Vai al contenuto

Dieci personaggi in cerca d'autore


Messaggio consigliato

Ave a tutti..ho bisogno di suggerimenti per dieci png o mostri, tutti non-morti. Devono essere tra gs 7 e 10 (più alti come mostro singolo). Vorrei fare qualcosa di atipico, il che mi convince a non affidarmi a semplici mostri del manuale; e sopratutto a chiedere il vostro consiglio. A disposizione tutti i manuali 3.5 tranne il tome of battle. Utilizzerrò le dieci risposte più originali, se mai ce ne saranno dieci. GRRAZIEE!!Alè

Link al commento
Condividi su altri siti


Ave a tutti..ho bisogno di suggerimenti per dieci png o mostri, tutti non-morti. Devono essere tra gs 7 e 10 (più alti come mostro singolo)

Sono un pò pochine come dritte... cosa dovrebbero fare 'sti png/mostri?

Per i mostri è facile intuirlo (farsi ammazzare in un combattimento?), per i png un pò meno.

Parlando di non morti, molto dipende anche dai luoghi in cui dovranno essere incontrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

un fantasma umano stregone 1, monaco 2, paladino della tirannia 2, lama iettatrice 3 (gs 10), LM

punteggi caratteristica: car -> des -> int -> for -> sag -> cos

talenti:

forte personalità (da perfetto avventuriero)

risucchio di caratteristica potenziato (da liber mortis)

mago ascetico (da perfetto avventuriero)

lottare migliorato (monaco)

riflessi in combattimento (monaco)

autorità

capacità da fantasma: tocco di risucchio, malevolenza

in pratica:

CA: 10+des+car(mago ascetico)+car(deviazione)

TS:

V: base+carisma(forte personalità)+carisma(grazia divina)+carisma(resistenza arcana)

T: base+carisma(grazia divina)+carisma(resistenza arcana)

R: base+des+carisma(grazia divina)+carisma(resistenza arcana)

eludere e ardore: uguali solo che eludere vale per riflessi, ardore per tempra e volontà (solo effetti insoliti)

malevolenza+autorità: si prende una creatura amichevole (LEP 8) che si fa possedere volontariamente. Tanta cos, tanta des, tanta for (può anche essere la creatura più stupida della terra, se ti va)

il classico malvagio infido. Et voilà

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La campagna può prevedere scontri acquatici o battaglie navali tra zombi stile Pirati dei Caraibi?

In caso di risposta affermativa, ti consiglio di selezionare una razza acquatica (elfo acquatico, sahuagin, malenti, ecc.) e svilupparlo come un arrogante vampiro che ha superato il limite dell'acqua, utilizzando eventualmente le CdP del Flagello dei Mari (Perfetto Avventuriero) e del Maestro Vampiro (Liber Mortis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta OT: i non morti, pur chiamandosi non-morti, sono morti, quindi non invecchiano

A memoria, però, nel caso diventino non morti quando in vita erano in età anziana, mantengono i bonus alle caratteristiche mentali ed annullano i malus alle caratteristiche fisiche in quanto non soggetti alle penalità dell'invecchiamento.

Gradirei avere una conferma/smentita riguardo quello che ho detto, dato che è una citazione a memoria di cui non ricordo la fonte (se mai esistesse).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gradirei avere una conferma/smentita riguardo quello che ho detto, dato che è una citazione a memoria di cui non ricordo la fonte (se mai esistesse).
=>
Does a human who becomes an undead apply the ability

score adjustments as he ages?

The Sage recommends that aging effects not be applied to a

PC who becomes undead.

It seems unreasonable that an undead’s physical ability

scores should change based on the original race’s lifespan (why

should a dwarf vampire stay strong longer than a half-orc

vampire?).

Similarly, applying adjustments to mental ability scores

seems to create more problems than it’s worth. Should a

skeleton that’s been dead for 200 years be wiser than one that

was just created? If a long-dead ghost gets smarter with age,

why doesn’t a long-dead mummy?

That said, if a DM wanted to apply aging effects to ability

scores for undead PCs, it’s not terribly unbalancing. He should

just be prepared to answer a lot of corner-case questions—and

most DMs will find it more hassle than it’s worth.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà chiedevo se un non morto riceve benefici da invecchiamento dopo essere diventato non morto (speravo di aggiungere +3 a car, sag e int 'agratis :-D). anche se ha un corpo incorrutibile (o già corrotto al massimo :lol:) avanzava come mente. La risposta di D&D_Seller è purtroppo esauriente

Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente potevo spiegarmi un po' meglio, ma ho scritto un po' di fretta. Sopratutto mi sono dimenticato di dire che l'ambientazione è FR.

