Vai al contenuto

Il Signore della Fortezza d'Acciaio D&D3.5 DMPanda


Giovanni Folena

Messaggio consigliato

Si è quasi fatta l’ora di pranzo, quando in lontananza avvistate la città-portale di Rigus. Essa è costruita su di una gigantesca collina, la cui base è delimitata da un’imponente muraglia, in grado di smorzare ogni pensiero di conquista anche da parte del più intrepido degli eserciti.

La città altro non sembra che un grande accampamento militare: soldati armati di tutto punto entrano, escono e circolano liberamente all’interno delle mura. Coloro che potrebbero sembrare tanto degli scudieri quanto dei mercanti hanno allestito bancarelle e botteghe attorno alle mure e ai lati delle vie della fortezza. Subito alla sinistra dell’ingresso, tre Umani litigano con un mercante dall’aspetto vagamente demoniaco, mentre più avanti una combriccola di Hobgoblin cerca di contrattare i prezzi di un armaiolo Nano.

4 soldati guidati da un umanoide dalla carnagione molto pallida attraversano la strada, diretti nella vostra direzione, con uno sguardo determinato negli occhi.

Salute a voi, avventurieri. Cosa vi porta ad attraversare le mura di Rigus?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 320
  • Creato
  • Ultima risposta

Il guerriero pallido in armatura squadra perplesso Scissor e Stelios, quindi si rivolge a Udin: Risponde al vero quello che dice il Warforged? Sei tu il capo di questa combriccola?

@Ace:

Spoiler:  
Senti distintamente gli Umani protestare col mercante perché egli non ha in bottega un oggetto commissionato da uno di questi tre clienti. Il mercante sostanzialmente se ne infischia e preferisce tagliare corto sulle risposte, di fronte alla veemenza degli attacchi verbali dell'Umano
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi avvicino al mercante con circospezione e gli appoggio una mano sulla spalla:

Ah, vecchio mio, non so come fare a ringraziarti per quel bellissimo oggetto che ti avevo commissionato!.

Poi rivolto verso agli altri tre e battendo la mano sulla spalla del mercante:

Sapete, questo mercante è sempre in perfetto orario e fa pure buoni sconti, approfittatene, ve lo consiglio!

@DM:

Spoiler:  
Check Bluff +0
Successivamente, in qualunque caso, ignoro le loro reazioni e ritorno fischiettando dal party, girandomi per stringere l'occhiolino una volta al mercante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faccio avanti scrutando incurosito l'energumeno e i suoi 4 compagni.

Scusate, ma non mi sembra una prassi tipica delle città portali accogliere i viaggiatori con le guardie..e tutta questa mobilitazione non mi pare certo normale: sta forse accadendo qualcosa di particolare?

Poi guardando e annusando Scissors

Per favore stai in là che non ti si può annusare..

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia pallida sbotta: Ma sarà mai possibile riuscire a parlare alla persona interrogata? E comunque quello che avviene in questa città e ciò che noi facciamo non è affar tuo, gnomo! E le domande le facciamo NOI. Per l'ultima volta: nano, sei tu che comandi questo gruppetto? Che ci fate qui?

Il gruppo è evidentemente infastidito, e ognuno mantiene una mano sull'elsa della propria arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Casto Glibness. Faccio l'aria da figoacuituttiromponoleballeperchésonmezzetacche e guardo negli occhi le guardie con aria di palese superiorità.

@Panda:

Spoiler:  
Bluff +22

Il nano non parla, a meno che non stia combattendo. Invece noi adesso facciamo un gioco. In cui noi siamo la Brigata Finanziaria appena tornata dopo settimane di missione e che deve andare a riferire tutto al grande capo, mentre voi fate le brave guardie che vanno ad arrestare i ladri di mele.

Vi mostrerei il lasciapassare, ma oggi il mio oroscopo mi consiglia di non tornare indietro a cercare il mostro che se l'è mangiato, assieme a metà dell'attrezzatura e ai sacrificabilissimi sherpa di colore che ci eravamo portati dietro.

Ora, l'unica cosa che separa noi, il letto che ci aspetta e il premio per la nostra missione classificata "Ehi guarda è il giorno di farsi i fatti propri perché sono una guardia e ci sono cose che non posso sapere" siete voi. Che ne dite di andare a vedere la in fondo se non c'è qualcuno che sta scavando una buca per impiantarci un albero di mele e di lasciarci tornare a casa?

E che ne dite di pagare la penale per aver intralciato un comandante e i suoi soldati che tornano da una missione?

