non è una CdP per incantatori arcani?

:oops:

Comunque informazioni su Selvetarm le trovi qui, sul Campaign Setting, e su Fedi e Pantheon.

Piuttosto che non fare CdP, prova ad andare sul "classico" con il Contemplativo. Per picchiare bene prendi DMM (Persistent Spell) (3 talenti) + qualche nightstick; se lo fai, potresti pensare di fare il chierico Cenobita (anche se perdi un po' in PF, quindi potrebbe non convenire).

Link al commento
Condividi su altri siti

ti butto lì qualche suggestione:

1- Potresti fare un chierico maschio del casato decaduto Jaelre (non Baenre :P) che è un casato a gerarchia patriarcale che è sato esiliato perchè adorava divinità diverse da Lolth e si è un po trasferito in varie zone tipo una parte è nel Cormanthor tra gli adoratori di Vhaerun e una parte vicino al Lago Oscuro nel sottosuolo sempre adoratori di Vhaerun.

2- Potresti fare un Ur-Priest nel 5° casato di Menzoberranza, gli Agrach Dyrr (sempre a gerarchia patriarcale) motivato dal fatto che siccome i maschi a Menzoberranzan non possono essere sacerdoti maschi di Lolth lui ha deciso di prendersi il potere che gli serviva.

3- Oppure l'elder boy del casato Nasadra dell'ormai caduta Ches Nasad, che è sopravissuto alla distruzione e al silenzio e ha deciso di intraprendere una strada di magia divina per fondare nuovamente la sua città ma questa volta sotto un governo patriarcale e non affidandosi alla volubile e viziata lolth

4- Oppure se vuoi fare un druido ci sta lo Urban Druid dal Dragon Magazine Compendium o il druido dei parassiti che con il sottosuolo ci sta sempre bene

5- Una idea sempre carina altrimenti potrebbe essere un drow warlock il cui casato è decaduto (De Vir/Oblora/Jaelre etc) che però è rimasto a menzoberranzan fingendo di lavorare per Bregan D'Aerthe e si è dedicato all'occulto e a fare patti con i demoni cosa che lo ha condotto in X Y Z modi da Khaanyr Voor (mi pare si chiami cosi :P ) Cambion signore di una porzione di sottuosolo che mi pare siano le fucine di Ammarindar per il quale il tuo pg ha cominciato a lavorare facendo da informatore e quindi il doppio gioco per vendicarsi del torto subito dal suo casato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Interessanti proposte tuttavia:

1) Visto il gruppo e la sua storia finora non è fattibile

2)Che progressione potrei fare per entrare nell'ur-priest?e poi dovrei farmi istruire da un altro ur-priest e la vedo dura...

3)Di nuovo per la storia ci sta poco

4)Il druido dei parassiti dove lo trovo?

5)Purtroppo l'incantatore divino serve alquanto quindi il warlock lo eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti proposte tuttavia:

2)Che progressione potrei fare per entrare nell'ur-priest?e poi dovrei farmi istruire da un altro ur-priest e la vedo dura...

4)Il druido dei parassiti dove lo trovo?

5)Purtroppo l'incantatore divino serve alquanto quindi il warlock lo eviterei

Per entrare nell' Ur Priest potresti fare una cosa semplice tipo Hexblade 10/Ur-Priest 10 e se eri in un casato patriarcale qualsiasi il tuo mentore in tenera età potrebbe averti avviato al sentiero del furto dalla magia da Lolth.

Oppure potresti essere un seguace di Kiaranselee la dea banshee e quindi avere una progressione con dei livelli da Bardo incentrato sul canto (attinente al canto delle banshee) e quindi fare Bardo5\Ur Priest10\Sublime Chord X\Teurgo Mistico X.... altrimenti puoi entrarci da Warlock :P

Riguardo al Druido dei Parassiti non mi ricordo dove sta... ne parlava un mio amico appena lo vedo ti faccio sapere qualcosa di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alla fine sono andato per il chierico di Vhaeraun e ho preso la Cdp di discepolo divino dalla guida al giocatore di faerun ora il mio dubbio è se prendere o meno il 5° livello che trasforma in un esterno (nativo): per voi la trasformazione in esterno porta più vantaggi o svantaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da esterno non perdi niente di rilevante, guadagni invece su incantesimi come alterare sé stesso (a cui però non hai accesso).

Come sacerdote di Vhaeraun ti consiglio i domini Inganno e Viaggio (e Drow in seguito tramite Divine Disciple).

Se ci riportassi la scheda potremmo darti qualche consiglio in più :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...