Vai al contenuto

[Alonewolf87 - A Wheel of Time PbF] La Rosa e il Leone


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

La Ruota del Tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò sul picco chiamato MonteDrago. Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio.

Il vento discese dalle inospitale lande della cima vulcanica carico di zolfo e gas ammorbanti. Soffiò sulle pendici boscose facendo fuggire gli animali dalla sua strada, arrivò nella pianura coltivata vicino al fiume Erinin i cui coltivatori scossero la testa e invocarono la Luce di fronte a questo pessimo segno, valicò le acque del fiume solcate da navi cariche di merci, si insinuò tra gli splendidi edifici costruiti dagli Ogier di Tar Valon e si avvolse a spirale intorno alla Torre Bianca. Gli ultimi refoli giunsero fino al campo di addestramento dei Custodi in cui una ventina di figure a petto nudo si addestrava sotto l'occhio attento di un esperto istruttore. Quest'ultimo levò un attimo le narici al vento per il lieve odore di zolfo appena percepibile nell'aria, sputò a terra a scacciare la sfortuna ma subito tornò a dirigere il fluido alternarsi di posizioni e mosse degli studenti con voce secca e tagliente.

Due Aes Sedai donne stanno nel porticato ad osservare l'allenamento e soppesano attentamente i giovani allievi quasi come un mercante che stia pesando la sua merce. La prima, con uno scialle marrone sulle spalle, si rivolge a bassa voce all'altra "Sembra che anche il secondo sia stato ritrovato, nelle vicinanze di Cairhien e che ci sia chi si sia già messo in moto per appropriarsene" La seconda donna vestita quasi interamente di rossa stringe le labbra già sottili fino a farle divenire una linea "Non c'è tempo da perdere bisogna subito informare la Madre e inviare qualcuno per proteggerlo"

@ Tutti

Spoiler:  

Per ora cominciate separatamente qui tutto sotto spoiler

@ Welldyboss

Spoiler:  

Sei nella tua camera appena ritornato dalla sessione mattutina di allenamento delle verdi, ti sei fatto una doccia ma le due bastonate alla schiena subite durante lo scontro libero,seppur già curate, ti danno ancora un dolore sordo quando senti bussare alla stanza.

Una Novizia appena fuori dalla porta ti va la riverenza come normale e ti consegna una lettera sigillata. Rientrato in camera la apri e vedi che è nel cifrario della Verde; estrai da un cassettino nascosto il libricino con il codice e la traduci : è una convocazione del Capitano Generale (il capo della tua Ajah) nei suoi appartamenti da qui a tre ore

@Orgoglio elfico

Spoiler:  

Hai appena terminato di mangiare nella sala comune quando un paggio della torre (riconoscibile dalla tunica a sette colori e dalla Fiamma Bianca sul bavero) ti consegna una lettera. Percepisci subito che una tessitura su di essa impedisce a chiunque a parte te di leggerla senza che la lettera bruci istantaneamente. Tornato nella tua stanza la apri e noti che è cifrata; estrai dal suo nascondiglio il cifrario della Grigia e la traduci. La Somma Mediatrice (il capo della tua Ajah) ti convoca nei suoi appartamenti un'ora prima del tramonto

(Piccola parentesi i tuoi ogre sono tenuti nelle stalle della Torre e non ti è permesso di portarli dentro l'edificio stesso)

@Tar Valon mappa e visuale

@Regole di post

Spoiler:  

Parlato

Pensiero

Scritto

Spoiler:  

Azione dal punto di vista delle meccaniche di gioco

@Dettagli dimenticati

Spoiler:  

Avevo dimenticato alcuni dettagli eccoli qua:

L'antico simbolo degli Aes Sedai era il simbolo dello yin e dello yang ma dopo la Frattura e la pazzia degli utilizzatori di Saidin ora esso è solo la metà bianca chiamata la Fiamma Bianca di Tar Valon. La metà nera, detta la Zanna del Drago, è utilizzata per indicare la presenza di Amici delle Tenebre o utilizzatori di Saidin e scatena facilmente caccie all'uomo spesso infondate.

Gli Amici delle Tenebre sono coloro che decidono di dedicarsi attivamente alla liberazione del Tenebroso e allo sviluppo dei suoi piani. Chiunque può essere un Amico delle Tenebre dal comune popolano al mercante al nobile (si sussurra anche dell'esistenza di un Ajah Nera ma la sola menzione della cosa è un'ottimo modo per fare infuriare un Aes Sedai i quali si rifiutano di anche solo pensare all'esistenza di un tale abominio).

