Vai al contenuto

Lista Guardia 1500


Aleser92

Messaggio consigliato

Premetto che non vuole e non è una lista da torneo.Ma un pò di modifiche credo che siano da attuare...

QG

-Squadra comando della Compagnia (Mantelli,Vox) 75 Pti

Truppe

-Plotone di Fanteria: Totale Pti 435

Squadra QG (Vox) 35 Pti

Squadra di Fanteria (Commissario,Arma Potenziata,Vox,Cannone Laser) 120 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

-Squadra Veterana (3 Termici) + Chimera (Multilaser,Lanciafiamme Pesante) 135 Pti

-Squadra Veterana (3 Termici) + Chimera (Multilaser,Lanciafiamme Pesante) 135 Pti

-Squadra Veterana (3 Lanciafiamme) 85 Pti (su Valkyrie)

Supporti Pesanti

-Leman Russ da Battaglia (Requiem laterali,Cannone Laser) 185 Pti

-Leman Russ da Battaglia (Requiem laterali,Cannone Laser) 185 Pti

Supporti Leggeri

-3 Sentinel Esploratori (Cannone Laser) 150pti

-Valkyrie (Requiem Laterali) 110

Che ve ne pare? In difesa mi sembra solida..cosa si può migliorare?

Grazie in anticipo,ogni consglio o critica è bene accetto! :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ma no, lascia i leman russ normali così puoi fare la pizza con gittata 72"(penso) forza 8 vp 3 che ammazza per bene anche i marine e gli eserciti orda

i corazzati nemici lasciali a tutti i laserozzi della tua armata, per il resto va bene il cosiglio di paride se ci dai a tutti e due i valkyrie il laser

Link al commento
Condividi su altri siti

QG

-Squadra comando della Compagnia (Mantelli,Vox) 75 Pti

Truppe

-Plotone di Fanteria: Totale Pti 435

Squadra QG (Vox) 35 Pti

Squadra di Fanteria (Commissario,Arma Potenziata,Vox,Cannone Laser) 120 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

Squadra di Fanteria (Cannone Laser) 70 Pti

-Squadra Veterana (3 Termici) + Chimera (Multilaser,Lanciafiamme Pesante) 135 Pti

-Squadra Veterana (3 Termici) + Chimera (Multilaser,Lanciafiamme Pesante) 135 Pti

-Squadra Veterana (3 Lanciafiamme) 85 Pti (su Valkyrie)

Supporti Pesanti

-Leman Russ da Battaglia (Requiem laterali,Cannone Laser) 185 Pti

-Leman Russ da Battaglia (Requiem laterali,Cannone Laser) 185 Pti

Supporti Leggeri

-3 Sentinel Esploratori (Cannone Laser) 150pti

-Valkyrie (Requiem Laterali) 110

allora, mi piace molto la struttura base della lista (assomiglia vagamente a quella che faccio...o meglio quella che farei se avessi i soldi per un vendetta:D)

una difesa solida e statica che distrugge tutto ciò che si avvcina, mentre i veterani

arrivano con i vendetta dietro il nemico a prendere gl obiettivi o a colpire le retrovie del nemico

però secondo me c'è qualcosa da sistemare

-i chimera sono ottimi, ma IMHO dovrebbero essere sostituiti da i vendetta...

per farti capire: la tattica dovrebbe essere il posizionare il plotone e i leman nella tua zona di schieramento, di difender gli obiettivi più vicini con un'immensa scarica di fuoco, mentre i vendetta arrivano dal fianco, turbando e prendendo gli obiettivi

in poche parole il plotone è l'esca, che attira il nemico mentre gli soffi dal naso gli obiettivi

col chimera questo non puoi farlo

-secondo me, i sentinel sono buoni, ma non sono un must...io userei quei punti per qualcos'altro

-secondo me il plotone è troppo da tiro a lunga gittata...per quanto possa essere difficile da credere, ma le guardie da plotone non sono unità da tiro, ma unità cuscinetto...in poche servno a rallentare i più possibile il nemico

quindi io toglierei tutti i cannoni laser alle squadre per mettere 3 termici e 2 lanciafiamme

è inutile dirti che le tue squadre dovranno essere unite in 2 squadre, ma anche in una (devi valutare tu la situazione...per esempio in una partita ad obiettivi contro una doppia sferza ti consiglio VIVAMENTE di metterle tutte separate)

poi per rimpiazzare i laser metti 2 squadre pesanti mono-laser (però dovrai togliere i sentinel)

mentre i veterani non sono "ottimizzati", ovvero non sono equpiaggiati per dare il meglio in ogni situazioni (esempio: cosa succede alla tua veterana con 3 lanciafiamme se ha davanti a se un veicolo grosso e cattivo?)

ti consiglio di equpggiarli così...2 termici, un lanciafiamme e bomba demlizione...COSI' sono versatili

quindi per riassumere i miei consigli:

1) togli 1 veterana e i chimera per mettere un altro vendetta

2) equipaggia il plotone in modo che la massa di fanteria protegga l'obiettivo più vicino mentre le sezioni arma pesante danno fuoco di supporto anti-veicolo

3) ottimizza i tuoi veterani

4) togli i laser ai leman...è inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...