Vai al contenuto

Consiglio Mazzo Blocco (Mirrodin 2)


Ricky Vee

Messaggio consigliato

E rieccomi!

Il mio ritorno nel mondo di Magic passa attraverso rimuginazioni e pensieri.

Ero partito dal voler fare un deck control U/W, ma costa effettivamente troppo, poi volevo farlo mono red, ma ci ho rinunciato.

E ora mi è venuta l'illuminazione!

Siccome voglio darmi al colore bianco, mi sono detto: perchè non provare questi bellissimi myr? L'idea di chiudere con la Sfera da battaglia Myr mi stuzzica parecchio e la trovo un ottimo modo per chiudere una partita in bellezza. E poi mi sembra che in fondo un mazzo del genere non sia così tanto costoso.

Secondo voi come dovrei strutturarlo?

Considerando che voglio farlo del blocco di Scars of Mirrodin, quale sarebbe la combinazione di carte più efficace?

Tenete conto anche del fatto che qui da me giocano tutti quel benedetto mazzo infect (che sto iniziando ad odiare sul serio, mi sta troppo antipatico!). Alla luce di questo, vale la pena mettere qualche Arrestare, Dispensare giustizia o addirittura un paio di bellissimi Angeli dell'esplosione solare?

Spero nei vostri consigli, perchè io mi ritengo parecchio niubbo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bè, l'idea di un Myr MonoW/Artifact ci può stare, non so quanto sia competitivo però!

Hai già in mente qualche carta da mettere? Perché io non saprei.

Hai pensato di farlo R/U Combo? Qualcosa tipo questo:

Spoiler:  
Creature 14

3 Iron Myr

3 Silver Myr

4 Palladium Myr

4 Myr Galvanizer

Altro 23

4 Lightning Bolt

4 Preordain

4 Mana Leak

3 Stoic Rebuttal

4 Spell Contortion

1 Comet Storm

3 Splinter Twin

Terre 23

4 Scalding Tarn

3 Halimar Depth

8 Mountains

8 Islands

Se invece vuoi giocare assolutamente Bianco e non ti interessano per forza i Myr, c'è il WW Quest.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, alla fine ho cambiato di nuovo, ma credo che questo sia definitivo.

Dimmi che ne pensi.

(Ripeto, è del blocco di Mirrodin, non Standard).

Terre (21)

11 Montagna

10 Pianura

Creature (15)

2 Drago Fonditesori

4 Fondirottami di Oxidda

3 Arcangelo indomabile

4 Esploratore di salvataggio

2 Manticora codafusa

Magie (24)

4 Distruggi artefatto

4 Scarica galvanica

4 Striscia ad arco

4 Revocare esistenza

4 Rivestimento di liquimetallo

4 Bombarcana dell'origine

E' un control R/W.

Credi che sia migliorabile? A me non sembra che faccia proprio schifo, a meno che non si trovi davanti mazzi velocissimi, ma in blocco non è da tutti.

Come potrebbe essere ottimizzato?

p.s: dimmi tu se devo cambiare topic o tengo questo (ma il titolo è fuorviante).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe da togliere le 2 Masticora Codafusa, poco utili, non hai molto pescante e ti ritroverai facilmente senza carta da scartare e con una creatura in meno.

Toglierei anche gli Esploratori e metterei dentro 4 Rinascita di Kuldotha e sostituirei le Bombearcane Bianche per quelle Rosse, così che con 2 mana R, puoi Sacrificare la Bombetta con la Rinascita e pescare 1 carta.

Quindi: -4 Esploratore di salvataggio, -2 Manticora codafusa -4 Bombarcana dell'origine, + 4 Rinascita di Kuldotha, +4 Bombarcana del Panico, +1 Drago Fonditesori +1 Arcangelo Indomabile.

Per il titolo secondo me dovresti cambiarlo, fai stesso tu se vuoi, magari qualcosa tipo "Consiglio Mazzo Blocco", e come Prefisso Topic Ufficiale (non mi sembra c'è Blocco).

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille. Seguirò senz'altro i tuoi consigli e vediamo come va.

Domani dovrei provarlo per la prima volta proxato contro un mazzo infect T2 e contro un mazzo architetto U/Artefatto. Se mi piace mi compro tutte le carte.

p.s: io non sono mod in questa sezione, perciò non posso cambiare. Puoi farlo tu, per favore?

