Vai al contenuto

Incantesimi Naturali e Maestro delle molte forme!


Kirk hammet88

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Visto che il talento non specifica la necessità della presenza di arti o altre appendici io propenderei per dire che si possono usare incantesimi in qualsiasi forma (tra l'altro poi eloquio del mutaforma permette al maestro delle molte forme di parlare in qualsiasi forma assuma quindi la parte delle componenti verbali è assicurata)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Del fuoco fatuo il problema erano più i gesti direi nel senso che non so se il movimento dell'intero corpo possa contare come gesto dato che il fuoco fatuo non ha appendici di sorta...

Penso sarebbe il caso di fornirgli delle "pezze d'appoggio" dove è detto che le melme producono suoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La seconda frase della descrizione del talento chiarifica la prima, facendo notare che deve essere possibile, per la cratura, muoversi (non deve essere paralizzata) e produrre suoni (non deve essere in un'area di silenzio), condizioni necessarie anche per il normale lancio di incantesimi. Questo per fugare dubbi su interpretazioni che legittimino il lancio di incantesimi in forma selvatica anche se paralizzati e/o impossibilitati a produrre suoni.

Detto questo, un gesto è qualcosa di vago, che può essere rappresentato dal movimento di un arto come dell'intero corpo. Il fuoco fatuo in particolare può muoversi (e comunque vibra ad alta frequenza per produrre suoni), quindi può compiere gesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il testo citato parla di movimenti che sono "inclusi" nei gesti, non dice che i gesti sono composti soltanto da quei movimenti. In ogni caso, se non sono presenti faccia o mani, si muovono le rimanenti parti del corpo, nel nostro caso, l'intero corpo (l'unica "parte del corpo" presente).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Riporto tutto il testo per essere sicuro che non ci siano fraintendimenti

A gesture is a form of non-verbal communication in which visible bodily actions communicate particular messages, either in place of speech or together and in parallel with spoken words. Gestures include movement of the hands, face, or other parts of the body

Il mio dubbio è appunto: l'intero corpo è definibile come "parte del corpo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da un dizionario d'inglese, dato che la definizione di componente somatica dice solo "A spell which has a somatic spell component is one that requires some form of arm or hand gestures to perform. a caster must have at least one hand free to provide a somatic component" mi è sembrato doveroso cercare il significato di gesture

Come ti dicevo già prima RAI concordo perfettamente RAW un master ti potrebbe rompere le balle per questo volevo sapere se c'era qualche cosa di univoco a livello regolistico che lo definisse (anche se non credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dubito che a livello regolistico ci sia una definizione di gesture, ma RAW la parte importante è la prima, che afferma: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape; da notare che senza questo talento, puoi comunque castare in wild shape se la forma assunta è in grado di parlare e possiede degli arti simili alle mani, quindi è ovvio che il talento si riferisce a tutti gli altri casi.

Se poi un DM vuole impedirti di farlo, non ha bisogno di pignoleggiare sul significato di gesture o noise.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...