Vai al contenuto

Elfi silvani 2000 punti


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato

Ospite dam_lodi

Siccome nella discussione in rilievo non risponde nessuno provo a metterlo qui, magari si nota di più. ecco un esercito di elfi silvani da 2000 punti.

Grande eroe

Sire + clan degli esploratori + spada dello spirito + corazza d'acciaio argentato 270

Eroi

Nobile + clan degli alter + arco di loren + armatura di rovi + scudo 152

2 cantamagie + una pergamena a testa + 2 livello 150/150

Truppe

2*10 guardie delle radure 120/120

2*6 esploratori 85/85

2*5 cavalieri delle radure 120/120

2*12 driadi 144/144

Truppe speciali

3 stirpi arboree 195

Truppe rare

6 guardiavia 142

Tattica: le due unità di guardie al centro del campo, poste ognuna su due ranghi così hanno un fronte piccolo e maneggiabile.

Al centro metto le stirpi e i maghi nelle unità. Le driadi coprono i lati delle guardie e delle stirpi e con molta probabilità attaccheranno sul fianco. Il nobile alter procede coperto da eventuali elementi scenici così si porta presso le unità piccole e le indebolisce (spara 4 volte grazie all'arco, senza penalità, in più ha movimento e iniziativa 9, a piedi). I cavalieri delle radure hanno funzione di disturbo. Il resto, cioè il generale, i guardiavia e le due unità di esploratori vanno in avascoperta, mirando le macchine da guerra o attaccando sul retro. Il sire contro i personaggi con disciplina bassa è una bomba, leggete la spada dello spirito. In più ha tiro armatura 2+ (credo di usarlo contro piccole unità e macchine da guerra).

Con i maghi di livello 2 conto di avere l'incantesimo "Il sentiero nascosto" che mi consente di proteggere le mie unità dalle frecce.

Chiedo solo una cosa: meglio quindi il maghi a livello 2 o più oggetti magici per loro, o magari più guardiavia (3) o magari un gruppetto di danzatori di guerra (in tal caso eccedo però di 19 punti)? consigli?? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...