Vai al contenuto

Thor


Gordan

Messaggio consigliato

Il prossimo film della Marvel parlerà dell eroe più nordico, distruttivo,potente(e SGRAVO:incavolat) di tutti , THOR . Io che sono un appassionato della Marvel ho visto il trailer e sembra migliore delle obrobriosita che la Marvel sta tirando fuori negli ultimi tempi

se avete commenti da fare fateli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il trailer è pietoso.

I film Marvel sono in media scarsi (salvo Iron Man e l'Hulk con Edward Norton, forse il secondo X-Men), e questo sembra tra i peggiori, laggiù assieme ai Fantastici 4 e Elektra.

Il personaggio Thor (almeno la versione 616) suona un po' fuori luogo anche nei fumetti, secondo me. Se riuscissero a dargli un tocco di Ultimate potrebbero renderlo migliore.

L'attore principale è imbarazzante, non ha un minimo di regalità nella voce e nel trailer combatte come un wrestler. Asgard è trisitissima, ai livelli dell'Olimpo in Clash of the Titans.

In definitiva, mi aspetto poco. Un paio di battute simpatiche, una battaglia divertente (quella di metà film, che è di solito meglio di quella finale) e Natalie Portman che è sempre un bel vedere. Difficilmente lo vedrò al cinema, di sicuro non in 3D.

Speriamo mi smentiscano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trailer è pietoso.

I film Marvel sono in media scarsi (salvo Iron Man e l'Hulk con Edward Norton, forse il secondo X-Men), e questo sembra tra i peggiori, laggiù assieme ai Fantastici 4 e Elektra.

Il personaggio Thor (almeno la versione 616) suona un po' fuori luogo anche nei fumetti, secondo me. Se riuscissero a dargli un tocco di Ultimate potrebbero renderlo migliore.

L'attore principale è imbarazzante, non ha un minimo di regalità nella voce e nel trailer combatte come un wrestler. Asgard è trisitissima, ai livelli dell'Olimpo in Clash of the Titans.

In definitiva, mi aspetto poco. Un paio di battute simpatiche, una battaglia divertente (quella di metà film, che è di solito meglio di quella finale) e Natalie Portman che è sempre un bel vedere. Difficilmente lo vedrò al cinema, di sicuro non in 3D.

Speriamo mi smentiscano.

Ammazza quanto sei critico. Quei film sono tutti film di consumo fatti per il grande popolo di chi non ha mail letto un fumetto Marvel e conosce vagamente chi sono quei personaggi (io rientro nella categoria! Come credo la maggioranza del mondo :D non so neanche che voglia dire "un tocco di ultimate"). Dicevo: sono film di consumo. Vai al cinema per due ore, spegni il cervello, vedi un bel po' di azioni fighe, qualche effetto speciale scenografico, magari una bella pupa e torni a casa rilassato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono d'accordo con Airon, su tutta la linea a parte le differenze tra Thor versione 616 e versione Ultimate, ma solo perchè non le conosco, e il secondo film degli X-Men che non mi è piaciuto.

Capisco quello che vuoi dire randyll, ma è anche vero che c'è modo e modo di sviluppare certi film, e con parecchi (quasi tutti?) film della Marvel si sarebbe potuto fare molto meglio.

Per esempio non dimentichiamoci che Batman è un eroe dei fumetti tanto quanto Spiderman (ok, è DC vs Marvel, ma in questo discorso conta relativamente poco), eppure i film sul primo eroe sono realizzati imho decine di volte meglio di quelli sul secondo.

PS: Il film su Daredevil, uno dei miei personaggi Marvel preferiti, a me ha fatto veramente schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, se fossero film belli.

Iron Man è bello, dialoghi birllanti, belle scene d'azione, begli effetti speciali. Stark dà davvero l'idea di miliardario geniale megalomane playboy.

I Fantastici 4 sono pietosi, scene d'azione girate male e poco emozionanti, costumi atroci, battute scialbe. Reed Richards dovrebbe risultare un genio ma sembra un idiota. Hanno persino abbruttito Jessica Alba con quei capelli biondo platino!

Entrambi sono tratti da fumetti e son rivolti ad un pubblico di consumo, non dico di no. Ma non li autorizza ad essere brutti. Da quel che ho visto dal trailer Thor si avvicina più ai F4.