Durante la Frattura si sono persi i segreti del teletrasporto e del volo quindi incantesimi che permettono una tale cosa non sono in vostro possesso (cancellateli da libri o incantesimi conosciuti che siano) e si possono imparare solo da antichi tomi od oggetti del potere. Inoltre anche la capacità di creare oggetti magici è andata perduta (a parte quella basilare di pergamene e pozioni) quindi i talenti come forgiare anelli, creare oggetti meravigliosi ecc non sono prendibili (se li avete sostituiteli).

L'uso della Coercizione (ovvero degli incantesimi di ammaliamento e influenza mentale) sugli altri umani e creature buone classiche (nani,elfi,halfing ecc) è visto molto di malo modo dalla Torre Bianca e un Aes Sedai colta in flagrante di tale reato rischia una pesante punizione.

Gli incantesimi sono definiti "tessiture" e gli incantatori "incanalatori" in quanto "incanalano" l'Unica Fonte. L'appellativo con cui gli Aes Sedai si rivolgono all'Amyrlin Seat è Padre/Madre e l'Amyrlin a sua volta si riferisce loro come Figli/ie. Esiste inoltre un modo per bloccare l'accesso agli incanalatori all'Unica Fonte in maniera definitiva: esso è detto quietatura per gli utilizzatori di Saidar e domatura per gli utilizzatori di Saidin. La perdita delle proprie capacità di incantatore è irreversibile e spesso così devastante che fa suicidare o morire di inedia chi la subisce. Si tratta di una pena che può essere inflitta solo dalla Torre Bianca ed effettuata da tredici Aes Sedai insieme. Viene inflitta a tutti gli utilizzatori di Saidin catturati ma solo raramente agli utilizzatori di Saidar.

Dalle Guerre Trolloc in poi molti personaggi hanno proclamato di essere la reincarnazione del Drago e pretendendo di essere il Drago Rinato delle leggende (colui che risigillerà definitivamente il Tenebroso) e alcuni di essi avevano anche la capacità di usare Saidin ma sono stati tutti sconfitti e sottomessi (seppure alcuni con discrete difficoltà).

La percentuale di non umani nel mondo è bassisima complessivamente sotto il 5% quindi aspettatevi patatanti patatanti umani

Dovrebbe essere tutto se mi viene in mente altro ve lo comunico.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 645
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Prendo la lettere dalla Novizia e mi siedo sulla scrivania per decifrarla. Sembra qualcosa di importante... Mi vesto e faccio un giro nei corridoi della Torre, faccio un salto in mensa per un boccone poi mi dirigo con un leggero anticipo negli alloggi del Superiore.

Busso attendendo fuori dalla porta. Sono Belk Omeo signore... mi aveva cercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Memno

Spoiler:  

Bussi alla camera della Somma Mediatrice e dopo pochi istanti un paggio vieni ad aprirti e ti introduce nella stanza principale adibita a studio. Cartine di innumerovoli paesi e souvenir di svariati viaggi ricoprono le pareti e gli scaffali. Preziose sottilissime porcellane blu del Popolo del Mare, statuine d'avorio di Shara, pezzi di legno cantato degli Ogier, lance corte degli Aiel sembrano raccontare una vita di svariati incontri e avventure.

Dietro una pesante scrivania di frassino nero intagliata con motivi di viti, dietro due pile perfettamente ordinate di carte è seduta la Somma Mediatrice: capelli castano chiaro,occhi blu pallido e un viso emaciato sembrano non adattarsi ad una donna capace di mettere a tacere regnanti e a convincerli a firmare trattati umiliani ma sai bene che questa apparenza è solo un'illusione.

Vieni avanti Memno ti aspettavo. Mi è stato riferito che hai svolto un ottimo lavoro presso lord Agelmar e che hai persino riportato qualche souvenir...particolare dalla Macchia. Spero sarai molto attento nella loro custodia

@Tutti

Spoiler:  

Altre informazioni:

Gli utilizzatori del Potere hanno un arco vitale prolungato arrivando facilmente a 150 200 anni di vità questo tuttavia si riflette anche in un viso liscio e senza età cosa che vi rende facilmente riconoscibile come Aes Sedai anche senza l'anello.