Grazie di nuovo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Proa questo e dimmi se ti piace, l'ho fatto io, la side è da 20 perchè non so che metterci ed allora per ora sto solo mettendo carte :)

// Lands

8 [uNH] Plains

3 [uNH] Forest

7 [uNH] Mountain

3 [10E] Terramorphic Expanse

// Creatures

4 [M11] Steel Overseer

4 [sOM] Gold Myr

4 [sOM] Copper Myr

4 [sOM] Sylvok Replica

4 [sOM] Iron Myr

// Spells

4 [sOM] Tempered Steel

4 [sOM] Origin Spellbomb

4 [sOM] Panic Spellbomb

4 [M11] Lightning Bolt

4 [sOM] Galvanic Blast

// Sideboard

SB: 4 [sOM] Revoke Existence

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [sOM] Melt Terrain

SB: 4 [M11] Pyroclasm

SB: 4 [ROE] Staggershock

La tecnica è piuttosto semplice, fare dei bei vacconi al 4°/5° turno cercando d non morire prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proa questo e dimmi se ti piace, l'ho fatto io, la side è da 20 perchè non so che metterci ed allora per ora sto solo mettendo carte :)

// Lands

8 [uNH] Plains

3 [uNH] Forest

7 [uNH] Mountain

3 [10E] Terramorphic Expanse

// Creatures

4 [M11] Steel Overseer

4 [sOM] Gold Myr

4 [sOM] Copper Myr

4 [sOM] Sylvok Replica

4 [sOM] Iron Myr

// Spells

4 [sOM] Tempered Steel

4 [sOM] Origin Spellbomb

4 [sOM] Panic Spellbomb

4 [M11] Lightning Bolt

4 [sOM] Galvanic Blast

// Sideboard

SB: 4 [sOM] Revoke Existence

SB: 4 [WWK] Nature's Claim

SB: 4 [sOM] Melt Terrain

SB: 4 [M11] Pyroclasm

SB: 4 [ROE] Staggershock

La tecnica è piuttosto semplice, fare dei bei vacconi al 4°/5° turno cercando d non morire prima :)

E' carino, ma purtroppo non è del blocco di SoM.

Però pensavo: conviene davvero mettere le Rinascite di Kuldotha? Cioè, nulla da dire sull'utilità della carta, ma che artefatto dovrei sacrificare per metterla?

Le mie supposizioni sono: o tengo le Rinascite, ma metto la Bombarcana bianca, così anche se spendo 1 incolore in più posso sacrificare la pedina myr, oppure metto la Bombarcana rossa, ma tenendo l'Esploratore di salvataggio in modo da avere 4 opportunità di pescare in più.

Non conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che al titolo ci abbia pensato Eiden, quindi lo ringrazio!

Le Rinascite sono da giocare con la Bombarcana del Panico, come già detto sopra, inoltre nessuno ti vieta di sacrificare un qualsiasi altro artefatto, esempio: L'oppo gioca Doom Blade su Drago Fonditesori, in risposta tappi Rivestimento di liquimetallo e lo fai diventare Artefatto e lo sacrifichi per la Rinascita.

Inoltre rispetto alla Bombarcana Bianca, quella Rossa ha un effetto più utile, non fa bloccare una creatura, quindi danni sicuri.

La bomba bianca invece devi pagare 1 incolore per mettere pedina (per come l'hai descritto tu) e quindi non ha senso: paghi 1 e metti pedina, paghi R e sacrifichi pedina, metti 3 pedine Goblin, paghi R e peschi.

Bomba Rossa: Paghi R sacrifichi e metti 3 Goblin, paghi R e peschi una carta.

In pratica paghi 1 in meno di come dici tu.

4 copie per carta bastano, anche perché sono utili anche da sole: la Rinascita la puoi giocare con qualsiasi permanente come dicevo prima, anche su una terra: Tappo rivestimento, bersaglio terra, la tappo per R e la sacrifico, metto 3 pedine.

La Bomba Rossa non fa bloccare una creatura (come detto sopra).

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che al titolo ci abbia pensato Eiden, quindi lo ringrazio!

Le Rinascite sono da giocare con la Bombarcana del Panico, come già detto sopra, inoltre nessuno ti vieta di sacrificare un qualsiasi altro artefatto, esempio: L'oppo gioca Doom Blade su Drago Fonditesori, in risposta tappi Rivestimento di liquimetallo e lo fai diventare Artefatto e lo sacrifichi per la Rinascita.

Inoltre rispetto alla Bombarcana Bianca, quella Rossa ha un effetto più utile, non fa bloccare una creatura, quindi danni sicuri.

La bomba bianca invece devi pagare 1 incolore per mettere pedina (per come l'hai descritto tu) e quindi non ha senso: paghi 1 e metti pedina, paghi R e sacrifichi pedina, metti 3 pedine Goblin, paghi R e peschi.

Bomba Rossa: Paghi R sacrifichi e metti 3 Goblin, paghi R e peschi una carta.

In pratica paghi 1 in meno di come dici tu.

4 copie per carta bastano, anche perché sono utili anche da sole: la Rinascita la puoi giocare con qualsiasi permanente come dicevo prima, anche su una terra: Tappo rivestimento, bersaglio terra, la tappo per R e la sacrifico, metto 3 pedine.

La Bomba Rossa non fa bloccare una creatura (come detto sopra).

Bye byez :bye:

Si, mi hai convinto! Via con le Rinascite di Kuldotha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...