Inoltre, ci sono fumetti che si prestano di più ad essere trasposti su film. Di alcuni basta prendere la storia e riportarla pari pari, su altri si deve lavorare per non fare una ciofeca (questo intendo con "tocco di ultimate"). Su Thor - sempre a parere mio - hanno lavorato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tocco Ultimate sono d'accordo, forse asgard è un pò esagerata, l'attore che fa thor non ha niente che non va e daredevil è molto bello.

Per la cronaca gli X-MEN erano bellissimi prima che arrivasse Wolverine le origini che, secondo me, è una cosa orribile (povero deadpool cosa ti hanno fatto)

[MOD] Una rilettura del messaggio per evitare un errore di italiano ogni due parole è sempre la scelta migliore. Ho corretto il messaggio per evitarne l'illeggibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tocco Ultimate sono daccordo, forse asgard e un (esagerata), l'attore che fa thor non a niente che non va, è daredevil e molto bello.

Per la cronaca gli X-MEN erano bellissimi prima che arrivasse Wolverine le origini che secondo me e una cosa orribile (povero deadpool cosa ti anno fatto)

O.o

Comunque non sono un grande esperto dell'universo marvel, ma a grandi linee sono del parere di Airon. Purtroppo non è sempre facile rendere sullo schermo questa tipologia di storie, specie quelle con un trascorso così lungo e ricco di cambiamenti.

In ogni caso sono curioso. Deciderò se andarlo a vedere o meno dopo le prime recensioni "fidate".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Del tocco Ultimate sono d'accordo, forse asgard è un pò esagerata, l'attore che fa thor non ha niente che non va e daredevil è molto bello.

Per la cronaca gli X-MEN erano bellissimi prima che arrivasse Wolverine le origini che, secondo me, è una cosa orribile (povero deadpool cosa ti hanno fatto)

[MOD] Una rilettura del messaggio per evitare un errore di italiano ogni due parole è sempre la scelta migliore. Ho corretto il messaggio per evitarne l'illeggibilità.

Sicuramente i gusti sono gusti ed ognuno ha, giustamente, i propri.

Io sono un lettore Marvel (ed in minor misura DC) da alcuni anni. Non ritengo di conoscerne l'universo come un vero esperto, ma fra la continuity classica e quella di Ultimate penso di capirne abbastanza.

Da quello che ho letto per la rete e visto al cinema, mi sembra che l'idea al momento sia quella di creare una sorta di terza continuity cinematografica (più orientata ad un pubblico di massa, rispetto ai soli fan della Casa delle Idee in versione cartacea), che si pone grosso modo fra la classica e la Ultimate: l'armatura di Iron Man è quella classica, ma Nick Fury è di colore (e mi pare di ricordare che Millar e Hitch si siano dichiaratamente ispirati a Samuel L. Jackson per il Nick Fury in versione Ultimate), per fare un paio di esempi. Certo, probabilmente è meglio aspettare il film su Cap, per dare un giudizio su tutta questa nuova continuity, ma già i film della Marvel degli ultimi anni si stanno dichiaratamente intrecciando.

Iron Man mi è sembrato, come a molti di voi, un ottimo film nel suo genere. Il due forse mi ha deluso un pochino: sebbene ci fossero War Machine (della cui versione fumettistica sono un grande fan), Mickey Rourke e Scarlet Johansson, l'ho trovato piuttosto ricalcato dal primo. Ma poi, ehi, sono sempre impressioni e gusti.

Non mi è dispiaciuto Wolverine: non sono un grandissimo fan del Canadese dagli Artigli d'Adamantio, ma ho trovato il film piuttosto godibile, spaccone al punto giusto in alcune scene. Per quanto mi piaccia molto il Deadpool dei fumetti, credo che ci possa stare tranquillamente che la versione della "continuity Marvel cinematografica" non sia un mercenario sboccacciato e fanatico dell'abbattimento della quarta parete, quanto un mutante largamente modificato per fungere da "arma finale" vivente. Sì, ok, meglio la versione fumettistica, ma ho l'impressione che un Deadpool dei fumetti non sarebbe venuto bene al cinema. Chiamiamole sensazioni, ma non ci vedo Wade Wilson a parlare con il pubblico (o con una delle sue varie voci interiori) sul grande schermo.

