Vai al contenuto

Mazzo tritone monoblu


Nezu

Messaggio consigliato

Salve, sono nuovo del forum. Gioco a magic da un anno, però non ho mai postato un mazzo qua. Allora, io avevo intenzione di fare un mazzo basato sul riuscire a colpire con i Profeti di Vino Errante in modo da avere turni bonus. Per ora pensavo di usare la Sovrana di Tritoni, che li rende imbloccabili, però non so. Ecco come lo vorrei fare:

Creature 26

Stendardiere_di_Riopetroso x4

Signore_di_Atlantide x4

Sovrana_dei_Tritoni x4

Comandante_elmo_corallino x4

Profeti_di_vino_errante x3

Araldo_merrow x3

Sferzascia x4

Magie 12

Privarex4

Smorzatura_del_Saggio x4

Commercio_dei_Merrow x4

Terre 22

Isola x19

Labirinto_ingannevole x3

Accetto consigli e critiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Nezu,benvenuto nel forum.

La strategia di questo mazzo non mi sembra molto efficace;ne avevo uno simile tempo fa.Io ti consiglio come mono blu tritone il macina,ma comunque ti darò qualche consiglio su questo:

Secondo me devi togliere 4 sferzascia e mettere al loro posto 4 reejerey merrow che reputo migliori,inoltre qualche carta counter per tenere a bada l'avversario mentre crei la tua strategia non sarebbe male...

spero di esserti stato utile!!buona permanenza nel forum!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, in quel caso al posto di sferzascia potrei mettere dei counter, però non vorrei di diventasse una specie di izzet blu

EDIT: Ho cambiato un po' di roba seguendo i consigli di nobile elfo, ora è puntato di più su quella strategia ed è più difensivo:

Creature 23

Stendardiere_di_Riopetroso x4

Sovrana_dei_Tritoni x4

Profeti_di_vino_errante x4

Araldo_merrow x4

Reejeerey_Merrow x4

Catturamagie x3

Magie 15

Bolla_Protettiva x3

Disturbo x4

Contromagia x4

Eliminare x4

Terre 22

Isola x18

Labirinto_ingannevole x4

Link al commento
Condividi su altri siti

so che hai scritto che il mazzo è for fun....ma io ti dico una cosa: il tuo mazzo è vicinissimo ad essere una lista competitiva da torneo, quindi opterei per una lista simile a quelle.

ti posto una lista esempio:

creature:

4x catturamagie

4x signore di atlantide

4x sovrana dei tritoni

4x reejery merrow

4x esperto della brancargentata

4x sferzascia

Non-creature spells:

4x fiala eterea

4x force of will (costano)

4x daze

4x standstill

1x spell snare

Lande:

15x isola

4x mutavault

ho cercato di fare una lista basandomi anche su quello che ho visto che hai, a parte le force of will e le fiale non è una grande spesa come mazzo e con poche modifiche lo puoi portare ad un torneo legacy non eccessivamente competitivo e strappare anche qualche risultato!

spero di esserti stato utile!

EDIT: questo mazzo è decisamente migliorabile, ma ho fatto la lista più vicina alle liste da torneo che costava meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi servono carte come Force of will, (cioè mi servirebbero, ma costano troppo). Il mazzo lo uso per giocare con mio fratello e amici, non per tornei. Poi ho alcune domande:

1) Perchè Force of Will costa così tanto?

2) Nella lista che mi hai dato, per concludere, dovrei attaccare con creature pompate imbloccabili, grazie alla sovrana?

3) Spell snare, perchè solo 1? E' molto difficile che esca, e poi costo di mana 2 c'è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo 1 perchè avanzava uno slot e i 5x non sono regolari...XD si può mettere una cappa delle profezie sensei al suo posto oppure 2 spell snare e un tritone di meno, magari uno sferzascia di meno. In realtà "2" è, dopo il "3" il costo di mana convertito più presente in assoluto a magic, neutralizzi un sacco di carte stragiocate a costo U, come tarmogoyf, dark confidant, mago del branco di quasal, tritoni se sei in mirror, il piledriver prima che ti uccida (essendo protetto dal blu)....queste sono solo alcuni degli esempi di carte fortissime e fastidiose a costo 2

force of will costa così tanto perchè permette di essere giocata anche se sei tutto tappato e anche a turno 0: inizia lui, fa terra, goblin lacchè, e se non hai una force subito hai perso la partita....praticamente l'avversario non è mai tranquillo nelle giocate, perchè tu puoi usarla anche quando normalmente non potresti, un po' come daze, che è però la versione scarsina.

si, picchia di ignoranza e fidati, le tue creature sono più grosse di tarmogoyf!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dovresti togliere è lo sferzascia a mio parere...

No, lo Sferzascia è fortissimo! Nell'EOT dell'oppo puoi tappare tutte le terre che hai, così nel tuo turno lo Sferzascia prende +T/+T, dove T sta per "Troppo!", considera poi che ogni creatura che stappi è un +1/+1 e questo vale per tutti gli altri permanenti!

Bye byez :bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sono utili, però la mia strategia è colpire con i profeti e avere turni extra. La bolla, a mio parere è perfetta: la metto sui profeti, e non possono essere bloccati e ha anche velo (quindi non me la possono distruggere, almeno che non usino dannazione, o roba del genere. Lo sferzascia, è fortissimo, però non mi serve per questa strategia. Mi poteva servire se puntavo a fare danno con creature forti, ma così no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...