Vai al contenuto

Arma di distruzione di Massa nelle Guerre Sanguinose


Messaggio consigliato

La situazione è questa:

il gruppo si ritrova costretto a passare in mezzo all'eterna battaglia tra demoni e diavoli.

Problema principale è che non siamo di livello tanto alto (5°-7°) e si rischia di rimanerci secchi appena mettiamo la testa fuori da dei cunicoli sotteranei, sino ad ora serviti come rifugio.

Fortunatamente dopo una serie infinite di peripezie siamo riusciti a entrare in possesso di un potente artefatto in grado di replicare per una e una sola volta un qualsiasi incantesimo di 9° livello o inferiore con percentuale randomica che si manifesti massimizzato e/o potenziato (LI totale dovrà comunque rimanere sempre 20).

Il Master ci ha dato carta bianca, importante che miri a neuclarizzare la zona di guerra, utile al completamento della missione.

Quindi niente teletrasporto di massa :lol:

Usiamo lo spell compendium e l'atlante planare. Voi cosa mi consigliate ?

Per ora i più quotati sono Sciame Elementale e Evoca Monolite Elementale (niente fuoco considerando le resistente dei nemici).

In ambo i casi temiano che arrivi il primo cecchino e ci fiocini chi mantiene la concentrazione, vanificando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa mi sembra un pò strana.... al 5°/7° livello vi ritrovate già nei piani a combattere con demoni e diavoli, poi trovate un artefatto che riproduce un incantesimo di 9° livello! :P è un pò forte eh... comunque sia.. potreste sempre usare desiderio ed a quel punto scegliere.... ma considerando che se ho capito bene... sarà pieno di diavoli della fossa e balor.... non sono tanti gli incantesimi di nono che "oneshottano" ad area gente con gs 20+

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah no no il gruppo non si mette a partecipare alla guerra, a noi serve solo passare per quella zona, ma scendendo a patti con la persona sbagliata (un factol di non ricordo cosa che progetta armi) ci siamo ritrovati con in mano questa bomba atomica pronta a scoppiare (dimenticavo che si è scoperto avere una specie di conto alla rovescia) ... praticamente siamo delle pedine sacrificabili.

Dei diavoli e dei demoni non ci frega nulla :lol:

Ho chiesto al master e l'artefatto funziona come una pergamena ma non richiedere il tiro a utilizzare oggetti magici, del mantenere la concentrazione se ne farebbe carico uno di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere, qualsiasi incantesimo di 9° che non venga da voi usato per passare al di là della zona di guerra senza farvi notare avrà l'unico effetto di sbruciacchiare una minuscola parte delle truppe e rendere palese alle moltitudini rimanenti la vostra presenza e pericolosità...

Seguirà il vostro auspicabilmente rapido e traumatico decesso...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con CL 20 si può richiamare un bestione da 40 DV... si potrebbe pensare a gente del calibro del draghi prismatici (manuale dei livelli epici).

Che soprattutto i demoni e i diavoli non noteranno mentre i PG discutono sul compito da fare, sempre che sia abbastanza piccolo da passare per il portale...

Se invece lo evocano per 20 round di combattimento, sempre che il coso sopravviva più di un paio di round, finito quel tempo tornerà a casa, lasciando i PG a vedersela con gli assai urtati eserciti rimasti, per niente contenti del fastidio arrecatogli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che soprattutto i demoni e i diavoli non noteranno mentre i PG discutono sul compito da fare, sempre che sia abbastanza piccolo da passare per il portale...

Vuole un'arma? dagli un'arma ;-)

Il mio intervento serviva per dare spunti riguardo ai manuali da utilizzare per scegliere il bestione da richiamare mediante portale.

L'ha detto al primo post che l'incantesimo deve mirare a distruggere i demoni/diavoli.

Non ho ben capito il motivo, comunque sembra che incantesimi come teleport o invisibility non possano essere presi in considerazione ;-)

EDIT.

Arrivate davanti agli schieramenti in lotta e piantate in terra il bastone dicendo che lo lasciate lì in cambio del permesso di passare oltre... e sperate che se lo litighino...

Due eserciti di demoni/diavoli (gente che usa la magia istintivamente) che smettono di picchiarsi per correre a prendere un bastoncino lasciato li da quattro ***** di passaggio? mmh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole un'arma? dagli un'arma

Il mio intervento serviva per dare spunti riguardo ai manuali da utilizzare per scegliere il bestione da richiamare mediante portale.

L'ha detto al primo post che l'incantesimo deve mirare a distruggere i demoni/diavoli.

Non ho ben capito il motivo, comunque sembra che incantesimi come teleport o invisibility non possano essere presi in considerazione

Quello si era capito... Ma c'è un problemino:

In un campo di battaglia della Guerra Sanguinosa, potendo solo usare un incantesimo di 9°, per quanto metamagizzato, non si riuscirà a fare più di qualche vittima, lasciando gli eserciti in lotta praticamente intatti...

Infatti in entrambi gli schieramenti ci sono tizi in grado di scaricare sugli avversari ben di peggio e comunque non sono in grado di spazzare via del tutto i nemici...

La cosa potrebbe funzionare solo in due casi: non è una battaglia ma solo una scaramuccia tra una dozzina di diavoli e demoni minori al massimo oppure non è un incantesimo di 9° bensì uno epico... MOLTO epico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può pensare anche ai War Spells di Dragon Magazine 309.

Ipotizzando che il CL dell'incantesimo lanciato con l'artefatto sia 20, si possono evocare 500 creature della lista di Evoca Mostri II o Evoca Alleato Naturale II. Lanciando Animate Undead Legion su un cimitero potrebbero creare 500 DV di scheletri o zombie sotto il loro controllo.

Tutti e tre gli incantesimi sono di lvl 3/4, quindi potrebbero essere lanciati come incantesimi gemelli restando entro il nono, raddoppiando di fatto il numero di dadi vita evocati/creati. 1000 DV di creature, soprattutto se non morti (che non scompaiono dopo 20 round) potrebbero essere un diversivo sufficiente a permettervi la fuga.

Tenete presente che sotto i vostri piedi ci sono gli scheletri di millenni di battaglie della guerra sanguinosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...