Concordo sul fatto che Spiderman fosse piuttosto tragico: Tobey McGuire è fisicamente un ottimo Peter Parker, secondo me (l'Uomo Ragno è e rimane uno sfigato sarcastico che si trasforma in un supereroe), ma come attore mi è sembrato straziante, forse anche a causa di una sceneggiatura che non mi ha mai convinto troppo (le batture, Peter! Fai delle battute, ogni tanto, ti prego!).

Daredevil mi ha lasciato estremamente indifferente, Elektra non mi è piaciuto per niente e quanti ai Fantastici Quattro... Ammetto di averli visti solo per la presenza di Jessica Alba.

Concordo con Airon riguardo Thor: hanno preso un wrestler, gli hanno messo una parrucca ed una barba finta e gli hanno detto di picchiare tutti parlando come un lottatore prima di un incontro. Fa uno strano effetto pensare che un mese fa (forse due) in Italia è uscito l'ultimo volume di Siege, in cui all'Asgardiano sono affidate battute da prode e fiero guerriero portatore di valori e nobiltà.

L'unica cosa su cui non concordo è Asgard: ok, negli interni è un po' posticcia, ma nella breve "veduta aerea" dell'esterno che se ne ha nel trailer mi è anche abbastanza piaciuta, anche ripensando alla sua versione fumettistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di porcheria. Non capisco in particolare questa cosa di Heimdal nero: va bene essere politicamente corretti, va bene tingere Jessica Alba di biondo per fare la Donna Invisibile (rovinando sia la Alba che Sue Storm in un colpo solo: costava tanto trovare una bionda naturale e lasciare un'ispanica intatta nella sua ispanicità?), ma un dio vichingo nero?! :banghead: Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di porcheria. Non capisco in particolare questa cosa di Heimdal nero: va bene essere politicamente corretti, va bene tingere Jessica Alba di biondo per fare la Donna Invisibile (rovinando sia la Alba che Sue Storm in un colpo solo: costava tanto trovare una bionda naturale e lasciare un'ispanica intatta nella sua ispanicità?), ma un dio vichingo nero?! :banghead: Bah!

idris-heimdall-thumb-400xauto-14890.jpg

Ma dai, non trovi che siano assolutamente identici?

Voglio dire, non trovate che il personaggio cartaceo sia assolutamente identico alla sua controparte cinematografica?

Sì, beh, carnagione a parte... E fisionomia a parte... Ed armatura a parte... Seriamente, Airon, come hai fatto a capire che quello è Heimdall? Non potrebbe essere un macchinista con un buffo costume entrato per caso nell'inquadratura? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ok. Heimdall afroamericano no. Asgard è scandinava al 100%. Non può esserci un afroamericano.

Il film che attendevo da più tempo me lo stanno rovinando.

A onor del vero dovrebbe esserci pure un asiatico... che è pure peggio secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor del vero dovrebbe esserci pure un asiatico... che è pure peggio secondo me.

Io non voglio fare il polemico o quello che mette troppo le mani avanti, ma... Sapete che ci manca solo un Vulcaniano ed Asgard si trasforma ufficialmente nel ponte di comando dell'Enterprise?

Non avete sempre sognato di vedere Heimdall interpretare il tenente Uhura? E l'improbabile Asgardiano asiatico interpretare il tenente Sulu?

No, neanch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che gli americani sono talmente vittima del loro presente di ghetti e del loro passato di schiavitù da essere terrorizzati dalla prospettiva di non apparire "giusti". Sono personalmente convinto che Obama, ad esempio, sia stato votato da molti solo perché nero, il che fa di lui l'equivalente del proverbiale handicappato del Maurizio Costanzo Show: tutti gli altri invitati sono lì per quello che fanno, lui per quello che è. Una società superficiale e ipocrita, insomma, e la cosa si rispecchia anche (anzi, soprattutto) nei dettagli come questo: un pantheon di divinità scandinave con un africano e un asiatico. Ditemi voi se questo non è toppare alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

a me dei film Marvel non ne è piaciuto nessuno, ma dai vari trailer comunque certe cose si intuiscono

cioè, spiderman 1, daredevil pur non essendo belli sono almeno passabili

elektra, thor, f4 si capisce dai trailer che è roba di 28° categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...