Ognuno di voi ha un appartamento composto da una grande stanza, una camera da letto e un bagno arredabile a vostro piacimento.

La Torre è strutturata nella seguente maniera: tre grandi guglie, la centrale che è anche la più grande e la più alta ospita le strutture comuni come la mensa e le cucine, le biblioteche, le aule di studio, la Camera del Consiglio e la Sala del Trono dell'Amyrlin; la guglia di destra ospita gli appartamenti delle donne secondo una disposizione a spicchio secondo le diverse Ajah mentre la guglia di sinistra ha i quartieri delle donne.

Memno abita al quarto piano, terza sezione della guglia di destra mentre Belk abita al dodicesimo piano quinta sezione.

@Belk

Spoiler:  

La porta viene aperta da Rin Hafden Adunante della verde dalla faccia squadrata e dalla letale spada che tuttavia ha sempre avuto un debole per la moda e l'eleganza. Anche ora i vestiti merlettati e la barba perfettamente curata e oleata gli danno un'aria da damerino indifeso ma sai perfettamente che potrebbe abbatterti in un paio di secondi se volesse. Rin ti fa accomodare nello studio alle cui pareti vedi ogni genere di arma mai usata dalla frattura in poi comprese alcune di cui non capisci affatto l'utilizzo e lo scopo. China sopra delle mappe poggiate su un tavolo di castagno dall'aspetto solido e spartano c'è Adelorna Bastine Capitano Generale della Verde. La presenza di entrambi non ti fa presagire nulla di buono.

Ah Belk bene bene vieni qui un attimo e dimmi cosa ne pensi di questo ti dice Adelorna indicandoti la mappa. Riconosci subito sulla mappa l'assedio di Ramdashar dove la pessima gestione della cavalleria giocò un ruolo determinante nella sconfitta dei difensori

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La porta mi si aprì davanti e subito Rin Hafden Adunante della verde mi accolse, con un piccolo inchino di riverenza, entrai. Il grande Capitano Generale della Verde Adelorna Bastine se ne stava con il naso sulle carte dietro una scrivania. Mi avvicino e inchinandomi mi presento:

Aes Sedai Belk Omeo a rapporto Generale. Come posso esserle d'aiuto?

Ascoltando il suo invito ad esaminare la mappa mi avvicino alla scrivania e osservo per qualche secondo il luogo da lei indicatomi.

Bè, Signore, credo che spesso la disorganizzazione sia una temibile nemica per tutti gli eserciti. Per quanto indistruttibili questi possano essere considerati.

Posso aiutarla in altra maniera Generale?

Ritornando al mio posto a qualche passo dalla scrivania in posizione eretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Belk

Spoiler:  

Adelorna ti guarda per un momento con un accenno di dubbio nello sguardo poi si rialza e si dirige verso la finestra guardando fuori Il punto credo sia il saper usare ciò che si ha a disposizione al massimo delle potenzialità e saper mantenere il sangue freddo per poter analizzare correttamente la situazione ti dice Ad ogni modo basta convenevoli veniamo al motivo per cui sei stato convocato. Domani riceverai una convocazione del Consiglio della Torre e ti verrà affidata una missione da compiere, sappi che mi sono permessa di consigliarti per questo incarico tramite Rin quindi cerca di portare onore alla Verde intesi?Voglio inoltre che tu mi mandi dei rapporti regolari su quello che avviene nella missione oltre a quelli che il Consiglio ti richiederà. Ti forniremo due piccioni viaggiatori atti all'uopo e tutti i messaggi andranno criptati secondo il codice contenuto in quel libricino dalla copertina nera che vedi sopra la mappa: prendilo pure

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Certamente signora, mi prodigo molto per cercare di garantire ai miei oggetti la protezione necessaria...
Spoiler:  
La cintura dalle molte tasche è una delle cose che ho trovato nella macchia? Comunque l'ogre è solo 1, ma dato che per due volte hai parlato al plurale puoi tranquillamente duplicarlo :D
Ad ogni modo per quale motivo mi ha mandato a chiamare?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Memno

Spoiler:  

Ti ho fatto venire in quanto domani verrai convocato dal Consiglio della Torre che molto probabilmente ti invierà in missione. Tu dovrai riferirmi personalmente tutto ciò che avverrà nel corso di tale spedizione tramite i soliti piccioni, utilizzerai il codice K-37 per la cifratura e un incantesimo di sigillo regolato su di me per ogni lettera tutto chiaro?

