Vai al contenuto

Attacco di opportunità su attacco di opportunità


Ripper

Messaggio consigliato

Il MdG è molto chiaro, non si possono fare attacchi di opportunità sugli attacchi di opportunità... sfruttando questa regola i miei giocatori (quando faccio il DM) o io stesso (quando faccio il PG) ho più volte sbilanciato i poveri nemici che provocavano un'attacco di opportunità senza subirne uno a mia volta appunto per la regola sopracitata, è un'azione del tutto legale no? pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

Sbilanciare provoca AdO perché è un'azione da perpetrare a mani nude, ed è considerata al pari di un colpo senz'armi, quindi si profilano due possibilità:

- Se il personaggio in questione è senz'armi e non ha il talento Colpo Senz'Armi Migliorato non minaccia, e quindi non può portare alcun AdO.

- Se il personaggio in questione ha il talento Colpo Senz'Armi Migliorato oppure impugna un'arma che può sbilanciare (come la catena chiodata), può portare AdO e può quindi sbilanciare nel farlo, senza provocare AdO da parte degli avversari.

TRIP

You can try to trip an opponent as an unarmed melee attack. You can only trip an opponent who is one size category larger than you, the same size, or smaller.

Making a Trip Attack: Make an unarmed melee touch attack against your target. This provokes an attack of opportunity from your target as normal for unarmed attacks.

[...]

Avoiding Attacks of Opportunity: If you have the Improved Trip feat, or if you are tripping with a weapon (see below), you don’t provoke an attack of opportunity for making a trip attack.

[...]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...