I pg sono finiti in un postaccio, diciamo un piano d'esilio pieno di non morti. La creatura esiliata è un lich (Clr 5/Nec 9/True Necromancer 4; a cui penso aggiungerò qualche livello) che tuttavia con vari metodi riesce ad attirare persone viventi su questo piano. L'unico modo per uscire da questo postaccio è sopravvivere una decade oppure uccidere il lich. I dieci tizi su cui ho chiesto suggerimenti dovrebbero essere gli incontri, uno per giorno (oltre a varie creature non morte). Inoltre i png li avevo pensati come servitori stretti del lich, che puntano sulle creature viventi che mostrano un alto livello di resistenza. Chiaramente l'obiettivo dei non morti è quello di accrescere l'esercito del lich. Per quanto riguarda l'ambiente acquatico, sarà presente in maniera limitata (non più di qualche vasto lago o fiume). Infine mi servirebbe un png tipo caronte, una specie di traghettatore infernale in grado do spiegare ai pg come funziona il posto. Questo è l'abbozzo generale. Grazie Hie per la proposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

La campagna può prevedere scontri acquatici o battaglie navali tra zombi stile Pirati dei Caraibi?

In caso di risposta affermativa, ti consiglio di selezionare una razza acquatica (elfo acquatico, sahuagin, malenti, ecc.) e svilupparlo come un arrogante vampiro che ha superato il limite dell'acqua, utilizzando eventualmente le CdP del Flagello dei Mari (Perfetto Avventuriero) e del Maestro Vampiro (Liber Mortis).

OMG! Questa idea me la frego io per una mia campagna... che spettacolo.

Altri spunti:

Il cattivone finale potrebbe essere un Alhoon (Illithid non morto)

altrimenti dei Wraith ci stan sempre bene

oppure ben più effettivi dei guerrieri non morti stile mummia fatti con il liber mortis e armati come se fossero guardie del faraone

altrimenti degli umani simil-Necropolitani che hanno fallito nell'accedere all'immortalità, non sono riusciti a diventare Lich o hanno sbagliato la ricetta dell'elisir di lunga vita :lol: e ora si trovano in bilico tra la vita e la morte, cosa che li porta ad essere quasi affetti da doppia personalità, quindi all'inizio saranno amichevoli e affabili e dopo vorranno mangiare il cervello del party

Link al commento
Condividi su altri siti

[altrimenti degli umani simil-Necropolitani che hanno fallito nell'accedere all'immortalità, non sono riusciti a diventare Lich o hanno sbagliato la ricetta dell'elisir di lunga vita e ora si trovano in bilico tra la vita e la morte, cosa che li porta ad essere quasi affetti da doppia personalità, quindi all'inizio saranno amichevoli e affabili e dopo vorranno mangiare il cervello del party /QUOTE]

Allora perché non utilizzare l'archetipo del (si trova qui)? D'accordo, viene da una rivista online 3.0 (oltretutto in inglese [sfido io, EN World è il forum USA ufficiale di D&D]), ma non credo sia un problema adattarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso svilupperò il necropolitano..intanto stavo pensando ad un mostraccio zombi o scheletro.magari un drago.inoltre vorrei creare un monaco/ladro con la capacità di fare furtivi a mani nude; probabilmente vampiro e magari ombra danzante, visto che il posto è nebbioso e buio; quale potrebbe essere una buona classe di prestigio per un png simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la combinazione ladro/monaco ti consiglio il talento ladro ascetico (perfetto avventuriero): sommi livelli da ladro e da monaco per i danni senz'armi, e se fai un furtivo a mani nude in combinazione con un pugno stordente aggiungi +2 alla CD. Per fare un non morto furtivo c'è una cdp sul liber mortis, il terrore incombente: tre livelli, +1 alle CD sui TS dei poteri dati dalla non morte per livello, scurovisione migliorata e al terzo il potentissimo nascondersi in piena vista. Altrimenti, visto che i non morti giocano in casa, datti un occhiata alla cdp protettore della tomba (sempre Liber Mortis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...