Spoiler:  

L'incantesimo di sigillo è un incantesimo di 1° livello che tutte le Aes Sedai conoscono e che permette di incantare un foglio di carta senza scritture magiche di modo che se viene aperto da qualcuno di diverso dalla persona per cui è regolata (deve essere qualcuno che conosci) brucia istantaneamente il foglio di carta

No l'ogre è uno ero io che mi ricordavo male ero convinto ne avessi tre pensa un pò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Memno

Spoiler:  

No è tutto puoi andare

Spoiler:  

Dimmi se vuoi fare altro prima del giorno seguente sennò mando avanti veloce

@Belk

Spoiler:  

No i piccioni ti verranno forniti alla partenza

Spoiler:  

Tra l'altro tutti gli Aes Sedai conoscono l'incantesimo di Sigillo è un incantesimo di primo livello che lanciato su un foglio di carta (senza scritte magiche) fa sì che se il foglio sigillato viene aperto da una persona diversa da quella che a cui è destinata (devi conoscere la persona) il foglio prende fuoco istantaneamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La mattina dopo verso le dieci siete entrambi al centro della sala del Consiglio della Torre mentre le Adunanti si stanno sistemando sui loro scranni e parlano tra di loro. Improvvisamente un colpo secco risuona nella stanza: un uomo estremamente alto e dai capelli completamente rasati a parte un codino che gli ricade sul collo ha appena battuto un lungo bastone sormontato da una fiamma bianca in avorio. Si tratta di Lean Sharif, Custode degli Annali e secondo in comando della Torre Bianca. Con voce stentorea e profonda per tre volte dice "Ecco che arriva la Custode dei Sigilli,la Fiamma di Tar Valon, l'Amyrlin Seat" dopo l'annuncio vedete una donna decisamente attraente dalla carnagione molto chiara e gli occhi blu avanzare con passo deciso. Indossa uno scialle con sette bande colorate e si dirige verso il trono che occupa il fondo della sala : è Siuan Sanche, l'attuale Amyrlin Seat nonchè la più giovane mai eletta dalla fondazione della Torre.

Dopo che tutti si sono inchinati all'Amyrlin e seduti nuovamente vedete uno degli Adunanti dell'Ajah Marrone alzarsi e, rivolgendosi al Custode degli Annali che si è nel frattempo posizionato in un piccolo scranno a fianco del trono preparandosi a redigere il verbale, dire "Custode degli Annali chiedo che tramite votazione a maggioranza semplice la sessione odierna venga considerata Sigillata dalla Fiamma" Il Custode annuisce e dopo una breve conta dei favorevoli e dei contrari la riunione viene decretata Sigillata dalla Fiamma.

Dopo ciò è il turno di Galina Casban un'adunante della Rossa chiedere la parola "Come forse avrete già avuto modo di sapere di recente sono giunte notizie inquietanti dall'Andor. Pare che un gruppo di selvatiche che sono sfuggite al reclutamento della Torre stia cercando di creare un piccolo dominio indipendente nelle provincie occidentali più remote. La Torre ha sempre osteggiato l'utilizzo smodato ed incontrollato del Potere soprattutto se esercitato per il dominio brutale sugli altri. Chiediamo dunque alla Madre di autorizzare l'invio di un paio di Aes Sedai per controllare la situazione e raccogliere informazioni. Due valenti candidati sono già stati selezionati e portati qui dinnanzi al Consiglio."

L'Amyrlin Seat vi studia per un attimo come a valutarvi e vi sembra come di essere un paio di pesci che guardano negli occhi il pescatore che li ha appena tirati fuori dall'acqua e si sta domandando quando possa ricavarci vendendovi al mercato "Che ne pensate voi due di questa situazione?Come agireste?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con tono pacato Signora, temo che così a freddo mi sia difficile darle una risposta esauriente... Vorrei, per quanto mi riguarda, qualche informazione in più. Quante sono queste rinnegate dell'ordine? Sono potenti? Quanto? Cosa stanno facendo precisamente di talmente sbagliato da meritarsi le attenzioni della torre e dei suoi migliori adepti? Sorrido ironicamente e attendo tranquillo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...