Vai al contenuto

Nano Difensore


Messaggio consigliato

Beh, se tutti i pg dovessero rispondere alla descrizione narrativa "generica" del manuale, a quel punto mi inchino e chiedo scusa a chi taccia noi "filo-quartosi" di essere dei videogiocatori. :)

Tra tutti i punti con cui si potrebbe discutere la scelta, quello mi sembra, francamente, il più debole.

Oh, non è un insulto eh: chiarisco sempre perché qui non si sa mai...E' la mia idea. :)

A livello prettamente "tecnico", comunque, il Battlemind è l'unico che ci vedo davvero bene nel gruppo. E poi sopra ho già scritto le ragioni "narrativo-ruolistiche" per cui potrebbe starci bene.

E anche volendo prendere in considerazione il testo "narrativo", può venirne fuori uno splendido antieroe.

IMHO!!! :)

Io ho detto che secondo quello che sta scritto sul manuale e dall'enfasi che ha dato alla necessità, lo psicocombattente era il meno indicato. Come del resto ho detto io ho giocato un chierico nano che invece di adorare moradin adorava kord perchè lui sosteneva che discendesse dai giganti e che partiva alla ricerca dei giganti per farli tornare sulla retta via.

Io non sono contro i BG fantasiosi e anticonformisti. Sono contro al PP puro del tipo: "ho +2 cos e sag quindi faccio o il chierico, o il vendicatore o lo psicocombattente"... Ecco questo si fa che tanto videogioco. Poi ognuno fa quello che preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gandalf, non te la prendere! :)

Diciamo la stessa cosa...e poi io PP? :) Sono famoso per i consigli più slampanati della galassia conosciuta eheheh

E poi il concetto di "ottimizzazione" in quarta non è così "pesante": puoi ottimizzare e sarai sempre e comunque un "pezzo" di un puzzle, non come in 3.x che rischiavi di fare compagnia da solo alle volte heheheheh

Tutti ottimizzano: anch'io ho fatto personaggi strani e inusuali...Non solo a D&D, in ogni gioco. Anzi, gioco sempre su molti difetti, particolarità.

Ma in un gioco come D&D 4E non ha molto senso fare gli intellettuali in fase di creazione, quando alla fine ci rimette soltanto il gruppo. E' un gioco che rende bene in contesto eroico e va preso per quello che è: sono pienamente convinto che tu sia un bravissimo giocatore capace di distaccarti dal contesto, come credo di essere io...Ma per quanto vuoi metterla strana, TUTTI ottimizzano il proprio pg, perché ottimizzare "in questi termini specifici" che sto usando io, significa anche essere coerenti.

Ci sta il Nano Mago, il Nano Monaco...Ci sta il Goliath Stregone e l'halfling Guardiano...Ma non è di questo che stiamo parlando, no? :)

Potrai aver fatto il nano che venera Kord e l'idea è ganza: ma qui si parla di un'altra cosa.

Hai contestato il mio punto di vista "tecnico/narrativo" usando un assunto "narrativo" che non ha molto a che fare con la scelta di cui parlo: capisci che intendo?

Cioè, venerava Kord, ma era un Nano. E' anche quella, ottimizzazione. Non per questo ti dico che sei PP. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

DB_cooper, mi stai fraintendendo. Non sto criticando te o altri. Sto spiegando perché ho consigliato il paladino come personaggio anzichè il battlemind (come difensore non c'è paragone... è più forte il battlemind, su questo quoto, straquoto e ultraquoto con te), cioè a causa della domanda iniziale...

Buongiorno a tutti!

Finalmente è giunto il momento di lasciare i panni del master per intraprendere la via del giocatore. La nuova campagna sarà incentrata sul bene e vorrei creare un nano eroico che non esita di fronte al pericolo e pronto a difendere i suoi compagni.

Possibilmente lontano dall'idea del nano burbero e navigato, nella sua scala di valori per prima cosa vengono i compagni, poi la lealtà in battaglia.

Il mio intento era di fare un guerriero, ma cerco anche alternative e consigli! Ho a disposizione manuale del giocatore 1, 2, 3, eberron e forgotten realms.

Ciaoni a tutti e grazieee! XD

Per me questo è il dipinto classico di un paladino e dato che ha chiesto l'opinione io ho dato la mia.

Anche sull'ottimizzazione sono d'accordo. Io cerco di ottimizzare come tutti, ma non è perchè voglio fare un mago che mi faccio un eladrin o se voglio farmi un nano faccio il chierico... quello che volevo dire è che il personaggio va ottimizzato una volta scelta razza + classe (cioè voglio fare il nano barbaro... mi metto li e lo faccio più sgravo che posso, scegliendo i talenti, poteri e armamenti più utili nella campagna/compagnia).

Torno a ripetere per l'ennesima volta: ognuno pensa ciò che vuole, rispetto il punto di vista di tutti e godo nel vedere un dibattito serio per ogni questione che riguarda D&D 4. Ma io ho il mio punto di vista e lo esprimo ogni qual volta mi viene data l'occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un periodo ho smesso i panni del Master e ho fatto il giocatore(causa lavoro all'estero masterizzare via skype sarebbe stato impossibile) e ho per prendere il posto del paladino dragonide (non curatore ha preso l'opzione dei PD senza imposizione delle mani) e sarà che sono malato ma mi sono innamorato del Guardiano-nano alla prima lettura del manuale.Ok non sarà power al massimo,ma è figo,fa molto nano(il guardiano rallenta/immobilizza e fa da scudo per tutti) per me.

La build(iniziato al 2° livello arrivato al 5°) è la seguente(noi tiriamo i 4d6),tra parentesi i risultati iniziali:

Fo 18(17)

Co 19 (16)

De 13

In 11

Sg 18 (16)

Ca 11

Cammino scelto forza della terra

Difese

CA 22(+4 armatura di pelle+1,+2 scudo pesante,+4 costituzione,+2 1/2liv)

Tempra 18(1 classe,+4 costituzione,+1 oggetto,+2 1/2liv)

Riflessi 16 (1 Destrezza,+1 oggetto+2 scudo,+2 1/2liv)

Volontà 18 (1 classe,+1 oggetto,+4 Saggezza,+2 1/2liv)

Punti ferita 63

Sanguinante 31

Valore impulso curativo 15

Impulsi al giorno 13 (9+4)

Poteri a volontà:-scudo della terra -peso della terra

Poteri a incontro: 1° assalto dell'ariete tonante(un pelo controllore visto che manca nel party) 3° rough strike(sul Primal Power l'ho solo in inglese)

Poteri giornalieri: 1° Forma dell'araldo d'inverno 5° Morsa dell'inverno (ok contro mostri con resistenza al freddo sono inutili)

Poteri di utilità: 2° Warden's tempest (Primal power)

Talenti: 1° crippling crush,2°Perizia nei martelli,4° schivare giganti

Per me è molto divertente da giocare ha anche una buonissima atletica,quindi puoi saltare e scalare meglio,ad esempio,di un paladino.La CA non è esagerata ma personalmente penso che tra tutti gli scontri che abbiamo fatto sarò ricordo alle cure del condottiero 1 o 2 volte durante il combattimento tra tutto,se no ho sempre fatto solo col mio second wind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...