Vai al contenuto

Cercasi suggerimenti per libri


Messaggio consigliato

Bene; mi rivolgo ad un pubblico più esperto di me per quanto riguarda il mondo dei libri.

Ero alla ricerca di romanzi fantasy in stile "L'angelo della notte"/"La trilogia dei Lungavista" per intenderci qualcosa sullo spionaggio/assassinio/complotto politico.

Se poi poteste suggerirmi qualche grande classico( mi hanno parlato bene di Lovecraft ma non mi sono mai cimentato con qualcosa di diverso dal fantasy se si esclude Padre padrone di Ledda) ve ne sarei grato.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ti consiglio "Il trono di Spade" di George R.R. Martin,il primo libro di una lunga saga.L'ho cominciato da qualche giorno e ti posso garantire che è bellissimo...e dicono che anche gli altri libri sono molto belli.

Poi ti posso consigliare "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi un romanzo storico non male...e saga di Eragon & Co è carina...

Spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragon letto..... per quello che riguarda martin anche io qualche mese fa avevo cominciato a leggerlo ma vista la mole di personaggi ho letto solo un libro ( non che non mi piaccia [anzi lo trovo un ottimo scrittore] ma per me è difficile leggere un libro che salta da un personaggio all'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate la saga chiamata "The Dresden File" di Jim Butcher (lo stesso autore delle furie di Kalderon).

Sappiate che per ora si trovano solo in inglese (costano circa 8/9 €). Per averli potete semplicemente ordinarli su IBS (pagamento alla consegna).

Io per ora ne ho letti 5 ed ogni volta fremo di leggere il successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero alla ricerca di romanzi fantasy in stile "L'angelo della notte"qualcosa sullo spionaggio/assassinio/complotto politico.

Come scritto nella seconda di copertina l'angelo della notte ha vinto il David Gemmell Legend Award for Fantasy, e quindi non posso che consigliarti qualcuno dei libri di questo autore (David Gemmell). Tra questi facilmente reperibili su amazon.it ci sono il Lupo Bianco e Le Spade del Giorno e della Notte, ma ti consiglio la trilogia su Troia, che seppur non propriamente fantasy è comunque bellissima a mio parere. Inoltre Gemmell ha anche scritto una trilogia (o meglio tre libri autoconclusivi) che ha per protagonista un assassino noto come Waylander, anche se penso che reperirla in italiano sia ben più difficile in quanto non è recentissima la pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Robson? io ho letto La spia di shandar e L'assassino di shandar che non erano poi così male, in materia di spionaggio e assassini...

se no c'è un ciclo un pò vecchiotto ma parla sempre di una spia che è di Raymond Feist: Conclave of Shadows

Talon of the Silver Hawk (2002)

King of Foxes (2003)

Exile's Return (2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...