Vai al contenuto

Personaggio PETAL ! (stregone? CDP?)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

era già da un po’ che non postavo… volevo però sottoporvi il dilemma che mi sta attanagliando da qualche giorno su di una mega-build: vorrei fare un personaggio-spiritello – razza PETAL (manuale dei mostri 3 p. 120).

Le caratteristiche sono devastanti: rd 5/Magia -7 for, +10 dex, +5 con, +5 int +0 sag, +8 car!

LEP +2, riducibile tramite il metodo di arcani rivelati.

Mi sarebbe piaciuto fare uno stregone, ma come buildarlo bene con qualche cdp? Full caster? Da mischia magari con Jade Phoenix mage?? Anima Mage???

I talenti Improved Binding (Tome of magic) e Precocious Apprentice (Complete Arcane) SONO Ammessi, ma come fare ad evitare le penalità agli xp per il multiclassamento??

Grazie e buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

A dire il vero non sarebbe possibile fare un petal. Se noti alla voce modificatore di livello c'è "+2 (cohorot)", il che vuol dire che puoi prenderlo solo come gregario.

Infatti i modificatori di caratteristica che citi non prendono in considerazione i punteggi base di una creatura. Non è che il petal presentato ha di base 10 in tutte le caratteristiche.

Se vuoi qualcosa di simile, potresti provare il mezzo folletto su Abissi e Inferi. Il modificatore è sempre +2 ma è più simile al mezzo immondo o mezzo celestiale. Altrimenti fai un Pixie che è molto più forte, anche se ha un modificatore di +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le caratteristiche sono devastanti: rd 5/Magia -7 for, +10 dex, +5 con, +5 int +0 sag, +8 car
I modificatori alle caratteristiche sono rispettivamente -8, +10, +4, +4, +0 e +8, in quanto devi sottrarre 11 ai punteggi dispari.

Quanto alla giocabilità, concordo con quanto indicato da KlunK.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Condivido l'idea di AlexEvil, in fin dei conti parliamo di un caster arcano, se si può ridurre il MdL tanto meglio.

In alternativa credo sarebbe più appetibile un halfling (magari strongheart) o uno gnomo half-fey, come proponeva Klunk all'inizio, archetipo da non sottovalutare.

@iamtoo85: Prima di decidere la progressione, sarebbe bene che ci dicessi i manuali che ti sono concessi, e cosa vuoi che faccia il tuo personaggio (magari scegliendo un concept: blaster, god, gish?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...