Estraggo pennino, inchiostro e fogli di carta.

Ah, la prossima volta rivolgetevi a noi con un "Signore" e mantenete almeno due metri di distanza, come da protocollo. Allora, intralcio all'esercizio della Brigata Finanziaria per futili motivi, più mancanza di rispetto verso pubblici ufficiali in servizio al ritorno da una missione, mancato rispetto dei gradi di appartenenza... che dite, ci aggiungiamo l'aggravante dell'arroganza o facciamo i buoni? Beh, con la super offerta prendi tre e paghi tutto, e prossimamente anche di più sono... beh... uhm... boia non vedo l'ora inventino la calcolatrice! Chi mi da una mano coi calcoli? Ehi, palla di latta odorante, che ne dici di darmi una mano? Ma vedi di star distante che puzzi peggio dei topi volanti dell'altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la guardia con uno sguardo a metà tra lo stupito e l'addolorato.

Poi guardo Stelios annuendo, continuando a simulare tristezza e stupore

@Panda

Spoiler:  

Come si chiama il reggente della città? Quando ci hanno mandato qui ci avranno dato un minimo di informazioni a riguardo.

Se dovesse servire per la mia tristezza e stupore ho +17 al bluff.

@Paolo

Spoiler:  

Mi sa che ti sei scordato i + 30 di Glibness, il bluff è a +52 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guerriero pallido ride violentemente, irradiando a tratti fasci di luce.

E così quel bel tomo del generale Nagaro s'è inventato questa stupidaggine della Brigata Finanziaria?

Si rivolge ai suoi compagni, che ridono di riflesso:

Ragazzi, perché non me l'avevate raccontato? Sul serio, è davvero troppo divertente!

Torna su di voi con lo sguardo, più serio:

Scherzi a parte, potreste essere pure i leccapiedi personali del Generale, che non vi faremmo alcun male, con quello non vogliamo averci nulla a che fare, militarmente parlando, intendo. La regola rimane questa, microbi: piantate casini con qualcuno dei nostri Mercykillers, e ve la dovrete vedere con me e i ragazzi qui, Generale o non Generale. E adesso levatevi pure di torno o rientrate alla vostra caserma. Salutatemi Nagaro!

Lo sguardo sul viso dei Mercykillers si distende. Vi ricordano un po' dei bulletti di periferia, come atteggiamento.

Il manipolo si allontana, ridacchiando e girandosi a lanciarvi un paio d'ulteriori occhiate sarcastiche.

@Paolo:

Spoiler:  
Stai attento con questa cosa della Brigata Finanziaria. Per ora sei andato in cavalleria, ma non ti assicuro che con organi ufficiali il tuo Glibness funzionerà altrettanto bene. Ora ti mando la scheda, ma ti sei già puppato un incantesimo di livello 3 di 4 che ne hai per la giornata.

@Gatsu:

Spoiler:  
Ho risposto alla tua domanda? ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che il vecchio Naga avrà da ridire su questi babbalei, non credi?

Dò di gomito a Stelios.

Come Scissors si avvicina

Scissors, se vuoi ti sputo che ti profumo. Giuro..ma ti pare modo di andar via con tutto quel letame? Trova chi lo compra e falla finita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla Fiat non te l'hanno messo l'arbre magique in dotazione? E poi cos'è la Fiat? e cos'è l'Arbre Magique? Ma perchè hashishor puzza così tanto?

Però fa figo Brigata Finanziaria eh? Certo che... Nagaro?! Con un nome del genere ti credo che qua va tutto alla yek!

Mi giro e guardo Nathan negli occhi

E se rendessimo Nagaro l'insulto più alla moda di Rigus?

Mi giro e cerco un bordello

@Panda:

Spoiler:  
Ma con Glibness posso convincere una prostituta che sono il suo nuovo pappone o è troppo? lol Comunque dura mezz'ora no?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo:

Spoiler:  
Guarda, c'è una differenza tra ingannare gente che non ha coscienza di un fatto in particolare e cercare di dire alla gente "No, guarda, ti sbagli" su fatti che la coinvolgono in prima persona. E ogni volta che inganni qualcuno, c'è tutta una serie d'altre persone che viene coinvolta nell'inganno. Quindi quello che m'hai chiesto è tecnicamente possibile, ma se il pappone della prostituta che cerchi di scippare ha 20 livelli da ladro e gli girano le balle, non garantisco per te. Glibness dura 10 minuti per tuo livello, ma ti ho mandato una scheda apposta, per questi dubbi!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...