Vai al contenuto

Vecchia edizione e nuovi contenuti


FeAnPi

Messaggio consigliato

Da ieri, sono ufficialmente possessore dell'edizione italiana del '92 di VtM; da ottobre, inoltre, ne possedevo già la guida del giocatore, più le più recenti guide alla camarilla e al sabbath.

Ieri, mettendo a confronto i materiali, ho realizzato che mi mancano in assoluto le statistiche e le discipline (fino al quinto grado) di Lasombra e Tzimisce.

Dove accidiavolo le posso trovare? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

La prima versione di Tzimisce e Lasombra la trovi sul manuale "Vampiri: I secoli bui" (non so se ne esiste ancora qualche copia in giro), mentre se li vuoi giocare ai giorni nostri come clan sabbatici li trovi sull'edizione revised di Vampiri la Masquerade (edizione del 1999 se non vado errato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima li giocavi solo in Secoli Bui (facevano parte dei 13 clan fondati dai 13 3° generazione) e se guardi bene nell'edizione Masquerade del '92 non potevi giocare i clan sabbatici (venivano accennati nel manuale ma non avevi dati su statistiche di clan e discipline),poi con la revised li hanno introdotti nel manuale "base" creando guida al sabbat e guida alla camarilla come espansioni (aggiunta di altri clan e di altre discipline).

almeno questo è quello che ho sempre visto nei manuali usciti finora

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel manuale del narratore (lo Storyteller's Handbook) ci sono solo baali,nagaraja e true brujah con le loro discipline; credo che gli unici manuali siano appunto Vampire Dark Ages e Vampire the Masquerade revised edition (1999) oppure altre informazioni potresti trovarle anche sui relativi clanbook

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in quello vecchio dei primi anni novanta?

PS: nagaraja sono i mangiacarne tipo quella che si vede nell'ospedale in bloodlines, giusto? La cosa mi fa ridere perché nagarani (corrispettivo femminile di nagaraja) è il nome che ho dato a un mio demone autoscolpito per WH. ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...